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Devi cercare pignoni mod 32 foro 5 mm dai 18-20 denti, quello sul buggy nin credo vada bene in genere usano pignoni mod 1. |
Grazie per la risposta. Non saprei perché è durato molto poco il tutto fino a quando ho sgranato. Ora ho aperto il vano pignone e ho notato che si è persa la vitina che lo fissa all' albero motore. Per questo motivo non riesco a fissarlo. Il pignone è 18t e ho visto la corona 58. |
Per ultimo ho visto che l esc è un mamba monster 2 |
Ma sicuro che il Revo prima versione utilizzi ingranaggi modulo 32? Mi pare tanto strano.. |
Niente ragazzi, ho sostituito il pignone, ho messo un pezzettino di carta tra pignone e catena, ho rimontato il tutto, la macchina non spinge non va sembra ferma, fino a quando non ho puntualmente sgranato, il pignone si è mollato e denti corona mangiati. Dopo queste feste la porterò in un negozio qui a Milano per vedere di capirci di più! |
Scusa ma ce l'hai messo il frenafiletti sul grano di fissaggio? |
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Io uso il revo a 3s e gia cosi va forte. Le corone le trovi a pochi euro sulla baja prendine un paio e utilizza una chiave buona per stringere il grano. Io nin ci ho mail messo il frenafiletti, ma se proprio quel pignone non vuole rimanre in sede puoi metterlo, ma devi essere sicuro che il grano sia in perfette condizioni. buon natale a tutti |
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non è che l'accoppiamento corona pignone era troppo stretto e da qui lo sgranamento e il fatto che il revo non andava? |
Nuovo e revo 2.0 Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono regalato un E-REVO 2. Bellissima performante Peccato che in prima giornata di utilizzo Tra le varie sgommate e derapate si sgrana la corona in plastica , a causa del motore non fissato a dovere. Ordino il ricambio in metallo originale traxxas. Monto il tutto e vado su lago ghiacciato a vedere come va , il rumore ovviamente più metallico ma credo sia normale, premetto che utilizzavo 2 3s 6000 .....fin quando sto facendo una gara di velocità con uno Slash 1/8 e affondo di acceleratore vinco(ovviamente) ma a distanza vedo che la macchina si ferma proprio e mi tocca andarla a raccogliere, puzza di bruciato e il motore incandescente , provo ad accelerare e il motore va a scatti lenti molto lento singhiozzi ....credo che si sia fuso , adesso vorrei capire perché ?? La neve ? La corona in metallo? Troppa corrente ? Sfiga ?? Che motore mi consigliate in sostituzione? |
Che rapporti c'erano? Comunque ti direi una combo hobbywing tutta la vita. Se vuoi cambiare solo il motore potresti prendere lo xerun 4274 e più in là prendere la esc. Tanto prima o poi quella originale qualche problema te lo darà. A me ad esempio fa girare parecchio le palle perché taglia la corrente quando le batterie sono ancora cariche. |
Ciao grazie della risposta immediata , stavo vedendo proprio questa combinazione Hobbywing EZRUN COMBO MAX8 150A T-Spina/motore sl-4274-2200 4-6S 1/8 Ma sempre vorrei capire le cause per evitare di ricaderci I rapporti erano quello standard 21/54 . Ho ordinato anche quelli per alta velocita 18/46 ma ho quasi paura a montarle a sto punto |
Il max8 è una garanzia. Ad ogni modo tra 21/54 e 18/46 non cambia praticamente nulla, l'albero dove è fissata la corona farà 2,55 volte in meno i giri del motore. La velocità finale è invariata. È lunghetto come rapporto comunque, considera che il pignone che monta originariamente è da 15. Poverei ad accorciare i rapporti e sì, comprerei la combo max8. |
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Forse a causa delle 6s (in genere si va a 4s) e del rapporto lungoemagari di run lunghi e sempre a manetta. Io non monterei la corona in acciaio, ti mangia i pignoni e faun baccano tremendo impedendoti di capire se c'e' qualche problema. Ad ogni rumore nuovo e strano ci si ferma. E buona norme verificare sempre gli rtr prima di usarli, specie se neofiti e sarebbe anche consigliabile leggere tutte le indicazion del manuale chiederei info in rete o al negoziante. Probabilmente eri convinto che visto il costo importante potevi usare un mezzo elettrico al massimo delle prestazioni senza problemi. Non e' mai cosi :wink: Il mezzo era nuovo o usato?. Se usato probabilmente il motore era già compromesso. |
