BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   coccing ez-run!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/113254-coccing-ez-run.html)

pappaterratony 12 dicembre 08 19:45

coccing ez-run!!

ragazzi vorrei un parere da tuti coloro possiedono questo kit!

Allora il kit da 35a l'ho montato sul vecchio seben bonzer per svagare con pigno 19, ma in partenza vibra ed ha un bel pò di coccing fino a quanto non piggio metà gas, poi è una belva !

é normale?Forse il rapporto è un pò lungo?(considerate che il motore è 4300kv)

Cosa posso settare nei parametri per diminuire il coccing? il timing forse?oppure il drag brake?

Cosa avete fatto per attenuarne l'effetto?

Il problema si presenta solo con il modello a terra, se il modello gira a ruote all'aria non ha il minimo coccing.

Non sò ditemi voi!:wink::lol::D

machine 12 dicembre 08 19:54

io ho il kit 60a con motore 4370 kv e non lo fa.

Duzzo 12 dicembre 08 20:07

secondo me se i timing non sono tiratissimi è solo una questione ci rapporti , il velineon comunque che ha 3500 Kv fà molto quell'effetto scattoso mentre sul losi è praticamente nullo , se poi parliamo di motori sensored è assolutamente assente anche con un millesimo di gas .

wlemaxx 12 dicembre 08 20:16

ragazzi sapete dove comprare questo kit a poco prezzo? e poi cos'e' il timing? grazie in anticipo!:lol::lol::lol:

pappaterratony 12 dicembre 08 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1255138)
secondo me se i timing non sono tiratissimi è solo una questione ci rapporti , il velineon comunque che ha 3500 Kv fà molto quell'effetto scattoso mentre sul losi è praticamente nullo , se poi parliamo di motori sensored è assolutamente assente anche con un millesimo di gas .

Il timing da 0 a 26,25 è impostato a 15° così come la cas me lo ha mandato, quindi non è tirato!

Ma anche con il velineon lo fà per il primo quarto di accelleratore?
Ricordo che l'ezrun è sensorless!

Duzzo 12 dicembre 08 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da wlemaxx (Messaggio 1255154)
ragazzi sapete dove comprare questo kit a poco prezzo? e poi cos'e' il timing? grazie in anticipo!:lol::lol::lol:

....................per i prezzi non so ma con google o ebay già puoi dare un occhio , i timing sono "l'anticipo " del motore , e come cambiare gli assi a camme su un motore a benzina 4 tempi di una macchina (non macchinina RC auto vera ) .

wlemaxx 12 dicembre 08 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1255174)
....................per i prezzi non so ma con google o ebay già puoi dare un occhio , i timing sono "l'anticipo " del motore , e come cambiare gli assi a camme su un motore a benzina 4 tempi di una macchina (non macchinina RC auto vera ) .

ah! capito..
ma l'ezrun piu economico qual'e'?

alexvroom 12 dicembre 08 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da pappaterratony (Messaggio 1255081)
ragazzi vorrei un parere da tuti coloro possiedono questo kit!

Allora il kit da 35a l'ho montato sul vecchio seben bonzer per svagare con pigno 19, ma in partenza vibra ed ha un bel pò di coccing fino a quanto non piggio metà gas, poi è una belva !

é normale?Forse il rapporto è un pò lungo?(considerate che il motore è 4300kv)

Cosa posso settare nei parametri per diminuire il coccing? il timing forse?oppure il drag brake?

Cosa avete fatto per attenuarne l'effetto?

Il problema si presenta solo con il modello a terra, se il modello gira a ruote all'aria non ha il minimo coccing.

Non sò ditemi voi!:wink::lol::D

Con il 19 sei lunghissimo...cerca di adattarci un 16 o 17 al max allargando i fori
Occhio alla corona perche' non durera' molto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002