BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Micro ricevente FM (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/104768-micro-ricevente-fm.html)

Gigi83 01 ottobre 08 19:32

Micro ricevente FM
 
Ciao genteeeeeee

Stavo cercando una Micro ricevente FM 27mhz da mettere sulla mia TL Micro Baya perchè con il comando in AM originale mi fa 10 metri e con il brushless montanto nn riesco a godermelo a pieno:wacko:

Infatti pensavo di utilizzare il radiocomando del mio buggy che trasmette in FM e tira molto di più.

Avete consigli o conoscete una ricevente che può fare a caso mio?

n.b. non voglio comprare ricevente e radio Spektrum che costa un botto :en_fureur

Manoel 02 ottobre 08 18:26

Hai trovato qualcosa di interessante?

Vorrei prenderla anch'io per il tuo stesso identico motivo ;)

PS: che servo hai montato per la conversione brushless?

Gigi83 02 ottobre 08 23:40

ho preso il servo assieme alla ricevente

Servo + ricevente su Ebay

ilmax 04 ottobre 08 09:22

Attenzione perché quella è una ricevente AM. Non dicevi che ti serviva in FM? :mellow:

Gigi83 04 ottobre 08 10:00

si lo so che è AM. Infatti l'ho presa solo per risparmiare soldini visto che è compatibile con la radio originale e mi davano già il servo incluso :wink:

Il problema è che nn tira na mazza e volevo passare in FM usando la radio del mio buggy ma nn riesco a trovare nulla di così piccolo...mi sa che mi tocca pasare a Spektrum e sborsare centinaia di €:en_fureur:mecry::unsure:

ilmax 06 ottobre 08 21:52

La portata di una AM è equiparabile a quella di una FM, anzi forse anche di più... Che AM sia più soggetta alle interferenze non c'è dubbio ma mi domando a che distanza mandi il tuo modello :unsure:

Se a poche decine di metri hai problemi di ricezione c'è qualcosa che non va nell'apparato, controlla che l'antenna della trasmittente sia avvitata bene perché anche se di bassa qualità deve avere una portata superiore a 100 metri senza particolari problemi.

Gigi83 06 ottobre 08 23:35

macchè 100 metri!!! Magari!!! :wacko:
Dopo 10 metri appena è gia fuori raggio :unsure:

Proverò con del disossidante sulla vite dell'antenna della radio e cercherò di allungare al massimo quella della ricevente...di + nin zo :huh:

jari81 06 ottobre 08 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da Gigi83 (Messaggio 1149141)
macchè 100 metri!!! Magari!!! :wacko:
Dopo 10 metri appena è gia fuori raggio :unsure:

Proverò con del disossidante sulla vite dell'antenna della radio e cercherò di allungare al massimo quella della ricevente...di + nin zo :huh:

doman riva i deans buahahahha
comuque si può provare cambiano i quarzi con la mia radio e vedi se è un problema di radio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002