Problema batteria nuova Ciao a tutti , perdonate la mia inesperienza e se a qualcuno potrebbe risultare banale questa domanda |
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semmai è impostato a 3V , no 3A :wink: strano comportamento, il Cut-Off quando interviene dovrebbe spegnertela del tutto, oppure lasciarla andare a prestazione decimata, tipo passo d'uomo o poco oltre, se dopo questa frazione di vuoto riparte a manetta come nulla fosse, non credo sia il cut-off.. magari al contrario la maggior potenza elettrica della batteria manda in crisi il regolatore quando spremuto al 100%, e/o una specie di cogging, ma sono ipotesi buttate lì alla veloce.. :unsure: |
in merito al fare prove per vedere cosa capita, puoi abbassarlo o anche disattivarlo del tutto, ricordandoti però di fare le prove sempre a batteria carica o quasi, e di tenerlo così basso/spento solo per fare queste prove veloci |
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Grazie per le risposte , comunque per scaricarla troppo non c'è problema , avendo anche il cicalino che mi avvisa;la mia paura più che altro era che abbassando il Cutoff a 2.8 le cadute di tensione in accellerazione potevano fare danni alla macchina / batteria . |
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alla batteria va capito, se capita a fine della scarica meglio evitare, se capita all'inizio quella batteria ha un piede nella fossa pure da nuova, evidentemente sottodimensionata in potenza max erogabile rispetto al contesto di utilizzo -_- e cmq torno a sottolineare che un cut-off con un comportamento così non l'ho mai visto, intervenire per una frazione di secondo e poi sparire come nulla fosse :blink: i cut-off che ho visto io quanto intervengono restano attivi fino a reset cioè spegnimento e riaccensione del regolatore, con l'intervento variabile tra "motore completamente spento" oppure "motore con potenza decimata" mi è capitato giusto la scorsa settimana, rimettendo in funzione su piazzale una buggy 4wd 1:10 con motore allegro e regolatore troppo spinto di timing e turbo, batterie buone ma con una vita alle spalle, da cariche 2 affondi di acceleratore con ruote a pizza e macchina-missile, al terzo affondo intervento del cut-off e da lì in poi macchina a passo d'uomo sempre e comunque, fino a spegnimento/riaccensione, 2 affondi "missile" , cut-off e ricomincia da capo.. |
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