Bug Crusher -brushless Motor Ciao a tutti, ho appena acquistato un BUG CRUSHER-1/10-MOTORE ELETTRICO BRUSHLESS DELLA NITROTEK UK :wink:che ne pensate?:fiu::icon_rofl:shutup: |
Appena mi arriverà:D,lo proverò e vi farò sapere:uhm:spremendolo come ho fatto con il mio seben:fiu::icon_rofl:shutup: |
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arrivo del BUG: prime impressioni. oggi mi è arrivato il BUG, dopo una prima occhiata, la prima cosa che ho fatto è stata di cambiare lo spinotto tipo tamiya, sostituendolo con uno dean, :wink:finalmente sono riuscito a saldare il tutto, poi ho inserito una batteria da 4500 mA - 7,2 V della ORION:D,nello scatolo c'era una da 1800 mA - 7,2 V. le orion sono ottime, non pensavo che andassero così bene. Il motore è un brushless uguale a quello HIMOTO E HSP, quindi con buona coppia e ottima velocità, otto ammortizzatori in alluminio caricati ad olio, abbastanza alti,ruote grandi molto più grandi del mio seben monster, angolo di sterzata buono, carrozzeria resistente, bicolore e ben rifinita.:lol::D:wink: Unico problema::angry: il telecomando a stich - due canali - l'ho cambiato con uno a pistola dell'HSP migliore. Per il resto mi sembra tutto a posto, domani la prova del fuoco, tipo seben: 1) su piazzale -2) su sterrato-3) su salite 10% circa, erba, pietre, rocce, compresi salti e chi più ne ha più ne mette. in pratica di tutto di più:D:fiu::icon_rofl:shutup: ciao a domani per la verifica. |
Causa perditempo:wink: per rifacimento lifting a seben, ho rimandato la prova del "BUG" spero a domani pomeriggio, causa trabacco,B). ciao a domani sera.:D:icon_rofl:shutup: |
Bug Crusher - Seben Monster :Dciao a tutti, finalmente oggi pomeriggio ho dato sfogo al mio "BUG". Prima nel box, per ricaricare le batterie: Speedy 3500; 1 Intellect 4000; 2 Orion 4500; tutte da 7,2V. :(2 lipo da 5000 - 11,1 - 8C. Il tutto dopo quasi due ore di ricarica con Power Peck della Robbe. Appuntamento alle 17,00 con A.....ottimo amico da gara ed investimento. Con noi abbiamo anche portato il SEBEN con lifting ( ammortizzatori in alluminio - ruote monster con cerchi cromati - carrozzeria rinforzata tipo pic up - assetto ribbassato, tutto by SEBEN-RACING germania). per "confrontarlo" con il "BUG" by NITROTEK U.K. : 1) Per iniziare, una batteria da 3500 per riscaldamento e prove piazzale, assetto,regolazione ruote e ammortizzatori, dopo 15 minuti circa,controllo viti etc. etc.:);seben uguale 2) Prova sterrato, batteria da 4000, velocità buona sia in rettilineo che in curva, nessun cappottamento anche con super derapate. seben un pò lento, ma se la cava; 3) Prova su pietrisco,erba e piccoli salti,batteria 4500, aumento velocità, qualche sbandata ma niente da evidenziare,otttima tenuta. seben gli stà dietro lentamente.; 4) Prova su pista da motocros, con batteria lipo 5000, ripresa impressionante, salti impossibili . derapate sbalorditive. si impenna e sibila come un siluro seben sparito:icon_rofl:shutup:(lipo per circa un ora). Danni "BUG" : Una batteria lipo bucata causa troppi sobbalzi e stress:( - rottura volante dello sterzo.:fiu:.(da ordinare). Danni Seben : Una vite persa - Batteria incastrata nel vano:fiu:.(problema risolto). Ritorno in Box e ordinazione volante completo a NITROTEK UK a circa 7 eurini:( Alla prossima.... |
per nikko. Se vuoi un vero monster prendi il "BUG":lol::fiu::icon_rofl:shutup: |
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con la batteria da 4500 mah della orion come ti è sembrato? velocità massima? (pressapoco) grazie, ciao ;) |
Bug Contro Nitro Oggi pomeriggio, giornata piena di sole,:uhm:Il mio "BUG" ha sverniciato su piazzale due nitro da 3,5 scala 1/8 cmc.:lol:: 1) MAD FORCE - KYOSHO; 2) THUNDER TIGER - ASSOCIATED. Purtroppo,:( le schioppiettare non hanno saputo resistere a cimentarsi con il mio "BUG", :D dopo qualche ora, tra derapate, impennate e sgommate:(loro malgrado si sono ritirare:fiu::icon_rofl:shutup: :( ed io-_-sono rimasto solo a prendere un pò di tintarella. |
per nikko :shutup:Ciao, la velocità non l'ho misurata, ma basta sapere delle nitro che ho battuto in volata:lol: e.....poi fai tu.:fiu::icon_rofl |
