BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   tipo motori (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/118461-tipo-motori.html)

culatello 23 gennaio 09 14:02

tipo motori

ciao a tutti ho saputo da fonti attendibili che i motorini brushless 540 con alberino da 3mm non resistono più di un tot di giri è vero???
ma esistono brushless anche con alberini più grandi??
ultima.... si può aprire un brushless e sostituirgli l'alberino, io a colpi di cagna non sono riuscito a togliergli la culatta dietro (si le vitine prima le ho tolte he he he) l'unica è metterlo in morsa ma cosi gli darei il colpo di grazia cioè volevo trovare il modo di ripararlo....non di dire be ora si che è distrutto.
non per rompere le scatole ma secondo voi che motorino usava il tipo dei 200km/h su you tube??
grazie ciao a tutti.^_^

top gear 23 gennaio 09 14:15

questo usa un mamba 7700 a 4s YouTube - Brushless TC4 - 121.7mph/196kmh

Dai ragazzi, ma che senso ha mandare un modellino a tale velocità!!! secondo me non ti diverti nemmeno....
Molto meglio andare a fare a sportellate in pista.

machine 23 gennaio 09 14:17

si che si possono aprire e sostituire il rotore con i magneti.

anche perchè uno dei difetti maggiormente riscontrati è proprio lo scollamento dei magneti.

ma,non ho visto il video,c'è qualcosa che vi certifica i 200 kmh?

vangogh 23 gennaio 09 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1321436)
ciao a tutti ho saputo da fonti attendibili che i motorini brushless 540 con alberino da 3mm non resistono più di un tot di giri è vero???
ma esistono brushless anche con alberini più grandi??

Ad esempio motori tipo Novak, Speed Passion, Neu, Lehner... questi hanno tutti alberini più grandi di 3mm.

wlemaxx 23 gennaio 09 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1321466)
si che si possono aprire e sostituire il rotore con i magneti.

anche perchè uno dei difetti maggiormente riscontrati è proprio lo scollamento dei magneti.

ma,non ho visto il video,c'è qualcosa che vi certifica i 200 kmh?

YouTube - Brushless TC4 - 126mph certo, penso che questa sia la stessa macchinina!

culatello 24 gennaio 09 01:45

stavo pensando ad 1a cosa che mi fa ridere, metti caso che 1 giorno dovessi riuscirci pure io, come la filmo? poi è la golf del mio amico che non arriva ai 200 all'ora!!! io in moto dietro a lui non ci salgo pilotando per di più il modellino:icon_rofl:icon_rofl
se mi fermano i canna cosa gli racconto che il modellino è impazzito e lo stavamo inseguendo??:icon_rofl
no scherzo abbiamo mezzi che ai 200 ci arrivano dai non è certo questo il dramma.

machine 24 gennaio 09 08:29

beh,se ti fermano digli perlomeno che è elettrica percui non inquina.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002