BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   la naturale attrazione delle RC per il marciapeide... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/134101-la-naturale-attrazione-delle-rc-per-il-marciapeide.html)

narsete 25 maggio 09 13:51

la naturale attrazione delle RC per il marciapeide...

no so se questo fenomeno fisico si verifica solo dalle mie parti, ma ho lo notato non solo sulla mia RC ma anche su quelle dei miei compari.

Quando correte su strade semideserte, con marciapiedi ai lati, notate anche voi che le RC sono magneticamente attratte dai marciapiedi?

io ogni volta ci rimetto un braccetto...

eMMe 92 25 maggio 09 18:14

Pure io. non so come succede ma ogni volta che esco davanti a casa i miei modelli vogliono sempre salutare i marciapiedi :uhm::uhm:

gabrieleyaris 25 maggio 09 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1569743)
no so se questo fenomeno fisico si verifica solo dalle mie parti, ma ho lo notato non solo sulla mia RC ma anche su quelle dei miei compari.

Quando correte su strade semideserte, con marciapiedi ai lati, notate anche voi che le RC sono magneticamente attratte dai marciapiedi?

io ogni volta ci rimetto un braccetto...

purtroppo è normalissimo:constati questa trsite realtà anni e anni or sono..Allo stato attuale,il primo consiglio che do sempre è:per i primi utilizzi,spiazzo senza ostacoli,neanche a 300 metri...se c è un ostacolo,sarà attraente come un calamita,garantito

IL GENERALE 25 maggio 09 19:12

A me non è mai successo:rolleyes:

Emmeth 25 maggio 09 20:20

Sì è una legge fisica, cquando giravo col rustlerino quì e la se c'era un solo ostacolo a 150 metri il mezzo prendeva un sasso se andava a 10 mt dall'ostacolo in modo da avere una scusa valida per finirci contro :rolleyes:

E ovviamente il braccetto ciao ciao

Il revo lo " pisto " solamente così posso dare la colpa ai nitro se si rompe :lol:

Colpa mia ? Mai :wink:

Nick_ita 25 maggio 09 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 1570210)
A me non è mai successo:rolleyes:

nemmeno a me....in pista mariciapiedi non ce ne sono....! :D

no vabè dai per il resto è normale.....ogni strada dalla linea che separa le carreggiate ha una pendenza pari al 2-3% su ogni lato per favorire il drenaggio stradale....in velocità che la macchina tiri al lato del marciapiede è normale... :wink:

IL GENERALE 25 maggio 09 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Nick_ita (Messaggio 1570327)

no vabè dai per il resto è normale.....ogni strada dalla linea che separa le carreggiate ha una pendenza pari al 2-3% su ogni lato per favorire il drenaggio stradale....in velocità che la macchina tiri al lato del marciapiede è normale... :wink:

:approved::approved::approved:

narsete 25 maggio 09 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nick_ita (Messaggio 1570327)

e io credevo che fosse dovuto al fatto che sui marciapiedi di solito ci sono le.... invece era la strada a dorso di mulo...

eMMe 92 25 maggio 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1570357)
e io credevo che fosse dovuto al fatto che sui marciapiedi di solito ci sono le.... invece era la strada a dorso di mulo...

:icon_rofl
le.......... le cosa ? :P

IL GENERALE 25 maggio 09 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1570357)

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002