BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   domanda sul drift (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/118322-domanda-sul-drift.html)

lukio8 22 gennaio 09 15:45

domanda sul drift

Sale a tutti,
so che a molti può sembrare una domanda scema ma:
si può driftare con una macchina che abbia solo 2 ruote motrici??
ovviamente posteriori??
qualcuno ci ha mai provato??
ciaoooo

vipera95 22 gennaio 09 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da lukio8 (Messaggio 1319818)
Sale a tutti,
so che a molti può sembrare una domanda scema ma:
si può driftare con una macchina che abbia solo 2 ruote motrici??
ovviamente posteriori??
qualcuno ci ha mai provato??
ciaoooo

eccerto!
ma mi sa che non riesci manco a strare diritto un secondo ... :lol:

lukio8 22 gennaio 09 17:29

mmm

:mellow: dici che è improbabile eh??
magari tentando con curve con un raggio decente....
che ne dici...??

feffo95 22 gennaio 09 17:30

io di quello che so è molto meglio farlo con 4wd però mio ratello ha una mini z mr02 mm e il drift si fa ma molto poco c'è appena entri in curva l'auto dopo nemmeno 2 secondi ti si rigira...:P

vipera95 22 gennaio 09 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da feffo95 (Messaggio 1319973)
io di quello che so è molto meglio farlo con 4wd però mio ratello ha una mini z mr02 mm e il drift si fa ma molto poco c'è appena entri in curva l'auto dopo nemmeno 2 secondi ti si rigira...:P

anche io ho una mini z la mr15 e devo dire che il drift non si riesce a fare... ma devo tentare con una mescola posteriore più morbida ...
ma le mini z sono dei piccoli diavoletti!! he? B)

lukio8 22 gennaio 09 17:35

penso che se le gomme anteriori hanno meno aderenza delle posteriori ci si riesce no??
o cmq facendole girare insieme in modo che la curva non stringa troppo

Axel79 22 gennaio 09 20:55

Io pratico l'RCDrift in scala 1:10 e 1:28 (xmods - carson :D) e per esperienza ti dico che con 2WD è quasi impossibile, ti farebbe 360° a ripetizione (provato con un TB-03 con differenziale ant. mollato troppo :wink:) .
il 4WD rende omogenea e stabile la derapata, garantendo anche la direzionalità del modello.
Gli elementi fondamentali sono gomme specifiche x il drift o in PVC (io me li faccio con un tubo in PVC), differenziali ant. e post. possibilmente modificabili nella durezza (facilitano l'entrata in derapata), di solito è post. bloccato e ant. rallentato, io uso anteriore morbido e posteriore rallentato, poi va a gusti e stili di guida.
Infine gli ammortizzatori posteriori devono essere + rigidi di quelli anteriori.
Essendo nella sezione elettric power inutile dire che è meglio non usare i motori a scoppio.

vipera95 24 gennaio 09 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Axel79 (Messaggio 1320352)
Io pratico l'RCDrift in scala 1:10 e 1:28 (xmods - carson :D) e per esperienza ti dico che con 2WD è quasi impossibile, ti farebbe 360° a ripetizione (provato con un TB-03 con differenziale ant. mollato troppo :wink:) .
il 4WD rende omogenea e stabile la derapata, garantendo anche la direzionalità del modello.
Gli elementi fondamentali sono gomme specifiche x il drift o in PVC (io me li faccio con un tubo in PVC), differenziali ant. e post. possibilmente modificabili nella durezza (facilitano l'entrata in derapata), di solito è post. bloccato e ant. rallentato, io uso anteriore morbido e posteriore rallentato, poi va a gusti e stili di guida.
Infine gli ammortizzatori posteriori devono essere + rigidi di quelli anteriori.
Essendo nella sezione elettric power inutile dire che è meglio non usare i motori a scoppio.

con il mot a scoppio salta tutto frizione motore biella , tutto!:lol:

wlemaxx 24 gennaio 09 14:34

venite sul mio topic a parlare di ste cose!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002