BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Consigli motore brushed (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/128231-consigli-motore-brushed.html)

mrbean71 07 aprile 09 12:46

Consigli motore brushed

Dunque mi sa che l'inesperienza si fa sentire, ho bisogno della vostra esperienza. Ho un mad truck col suo bel motorello, ci ho giocato per un po' di tempo. Nelle ultime uscite dopo un po' che gioco rallenta fin quasi a fermarsi: il motore e' rovente (non riesco a tenerci il dito sopra), va be', mi son detto, e' arrivato alla frutta, lo smonto e e lo cambio con un altro brushed.
Ecco la domanda, non ci ho mai fatto caso, magari e normale che un motore brushed scaldi cosi' tanto?
Vale la regola dei brushless, se il motore scalda troppo si accorcia il rapporto?

jari81 07 aprile 09 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da mrbean71 (Messaggio 1451469)
Dunque mi sa che l'inesperienza si fa sentire, ho bisogno della vostra esperienza. Ho un mad truck col suo bel motorello, ci ho giocato per un po' di tempo. Nelle ultime uscite dopo un po' che gioco rallenta fin quasi a fermarsi: il motore e' rovente (non riesco a tenerci il dito sopra), va be', mi son detto, e' arrivato alla frutta, lo smonto e e lo cambio con un altro brushed.
Ecco la domanda, non ci ho mai fatto caso, magari e normale che un motore brushed scaldi cosi' tanto?
Vale la regola dei brushless, se il motore scalda troppo si accorcia il rapporto?

i motori brushed scaldano molto ... con i prezzi dei kit brushless Ezrun di adesso io fossi in te ci farei un pensierino.

mrbean71 07 aprile 09 18:25

Quindi un motore brushed molto caldo puo' essere considerato normale.
Un altra domanda, sapete a cosa serve l'anello che c'e' intorno al motore, si toglie facilmente e non riesco a capire a cosa serve (se serve a qualcosa.....)

jari81 07 aprile 09 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da mrbean71 (Messaggio 1452053)
Quindi un motore brushed molto caldo puo' essere considerato normale.
Un altra domanda, sapete a cosa serve l'anello che c'e' intorno al motore, si toglie facilmente e non riesco a capire a cosa serve (se serve a qualcosa.....)

che anello? ... temo sia solo il porta etichetta (almeno nei titan è cosi).

machine 07 aprile 09 23:41

ma per quanto ci hai giocato? un brushed ha limiti di usura,ogni tanto biisogna sostituire spazzole e tornire indotti...

sincronyzed 08 aprile 09 15:16

per tornire l'indotto basta portarlo al tornitore? da cosa si capisce che è ora di tornirlo? grazie

mrbean71 08 aprile 09 19:16

1 Allegato/i
I motori economici non si possono aprire quindi non si sostituiscono le spazzole ne si puo' tornire l'indotto.
Ormai i motori brushed sono al declino pero' mi rispondo da solo e forse faro' cosa gradita a qualcuno.
L'anello "porta etichetta" presente sui motori (si vede inell'immagine) ha in verita' anche un altra funzione, se presente il motore fara' un po' meno giri e avra' piu coppia, se tolto il motore fara' un po' piu di giri e avra' un po meno coppia.

machine 08 aprile 09 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da sincronyzed (Messaggio 1453529)
per tornire l'indotto basta portarlo al tornitore? da cosa si capisce che è ora di tornirlo? grazie

no,se il motore è apribile,lo fai tornire in un negozio di modellismo.

comunque dopo 10 scariche,le spazzole perlomeno sono da sostituire

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002