BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   himoto emxt-1 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/122437-himoto-emxt-1-a.html)

bounty 22 febbraio 09 15:12

himoto emxt-1

Ciao a tutti!
Sono entrato in posseso di un monster himoto.
Dato che vorrei dargli un pò più di "pepe" ho provato a spulciare un pò in giro e dai vari post è uscito che potrei mettergli un kit brushless.
Ora siccome vengo dallo scoppio e di elettrico ne so ben poco vorrei chiedervi:
regge la meccanica o dovrei farle qualche modifica?se si quale?
che kit potrei mettergli?
cosa indicano le sigle dei vari motori es t9,t13 ecc...?
Spero che mi possiate aiutare!
grazie mille!Ciao!

alexvroom 22 febbraio 09 15:42

Se spulci un po' il forum trovi tutto comunque io con lo stesso modello mi trovo benissimo con l'ezrun 35A e motore 9t l'unico punto debole e' il cardano che ti consiglio di realizzare in un pezzo unico ciao!

jari81 22 febbraio 09 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da bounty (Messaggio 1373638)
Ciao a tutti!
Sono entrato in posseso di un monster himoto.
Dato che vorrei dargli un pò più di "pepe" ho provato a spulciare un pò in giro e dai vari post è uscito che potrei mettergli un kit brushless.
Ora siccome vengo dallo scoppio e di elettrico ne so ben poco vorrei chiedervi:
regge la meccanica o dovrei farle qualche modifica?se si quale?
che kit potrei mettergli?
cosa indicano le sigle dei vari motori es t9,t13 ecc...?
Spero che mi possiate aiutare!
grazie mille!Ciao!

ascolta i consigli di alexvroom... lui possiede quel mezzo .. e lo fa andare alla grande!

iw6cqf 22 febbraio 09 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da alexvroom (Messaggio 1373680)
Se spulci un po' il forum trovi tutto comunque io con lo stesso modello mi trovo benissimo con l'ezrun 35A e motore 9t l'unico punto debole e' il cardano che ti consiglio di realizzare in un pezzo unico ciao!

Ciao, anche io ho lo stesso mezzo e lo stesso identico kit brushless, mi ci trovo bene.
Anche io ho avuto problemi al cardano centrale.
Ti assicuro che te lo divertirai.
Ciao.

bounty 23 febbraio 09 20:49

Grazie x i consigli!Ma cosa vogliono dire i vari numeri sui motori? Tipo 9t, ecc...?Come posso fare a rendere più robusto il cardano?Vi sarei enormemente grato per le risposte!Ciao!

machine 23 febbraio 09 20:58

i numeri seguiti da T sono relativi all'avvolgimento delle spire sull'indotto(o sulla cassa nel caso dei brushless).

bounty 23 febbraio 09 21:00

Ah...grazie!E cosa indicano?Cioè con più sono girano più lentamente avendo un pò più di coppia ai bassi o è il contrario?

machine 23 febbraio 09 21:06

allora,meno spire hanno,piu' veloci sono.

c'è anche un rapporto brushed\brushless,che è circa del doppio,cerco di spiegarmi con un esempio:

un brushed da 27 spire corrisponde circa ad un brushless da 13,5.

gimbofly 23 febbraio 09 21:11

questa mi serviva anche a me! :P

bounty 23 febbraio 09 21:13

Grazie molto chiaro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002