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se troppo preciso, ossia senza gioco, la corona e il pignone in metallo scaldano da fare schifo con il rischio di far sforzare il motore con conseguenze non poco piacevoli a 6s, l'e-revo, è un mostro, la trasmissione e la meccanica regge ma non per molto, le sollecitazioni sono alte ma ad arrivare far surriscaldare il motore fino a fargli superare le temperatura di soglia, beh, qualcosa non è stata fatta nel modo giusto. io l'ho sempre usato a 4s, sia chiaro, fargli fare le il chilometro lanciato non mi è mai interessato e, nonostante lo abbia da più di 6 anni, la trasmissione è sempre originale, a parte i braccetti che, quelli originali, fanno schifo. detto questo, tornando al discorso di prima, il surriscaldamento del motore è, sicuramente dovuto ad uno sforzo eccessivo ma, sicuramente, non dovuto alle 6s...ah, una cosa, molto importante, mettere una bella ventola, sempre, sul motore, che sia d'estate ma, anche in inverno. un accoppiamento perfetto tra corona e pignone, per chi è all'inizio, si fa usando un foglio di carta, interponendolo tra corona e pignone prima dell'accoppiamento, in modo che lasci un po' d'aria tra i due, man mano che si farà la procedura si impara anche a non usarlo ma, per non rischiare di farla troppo strinta (surriscaldamento del motore) o troppo lenta, sbriciolamento denti pignone o corona, andrebbe usato il foglio di carta |
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L'ho specificato per non confondere chi ci legge ed evitare le solite fritture estive, non certo per correggere nessuno :wink: Concordo su tutto il resto :) |
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Io lo utilizzo spesso a 6s e il motore è solo tiepido. Ovviamente sopra c'è una ventola 40x40 in alluminio ad alti giri.. |
Qualcuno potrebbe consigliarmi dei pneumatici votati al fuoristrada e non completi di cerchi per il mio e revo 1/8? Grazie |
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Campi, sterrato e no pista. Solo cazzeggio:D |
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Le Badlands mx38 sono spettacolari, confermo. Vanno benissimo anche la ruote originali del Savage XL Flux, provate io stesso. Comunque, a parte questo, ho un problema con gli ammortizzatori posteriori. Sono pieni di olio e nonostante ciò lavano solo di molla. Il modello è rimbalzoso e molto imprevedibile nell'off-road. Saranno i pistoncini a questo punto? Che olio mettete per off-road generico con qualche salto? 800 va bene? |
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Ho fatto una cappella.. Ho revisionato gli ammortizzatori posteriori, sostituendo i piattelli. Ho notato che sui piattelli c'era un numero ma non ci ho dato peso. Sono sicuro che i due piattelli abbiano un numero diverso.. Mi toccherà rismontare tutto. |
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se usi fori piu piccoli sui piattelli oltre a usare olio meno denso hai una risposta diversa alle sollecitazioni, per forti sollecitazioni (salti) il moto del'olio diventa turbolento e si oppone maggiormente al passaggio nei fori. In teoria si intente, nella realta bisogna provare:wink: |
Attualmente non posso aggiornare niente, dato che si è persa la spinetta del cardano anteriore centrale. E dire che li ho upgradati in alluminio della gpm per ovviare il problema di quelli in plastica. Non se ne può pensare una. Questa spina era tenuta in sede da una specie di molla attorcigliata. Non si sa come ma si è tolta. La molla ha pure mangiato un po il telaio a forza di ruotare attorno al cardano. Si ritorna al cardano anteriore in plastica, non vedo altra soluzione. Meglio comprare cardani in plastica che telai. |
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