![]() |
domanda sul drift Sale a tutti, so che a molti può sembrare una domanda scema ma: si può driftare con una macchina che abbia solo 2 ruote motrici?? ovviamente posteriori?? qualcuno ci ha mai provato?? ciaoooo |
Citazione:
ma mi sa che non riesci manco a strare diritto un secondo ... :lol: |
mmm :mellow: dici che è improbabile eh?? magari tentando con curve con un raggio decente.... che ne dici...?? |
io di quello che so è molto meglio farlo con 4wd però mio ratello ha una mini z mr02 mm e il drift si fa ma molto poco c'è appena entri in curva l'auto dopo nemmeno 2 secondi ti si rigira...:P |
Citazione:
ma le mini z sono dei piccoli diavoletti!! he? B) |
penso che se le gomme anteriori hanno meno aderenza delle posteriori ci si riesce no?? o cmq facendole girare insieme in modo che la curva non stringa troppo |
Io pratico l'RCDrift in scala 1:10 e 1:28 (xmods - carson :D) e per esperienza ti dico che con 2WD è quasi impossibile, ti farebbe 360° a ripetizione (provato con un TB-03 con differenziale ant. mollato troppo :wink:) . il 4WD rende omogenea e stabile la derapata, garantendo anche la direzionalità del modello. Gli elementi fondamentali sono gomme specifiche x il drift o in PVC (io me li faccio con un tubo in PVC), differenziali ant. e post. possibilmente modificabili nella durezza (facilitano l'entrata in derapata), di solito è post. bloccato e ant. rallentato, io uso anteriore morbido e posteriore rallentato, poi va a gusti e stili di guida. Infine gli ammortizzatori posteriori devono essere + rigidi di quelli anteriori. Essendo nella sezione elettric power inutile dire che è meglio non usare i motori a scoppio. |
Citazione:
|
venite sul mio topic a parlare di ste cose! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002