BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Scelta Lipo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/125811-scelta-lipo.html)

janize 20 marzo 09 16:28

Scelta Lipo
 
ciao,ragazzi sono interessato:sbav:a queste lipo:Batteria lipo RC Lab 8000mah 11.1v 15c Li-Po su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
premettendo ke ho un hsp brontosaurus:yeah:equipaggiato con motore brushless 3300 kw,e mi vorrei fare consigliare il regolatore se si deve cambiare e con ke modello cambiarlo.:fiu:
2)poi vorrei comprare un voltmetro:Voltmetro Check battery on-board per LI PO 2-6 celle su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
3)infine vorrei chiedervi fino a quanto si scarica una lipo da 3 celle o comunque fino a quanto si scarica la cella singola.
grazie.siete fantastici!:P


CIAO

frastresaia 20 marzo 09 16:48

ciao,a quella lipo ero interessato pure io ed infatti l'ho acquistata in Cina(36 euro spedita)ma non te la consiglio assolutamente perchè oltre alla scarsa qualità si può caricare max a 0,1C:(,il lipo monitor è molto utile in quanto ti consente di controllare il voltaggio effettivo di ogni singola cella il quale non deve mai scendere sotto i 2,8v ma per garantirti una lunga vita alla batteria ti consiglio di rimanere sui 3,0v:wink:

janize 20 marzo 09 16:52

grazie,quindi questa lipo nn va bene perkè nn ha scarica o per cosa,vi prego di rispondare grazie.

B)

frastresaia 20 marzo 09 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da janize (Messaggio 1419039)
grazie,quindi questa lipo nn va bene perkè nn ha scarica o per cosa,vi prego di rispondare grazie.

B)

come scarica ha 80A continui e 120A di picco quindi direi che per la maggior parte dei kit brushless per 1:10 sono sufficenti,ma il problema è che ha le celle molto delicate e non puoi caricarla oltre 0,1C e cio significa che ci mette circa 10 ore....ma se per te non è un problema il tempo di carica diciamo che considerando il prezzo può andare bene

scoiattolo 20 marzo 09 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da frastresaia (Messaggio 1419030)
ciao,a quella lipo ero interessato pure io ed infatti l'ho acquistata in Cina(36 euro spedita)ma non te la consiglio assolutamente perchè oltre alla scarsa qualità si può caricare max a 0,1C:(,il lipo monitor è molto utile in quanto ti consente di controllare il voltaggio effettivo di ogni singola cella il quale non deve mai scendere sotto i 2,8v ma per garantirti una lunga vita alla batteria ti consiglio di rimanere sui 3,0v:wink:

le lipo si possono caricare tutte a 1C, queste, come le LRP 8000 consigliano di caricarle a 0,1C dalla presa del bilanciatore e specificano che si possono caricare a 1C entrando dai deans e bilanciandole contemporaneamente con un bilanciatore esterno.
la scarsa qualità è dovuta anche al fatto che c'è scritto 15C di scarica ma nelle specifiche sta scritto 10C(80A)continui e 15C(120A)di picco.
andrebbero molto bene x una 1/10.

frastresaia 20 marzo 09 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da scoiattolo (Messaggio 1419069)
le lipo si possono caricare tutte a 1C, queste, come le LRP 8000 consigliano di caricarle a 0,1C dalla presa del bilanciatore e specificano che si possono caricare a 1C entrando dai deans e bilanciandole contemporaneamente con un bilanciatore esterno.
la scarsa qualità è dovuta anche al fatto che c'è scritto 15C di scarica ma nelle specifiche sta scritto 10C(80A)continui e 15C(120A)di picco.
andrebbero molto bene x una 1/10.

assolutamente no,questa lipo non va caricata oltre 0,1C sia bilanciandola che direttamente dai deans

jari81 20 marzo 09 17:21

purtroppo le sirene delle lipo a bassissimo costo ed elevati Mah attirano l'attenzione di troppe persone...

leggete sempre bene i dati tecnici prima di acquistare.. altrimenti vi trovate sole cinesi come queste che per caricarle ci vogliono un pacco di ore..

frastresaia 20 marzo 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1419078)
purtroppo le sirene delle lipo a bassissimo costo ed elevati Mah attirano l'attenzione di troppe persone...

leggete sempre bene i dati tecnici prima di acquistare.. altrimenti vi trovate sole cinesi come queste che per caricarle ci vogliono un pacco di ore..

hai pienamente ragione ma questi venditori come al solito nelle inserzioni non sono molto chiari e pensando che sia lipo comunissime ci becchiamo delle fregature:(

jari81 20 marzo 09 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da frastresaia (Messaggio 1419082)
hai pienamente ragione ma questi venditori come al solito nelle inserzioni non sono molto chiari e pensando che sia lipo comunissime ci becchiamo delle fregature:(

infatit se osservi sembra siano a 15 C di scarica e in realtà ne hanno solo 10 .. sopratutto su ebay bisgona stare attenti...

i siti .. almeno quelli seri mettono spesso le schede tecniche o comunque le si trovano nei siti delle ditte produttrici...

frastresaia 20 marzo 09 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1419096)
infatit se osservi sembra siano a 15 C di scarica e in realtà ne hanno solo 10 .. sopratutto su ebay bisgona stare attenti...

i siti .. almeno quelli seri mettono spesso le schede tecniche o comunque le si trovano nei siti delle ditte produttrici...

esatto,e se sono realmente 10C è ancora tutto da vedere come 8000 mAh......se avessi l'atrezzatura adatta per provare i l'uscita vorrei proprio vedere:fiu::fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002