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sai per caso se il sito accetta pagamenti in contrassegno? ah, ultima cosa, da dove hai comprato le lipo da 11.1 V? grazie ciao |
L'unico modello che va piu forte:D è il mio RUSTLER VXL,peccato che lo facciano solo:angry:2WD:fiu::icon_rofl:shutup: |
Nò:angry:purtroppo accettano solo paypal oppure bonifico bancario:wink: vedi in questo modello c'è veramente qualità-prezzo e in cinque giorni è a casa tua,poi costa meno della metà del mio TRAXXAS VXL:fiu::icon_rofl:shutup: |
Le batterie le ho prese su Ebay aste a 35 eurini cadauna, però,:angry:devo essere sincero, vanno meglio le Orion, forse dovrei passare a 8,4V per avere il meglio.:fiu::icon_rofl:shutup: |
per nikko Le batterie su Jonathan.it dovrebbero essere ancora in offerta:wink:ciao |
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cmq tra le 7.2 V e le 8.4 V che differenze ci sono?ho visto che costano lo stesso.. |
Saranno finite, però penso che le puoi prenotare, chiedi un pò:wink: La differenza tra 7,2 V e 8,4 V : Più aumentano i V più aumentano potenza e durata:wink: |
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no :D perchè arrivano sino a 12 V:D e vai tranquillo. Io l'ho provato con una lipo - 5000 mA - 11,1 V e tutto OK:fiu::icon_rofl:shutup: |
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falsa rottura. Oggi pomeriggio, essendomi arrivati i servi da UK:lol: ho smontato il "BUG", ma controllandolo bene è stato un falso allarme, i servi sono usciti integri e ok:D, il taglio che si vedeva era proprio così, fatto a posta per far girare i semiassi e le ruote. meglio così. Vedendolo bene,è meglio dell' E MAX della TRAXXAS, sia come ammortizzatori, che ruote da 160 e motore Brushless. Niente a che vedere, un altra cosa e per giunta a basso prezzo, unica pecca il telecomando, da sostituire subito, senza pensarci. Altro che E MAX:fiu::icon_rofl:shutup: ciao |
Oggi proverò a mettere una ventolina di raffreddamento sull'ESC, devo vedere solo dove collegare i fili:( spero di non sbagliare:angry: |
La ventolina, l'ho sistemata sull'esc con un pò di silicone, come da suggerimento di :o: non ricordo da chi :wink: tutto OK. Per i fili sono riuscito a saldarli su femmina dean:uhm: solo che quanto attacco la batteria la ventolina entra subito in funzione:angry:e prima di accendere il "BUG". Poi ho oleato la trasmissione e gli attacchi delle ruote, in prova meno rumore e più sterzate. Unico problemino è che non riesco a regolare la direzione delle ruote, per raddrizzarle, dal telecomando. girano solo da un lato:( devo farlo manualmente:angry: Forse quanto ho smontato il servo? Rimontando il tutto mi è avanzata una vitina di circa 1 cm. e non sò dove manca.:(:angry::shutup: per il resto è una bomba (70% con Rustler VXL). |
:wink: PER ADESSO:fiu::icon_rofl:shutup: |
prova vent. Oggi pomeriggio, prova con ventolina su ESC. batterie orion da 4500 mA - 7,2V ci giro per circa 30 minuti:D, dopo circa 2 ore di fuoripista l' ESC è freddo:D Batterie usate : 3800 - 4000 - 4500 - 4500 - 7,2 V.:) tempo impiegato circa due ore - dalle 17,00 alle 19,00:fiu: ciao :icon_rofl:shutup: |
Bug Contro Nitro Domani mattina, mi tocca ancora incontrarmi con gli scoppiettariB) Porterò con me il Bug che se la dovrà vedere con il Mad Force e per il Thunder Tiger ci penserà il Rustler VXL Velineon:lol: Chi vincerà? :fiu::icon_rofl spero i migliori:shutup: due brusheless contro due nitro da 3,5 cmc. penso che questa volta siano più agguerriti, anche perchè so che in questi giorni hanno fatto prove:( saranno ore tra piazzale e sterrato:lol:.........ciaoooooooo. |
che bella domenica mattina:D per i miei ellettrici:wink: invece per gli scoppiettari:angry: penso proprio di no. Qualcuno dopo aver provato i miei mostri, sta pensando di comprarsene, chissà se passeranno all'elettrico:fiu::icon_rofl:shutup: ciao |
per Arago penso che sia Himoto, solo che è più accessoriato ed ha meccanica migliore, quindi i pezzi li trovi anche qui:wink: |
Informazioni PER QUALSIASI DOMANDA SUL BUG CRUSHER VI POSSO RISPONDERE QUI' :wink: :D :fiu: :icon_rofl Per foto - schede -etc. etc. mi organizzerò per scaricare il tutto sul compiuter thanks.:D |
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