BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Esc sensorless o con sensori?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/121883-esc-sensorless-o-con-sensori.html)

Bobius 17 febbraio 09 15:38

Esc sensorless o con sensori??

Ciao

sapete dirmi se è meglio avere un'auto che monti un'esc senza sensori oppure un esc con sensori?

Mi hanno detto che sensorless è meglio xchè da meno problemi.

nella fattispecie è meglio comprare il classico XSTR brushless sensorless oppure la cugina HIMOTO con motore 9,5 t e relativi sensori?

grazie a tutti

punix 16 marzo 09 00:05

Bella domanda....

difficile risposta.

In teoria i nuovi sensoreless, sono piu' "efficienti" e veloci nel capire in che punto si trova il "rotore". Riescono a gestire bene la potenza anche senza i sensori.

Esempio i mamba ed i nuovi Tekin.

Qualcuno sostiene che per l'onroad vadano bene. Ma per l'off, sia meglio il caro vecchio sensore (in quanto piu' "sensibile").

Personalmente ho sempre avuto un LRP+Novak con sensori. ORa pero' sono intenzionato a prendere un Ezrun senza sensori. Ne parlano molto bene, e costa veramente poco.

Spero di non pentirmene....

gabrieleyaris 16 marzo 09 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da Bobius (Messaggio 1365809)
Ciao

sapete dirmi se è meglio avere un'auto che monti un'esc senza sensori oppure un esc con sensori?

nella fattispecie è meglio comprare il classico XSTR brushless sensorless oppure la cugina HIMOTO con motore 9,5 t e relativi sensori?

grazie a tutti

mah,gl ez run non fanno coccing,neanche un po,almeno con il feigao xxl..
Jari ce l ha sul reustler,puoi confrmare che a anche a te non fa coccing?
sul mio mad e sul mio truggy parte liscissimo,sembra avere i sensori!

jari81 16 marzo 09 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da gabrieleyaris (Messaggio 1408950)
mah,gl ez run non fanno coccing,neanche un po,almeno con il feigao xxl..
Jari ce l ha sul reustler,puoi confrmare che a anche a te non fa coccing?
sul mio mad e sul mio truggy parte liscissimo,sembra avere i sensori!

nessun problema di coccing .. confermo!

machine 16 marzo 09 08:37

le mie dotazioni,35A+13T e 60A+9T,provate in pista rispettivamente off e on,non danno problemi.

ora tenterei di provare un feigao 10,5 senza sensori(che un mio amico ha preso in fiera).

tra l'altro non sapevo che feigao facesse motori sensorless.

Edoardo_Vr 16 marzo 09 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da Bobius (Messaggio 1365809)
Ciao

grazie a tutti

Io ho una HIMOTO con motore Feigao 9.5T con sensori e diversi pacchi batterie, dalle scrause 1800 mAh Ni-Cd alle LiPo da 2 celle 5000 mAh e ho avuto modo di sperimentare il coccing (spero di scriverlo giusto) una sola volta, con un pacco che ho scoperto poi essere rovinato (da 3000 mAh si carica al massimo per 1600 mAh, anche facendo un ciclo di scarica e poi ricarica)

io non ho mai provato l' XSTR ma ti posso dire che quello "stock" della HIMOTO non mi ha dato mai problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002