BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   modifica copri ingranaggi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/126068-modifica-copri-ingranaggi.html)

mirkob 22 marzo 09 23:39

modifica copri ingranaggi

3 Allegato/i
Ciao a tutti.Oggi mi sono divertito un po' sulla ghiaia con il mio nuovo acquisto,:lol:ho grippato un paio di volte gli ingranaggi e il motore causa sassolini. arrivato a casa mi sono messo a fare qualche modifica per coprire un po' il tutto, cosa ne pensate? :wink:è una copertura provvisoria fatta al volo, se avete consigli sono ben accetti.:)

frastresaia 23 marzo 09 00:26

a mio parere è peggio di prima in quanto il carterino che hai fatto ha molti spiragli quindi in caso entrano sassolini o quant'altro faticano ad uscirne quindi il rischio che ti finiscano tra corona e pignone si alza:(ma è solo un mio parere,ti consiglio di farlo in maniera che aderisca bene alle sagome del telaio/supporto motore in modo che non passi nulla.....:wink:

mirkob 23 marzo 09 00:36

in effetti mi era venuto questo dubbio. conviene coprire anche la parte superiore della corona in qualche modo?devo poi fare dei piccoli buchi come+o- ho già fatto per far "respirare" il motore?

frastresaia 23 marzo 09 00:47

il carterino lascialo senza alcun foro tanto il motore dissipa il calore dalla cassa,se fai percorsi ghiaiosi ti conviene isolare il minimo spiraglio perchè le pietroline sono le peggiori nemiche:wink:

mirkob 23 marzo 09 00:53

ok, grazie per i consigli, appena ho un attimo di tempo mi metto a fare qualcosa di più "ermetico":unsure:

culatello 23 marzo 09 01:43

ciao mircob, io consiglio di toglierlo subito,se entra un sassolino non esce più da li e fa un bordello.
poi mettigli un bel bruschless a quell'himotina così e come girare con un bmw 535 con il motore di una 127 oserei dire con le valvoledi aspirazione puntate:icon_rofl
ciao mircob

mirkob 23 marzo 09 14:26

mi rendo conto quanto sia utile questo forum, soprattutto per un novellino che ci capisce poco più di un' H:P

mirkob 23 marzo 09 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1422429)
ciao mircob, io consiglio di toglierlo subito,se entra un sassolino non esce più da li e fa un bordello.
poi mettigli un bel bruschless a quell'himotina così e come girare con un bmw 535 con il motore di una 127 oserei dire con le valvoledi aspirazione puntate:icon_rofl
ciao mircob

ok, al più presto cercherò di chiuderlo meglio tanto da non fargli entrare neanche la polvere,nel frattempo smonterò tutto e girerò su asfalto.
Per quanto riguarda il bruschless ci stavo già facendo un pensierino, a proposito mi potreste indicare un sito dove fare acquisti a buoni prezzi?o indicarmi un negozio magari nel canavese dato che dalle mie parti non ce n'è più neanche l'ombra

culatello 23 marzo 09 14:57

potrei dirti gm stile c'e un nostro amico ora mai l'unico da cui compro il grande gabry 356.
potrei consigliarti anche il motore un buon e sopratutto affidabile ezrun da 60A.
un pò di tempo fa ti avrei consigliato il meglio, un bel mamba max 5700 ma è talmente spinto che spappola letteralmente gli alberi motore non parliamo poi del 4600(già fatti fuori 2!!:() quindi vai tranquillo con i kit ezrun che a detta di tutti ,si logicamente non si possono paragonare ai mamba o novak ma almeno lo monti e non vivi come noi con i patemi d'animo ogni giro di pista!:approved:

frastresaia 23 marzo 09 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1423081)
potrei dirti gm stile c'e un nostro amico ora mai l'unico da cui compro il grande gabry 356.
potrei consigliarti anche il motore un buon e sopratutto affidabile ezrun da 60A.
un pò di tempo fa ti avrei consigliato il meglio, un bel mamba max 5700 ma è talmente spinto che spappola letteralmente gli alberi motore non parliamo poi del 4600(già fatti fuori 2!!:() quindi vai tranquillo con i kit ezrun che a detta di tutti ,si logicamente non si possono paragonare ai mamba o novak ma almeno lo monti e non vivi come noi con i patemi d'animo ogni giro di pista!:approved:

quoto pienamente!!!fino poco tempo fa questi kit EZ gli odiavo ma ora che gli ho visti girare direi che sono veramente affidabili ed hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile,su ebay li trovi a ottimi prezzi:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002