BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Apportare modifiche...quali? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/120630-apportare-modifiche-quali.html)

sincronyzed 07 febbraio 09 20:19

Apportare modifiche...quali?
 
salve ragazzi, sono nuovo, ho comprato da poco un auto elettrica, dopo vi posto caratteristiche e tutto il resto...ho aggiunto 2 pile e portata a 10,8v...ora vorrei sapere da voi cosa dovrei fare per ottimizzarla? cosa devo cambiare? modificare? non ne capisco molto di queste, sono passato alle elettriche perchè sono più pratico di questa roba...quelle a scoppio non fanno per me:uhm:....accetto tutti i consigli...grazie mille!!

agorano 07 febbraio 09 21:31

che tipo di auto e on road o off road, monster truck, cose le vuoi fare velocita ripresa ecc.... delucidaci un po:wink:

machine 07 febbraio 09 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da sincronyzed (Messaggio 1349057)
ho aggiunto 2 pile e portata a 10,8v...ora vorrei sapere da voi cosa dovrei fare per ottimizzarla? cosa devo cambiare? modificare? non ne capisco molto di queste, sono passato alle elettriche perchè sono più pratico di questa roba...

e ti sei chiesto se il tuo regolatore sopporta 10,8 volts?

spero per te di si.....

oltretutto con 2 pile in piu' saresti a 9,6 volts...

agorano 07 febbraio 09 21:55

e se non lo supporta anche una bela fiammata in piu:P

sincronyzed 08 febbraio 09 10:28

non le sopporta infatti...però la macchina cammina ugualmente, appunto chiedo a voi cosa dovrei cambiare...e comunque la vorrei più di velocità. La macchina è una on road e il pacco batteria originale era di 8,4v quindi più 2,4 fa 10,8! cosa devo cambiare? secondo me potrebbe andare molto di più...

agorano 08 febbraio 09 10:39

sicuramente il regolatore perche prima o poi surriscalda e se non va in blocco fondi tutto

sincronyzed 08 febbraio 09 13:20

sarebbe quello con il led giusto? e quale mi consiglieresti? scusami ma non ne capisco...:rolleyes:...dopo cambiano anche le prestazioni? e un'altra cosa...a cosa serve il tasto dove c'è scritto setup? grazie ragazzi...

agorano 08 febbraio 09 13:46

le prestazioni non cambiano devio cercare un regolatore che sopporti il voltaggio che vuoi usare
controlla anche il motore se supporta lo stesso voltaggio se non fondi pure quello....
il tasto setup serve per configurare il regolatore con i vari parametri :wink:

sincronyzed 08 febbraio 09 14:01

e come faccio a capire i vari parametri? il motore è un 540...quanto manterrebbe?

agorano 08 febbraio 09 14:04

e un motore base penso che con quel voltaggio fai un paio di giri se riscalda troppo fermati subito, se no fondi, mi sa che al massimo reggono 8.4 mi sa che di piu mandi a fasi friggere tutto:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002