qualcuno mi fa lezioni? salve ragazzi, ne sto capendo sempre meno su queste auto...qualcuno potrebbe spiegarmi un pò di cose? :unsure: tipo l'esc che funzioni ha...che significano 60a 40a 80a ecc...oppure le regolazioni che si possono fare. I motori se vanno associati a certi regolatori...e chi più ne ha più ne metta...grazie mille!!!:rolleyes: |
Certo siamo qui per questo. :wink: L'esc, detto regolatore, è il circuito che trasforma l'impulso di gas/freno che invii con una rotazione del motore, gestisce quindi il motore. 35-40 60a sono le capacità d'uscita dell'esc e quindi più è alto più potenti sono i motori che puoi gestire. Le regolazioni variano a esc ad esc ma in generale tutti consentono di gestire accelerazione, velocità intesità freno ecc. Esaustivo? |
quindi se metto un esc da 60a e il motore ne può gestire di meno che succede? |
il motore assorbe,il regolatore gestisce. se usi un motore che assorbe meno ampere di quelli che sopporta il regolatore niente,meglio per il regolatore. |
io ho un motore 540, che non so quale sia il suo assorbimento e un regolatore che non so quanti ampere gestisca...si chiama LM-406FB...qualcuno sa dirmi qualcosa? io ho fatto un pacco batterie da 12v e 3600mha...cosa devo cambiare? |
Il tuo ESC è dato da 6,0 a 9,6V, perciò inadatto con batterie da 12V. 540 è la misura del motore, ci sono migliaia di motori classe 540, se non ci dici altro si fa fatica a dirti quale voltaggio massimo regge. L'RS-540 stock per esempio viene dato per un voltaggio massimo di 12V, ci sono sigle sul tuo? |
sul motore non c'è nessuna scritta...completamente grigio...e un dissipatore blu...:blink: |
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per 10e in piu' meglio il 60a |
però quello andrebbe bene? |
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