BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Aiuto Lipo! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/118313-aiuto-lipo.html)

wlemaxx 22 gennaio 09 14:25

Aiuto Lipo!

ciao, apro questo forum perche' oggi mi e' arrivata una lipo che quando la attacco al caricatore mi da error charge, la batteria quando la attacco alla macchinina non da segni di vita...ditemi voi...e' rotta o e' riparabile in caso lo sia? Ciao, Mattia...

Damon 22 gennaio 09 15:25

intanto misura la tensione con un tester e dicci cosa ti indica

vangogh 22 gennaio 09 15:46

Aggiungi anche che caricatore/bilanciatore usi.

wlemaxx 22 gennaio 09 19:16

eccomi! allora io uso un caricatore non molto buono...un 0.65A e il tester non segna niente..cioe'...le lancette non si muovono! :(

jari81 22 gennaio 09 19:57

le lancette nn si muovono? strano... sono gonfie?

wlemaxx 22 gennaio 09 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1320244)
le lancette nn si muovono? strano... sono gonfie?

le lipo? nono le lipo sono normali...anche il tester va...:unsure:

jari81 22 gennaio 09 20:10

cioè mi par strano che non ti segni neanche un volt!

Emmeth 22 gennaio 09 20:39

Okkio che il tester funzioni :wink: e che sia settato per leggere i volts con la giusta scala. Sembra proprio strano che non caccino fuori una manciatina di volts. Controlla se il tester va su una stilo qualsiasi tipo quella del telecomando della tv.

Controlla anche che il telecomando della tv funzioni :P

wlemaxx 22 gennaio 09 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Emmeth (Messaggio 1320319)
Okkio che il tester funzioni :wink: e che sia settato per leggere i volts con la giusta scala. Sembra proprio strano che non caccino fuori una manciatina di volts. Controlla se il tester va su una stilo qualsiasi tipo quella del telecomando della tv.

Controlla anche che il telecomando della tv funzioni :P

ma mi sa che sia successa quella cosa che e' andata troppo giu di voltaggio...perche' e' stata 3 giorni attaccata, durante la spedizione...e' stata attaccata ma con interruttore spento...pero' non da segni di vita!

betino75 22 gennaio 09 22:19

se le lipo si scaricano del tutto si gonfiano..occhio!!! io ho avuto il tuo stesso problema.. allora.. aquisto la batteria a :wink:hong kong.. la metto a caricare con un caricalipo digitale.. error!:angry:... stacco e controllo con il tester.. niente! nessun segno di vita!:(.. controllo le saldature dello spinotto deans.. indovina un pò??? saldature fredde:uhm:!! tipiche dei cinesi..!! problema risolto saldo tutto metto a caricare e via!! perfetta! 3,50€ spesi bene:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002