BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas E-Maxx (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/77925-traxxas-e-maxx.html)

skylyne74 26 febbraio 10 15:02

allora, telaio, motore flux + variatore blur, ruote e gomme + carrozzeria : kg 4,075 ...

cosa dite ?

Edoardo_Vr 26 febbraio 10 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da skylyne74 (Messaggio 1951170)
allora, telaio, motore flux + variatore blur, ruote e gomme + carrozzeria : kg 4,075 ...

cosa dite ?

tantini... :wink:

kidysy 28 febbraio 10 09:27

Buon giorno!!
Mi dite gentilmente il codice traxxas delle gomme e cerchi (Stock)del nuovo modello e-maxx (3908)
Non riesco a capire dal sito quale siano quelli stock!
grazie mille

ful4motard 28 febbraio 10 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da kidysy (Messaggio 1953061)
Buon giorno!!
Mi dite gentilmente il codice traxxas delle gomme e cerchi (Stock)del nuovo modello e-maxx (3908)
Non riesco a capire dal sito quale siano quelli stock!
grazie mille

Ciao
dovrebbe essere 5173A ...
cmq trovi gli esplosi con tutti i codici a questo link:
TRAXXAS E-Maxx Brushless Edition (#3908) - Exploded Views

buona domenica

kidysy 28 febbraio 10 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da ful4motard (Messaggio 1953220)
Ciao
dovrebbe essere 5173A ...
cmq trovi gli esplosi con tutti i codici a questo link:
TRAXXAS E-Maxx Brushless Edition (#3908) - Exploded Views

buona domenica

Grazie buona domenica anche a te!

kidysy 28 febbraio 10 17:14

Allora!!
Questa mattina ho sostituito il motore,ho messo il 2200 batterie in serie e prova a 6S in giardino....
2 minuti e...... rumoraccio mmmmmmmmm..... il motore gira ma non cammina....... apro...nulla di grave il pignoncino si è allentato e scivolando in dietro non prendeva i denti della corona,ok risolto,ma mi fermo per il pranzo.
Ore 14:30 esco,vado sul prato ,erbetta altina in salita dinuovo rumoraccio.....ma questa volta mi avvicino e ODDIOOOOOOOOOO vedo del fumo uscire................. Apro velocemente e sento un odore fortissimo dim bruciatoooooooooo....................nooooooooo ca............o non soprai cosa si è bruciato ....vado a naso nel vero senso della parola ,però l'odore e troppo forte e diffuso,torno a casa sconsolato e un pò inc.......o.
Convinto di aver bruciato il motore ,lo cambio ,metto sotto il 2650,rimonto e..........provo ma non cammina..........ooooooooooooo penso...... e allora ho macinato la trasmissione,ma porcamiseriaaaaaaaaaa.......
Ok smonto tutto (La mia prima volta) apro la trasmissione è.................tutto perfettamente ok ,un po secco ma tutto in ordine.
E allora....................perchè.......perchè... ..uuumumum....
Io non sono un esperto......però allora è la frizione che si è allentata, non so come...la stringo tutta!!!! ma non posso fare prove per oggi!!
Secondo voi??

ful4motard 28 febbraio 10 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da kidysy (Messaggio 1953679)
Allora!!
Questa mattina ho sostituito il motore,ho messo il 2200 batterie in serie e prova a 6S in giardino....
2 minuti e...... rumoraccio mmmmmmmmm..... il motore gira ma non cammina....... apro...nulla di grave il pignoncino si è allentato e scivolando in dietro non prendeva i denti della corona,ok risolto,ma mi fermo per il pranzo.
Ore 14:30 esco,vado sul prato ,erbetta altina in salita dinuovo rumoraccio.....ma questa volta mi avvicino e ODDIOOOOOOOOOO vedo del fumo uscire................. Apro velocemente e sento un odore fortissimo dim bruciatoooooooooo....................nooooooooo ca............o non soprai cosa si è bruciato ....vado a naso nel vero senso della parola ,però l'odore e troppo forte e diffuso,torno a casa sconsolato e un pò inc.......o.
Convinto di aver bruciato il motore ,lo cambio ,metto sotto il 2650,rimonto e..........provo ma non cammina..........ooooooooooooo penso...... e allora ho macinato la trasmissione,ma porcamiseriaaaaaaaaaa.......
Ok smonto tutto (La mia prima volta) apro la trasmissione è.................tutto perfettamente ok ,un po secco ma tutto in ordine.
E allora....................perchè.......perchè... ..uuumumum....
Io non sono un esperto......però allora è la frizione che si è allentata, non so come...la stringo tutta!!!! ma non posso fare prove per oggi!!
Secondo voi??

beh..
ti restano baterie ed ESC e poi hai finito i pezzi :D
la ricerca non dovrebbe essere tanto ardua.
Magari controlla anche i cavi, se li senti non piu' morbidi ma duretti e croccanti ... allora son cotti al punto giusto :icon_rofl
sherzi a parte, se hai visto fumo e' sicuramente qualcosa di elettronico che e' svampato, se senti solo odore di bruciato magari e' qualche ingrippamento.

kidysy 28 febbraio 10 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da ful4motard (Messaggio 1953697)
beh..
ti restano baterie ed ESC e poi hai finito i pezzi :D
la ricerca non dovrebbe essere tanto ardua.
Magari controlla anche i cavi, se li senti non piu' morbidi ma duretti e croccanti ... allora son cotti al punto giusto :icon_rofl
sherzi a parte, se hai visto fumo e' sicuramente qualcosa di elettronico che e' svampato, se senti solo odore di bruciato magari e' qualche ingrippamento.

Domani se ho un pò di tempo controllo!! ma secondo te non puo essere la frizione lenta? girando a vuoto creava fumo noo?

jari81 28 febbraio 10 21:37

fumo e odore da bruciato di solito vengono sempre da dove passa la corrente... quindi motore... esc o batterie... a sto punto dai un occhiata all'esc e spera non sia quello ...

kidysy 01 marzo 10 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1954086)
fumo e odore da bruciato di solito vengono sempre da dove passa la corrente... quindi motore... esc o batterie... a sto punto dai un occhiata all'esc e spera non sia quello ...

Brrrr che brivido lungo la schiena..........speriamo di no!!!
Avendo rimontato tutto e avendo solo stretto il bulloncino della frezione oggi provo e vediamo!!!
Però il naso mi dice che esc non puzza!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per le risposte buona giornata a tutti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002