BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Arrma Kraton 6S BLX..... ho deciso!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/381676-arrma-kraton-6s-blx-ho-deciso.html)

LoriLiam 01 ottobre 19 14:54

Arrma Kraton 6S BLX..... ho deciso!!!!
 
Ciao a tutti...
Inanzi tutto grazie mille per le info che mi avete dato per altri argomenti.. (scusate se le domande non se capivano non riuscivo a capirle neach`io all`epoca )comunque adesso inizio piano piano a capire le varie differenze tra lipo, litio, brushless, balance etc...:lol:
Avevo chiesto informazioni per un BSD Ramasoon che ad oggi ho modificato e migliorato un po tutto ... Inizia a muoversi come un vero BEAST... poi vi faro vedere video e foto , ma arriviamo al punto... volevo comprarne una nuova poiche questa che ho adesso la usera` mio figlio e insieme vogliamo prenderne un altra per fare a gara ... e alla fine, dopo mesi e mesi di ricerche abbiamo deciso per un kraton 6s v4.. ma non finisce qui... ho gia ordinato il pianale telaio ricavato dal pieno e rinforzato, braccetti in allu insieme alle shock towers in allu anche loro.. insomma volgiamo creare due monster truggy indistruttibili... adesso mi servono dei big bore da 120 mm da buco a buco per migliore il ramasoon e da 130 mm per il kraton sempre big bore... insomma consigli, informazioni, link ? saranno stupendi....

Tipo0500703 01 ottobre 19 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da LoriLiam (Messaggio 5163895)
Ciao a tutti...
Inanzi tutto grazie mille per le info che mi avete dato per altri argomenti.. (scusate se le domande non se capivano non riuscivo a capirle neach`io all`epoca )comunque adesso inizio piano piano a capire le varie differenze tra lipo, litio, brushless, balance etc...:lol:
Avevo chiesto informazioni per un BSD Ramasoon che ad oggi ho modificato e migliorato un po tutto ... Inizia a muoversi come un vero BEAST... poi vi faro vedere video e foto , ma arriviamo al punto... volevo comprarne una nuova poiche questa che ho adesso la usera` mio figlio e insieme vogliamo prenderne un altra per fare a gara ... e alla fine, dopo mesi e mesi di ricerche abbiamo deciso per un kraton 6s v4.. ma non finisce qui... ho gia ordinato il pianale telaio ricavato dal pieno e rinforzato, braccetti in allu insieme alle shock towers in allu anche loro.. insomma volgiamo creare due monster truggy indistruttibili... adesso mi servono dei big bore da 120 mm da buco a buco per migliore il ramasoon e da 130 mm per il kraton sempre big bore... insomma consigli, informazioni, link ? saranno stupendi....

Ciao, anche io ho avuto un kraton e devo dirti che è un gran gran modello non ha bisogno praticamente di niente a meno che non hai in piano di fare salti da 50 metri con atterraggi sull'asfalto :icon_rofl

gli ammo del kraton però sono già da 16mm, non servono di altri.
telaio e torri ammo, a meno che non vuoi fare come ti ho detto prima non servono.

mi spiace ma devo frenare il tuo entusiasmo sui braccetti in alluminio, per carità sono bellissimi da vedere, ma se cominci a farci salti anche piccoli capirai che peggiorano solo le cose, piegandosi o rompendo altre parti.

spero di essere stato di aiuto:P

LoriLiam 02 ottobre 19 07:03

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5163965)
Ciao, anche io ho avuto un kraton e devo dirti che è un gran gran modello non ha bisogno praticamente di niente a meno che non hai in piano di fare salti da 50 metri con atterraggi sull'asfalto :icon_rofl

gli ammo del kraton però sono già da 16mm, non servono di altri.
telaio e torri ammo, a meno che non vuoi fare come ti ho detto prima non servono.

mi spiace ma devo frenare il tuo entusiasmo sui braccetti in alluminio, per carità sono bellissimi da vedere, ma se cominci a farci salti anche piccoli capirai che peggiorano solo le cose, piegandosi o rompendo altre parti.

spero di essere stato di aiuto:P

Grazie per la risposta e per i consigli... procediamo in ordine....

Fare salti di 20 metri e atterrare sull`asfalto? ESATTO.... e`quello che voglio fare...:D
Per quanto riguarda gli shocks, hai ragione. Piu che altro non lo sapevo che erano da 16mm :lol: volevo averli leggermente piu lunghi cosi da aumentare anche se di poco, la luce a terra tra telaio e asfalto. In questo modo non dovrei sbattere le piastre dei differenziali in fase di atterraggio...( questa era l`idea...poi vedremo)... per i braccetti in allu, hai ragione ... si possono piegare etc... facciamo cosi... vediamo quanto durano questi in plastica composita e poi vediamo il dafarsi... intanto sta arrivando il telaio in allu da 4 mm super rinforzato.

Nicola u-control 02 ottobre 19 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da LoriLiam (Messaggio 5164005)
Grazie per la risposta e per i consigli... procediamo in ordine....

Fare salti di 20 metri e atterrare sull`asfalto? ESATTO.... e`quello che voglio fare...:D
Per quanto riguarda gli shocks, hai ragione. Piu che altro non lo sapevo che erano da 16mm :lol: volevo averli leggermente piu lunghi cosi da aumentare anche se di poco, la luce a terra tra telaio e asfalto. In questo modo non dovrei sbattere le piastre dei differenziali in fase di atterraggio...( questa era l`idea...poi vedremo)... per i braccetti in allu, hai ragione ... si possono piegare etc... facciamo cosi... vediamo quanto durano questi in plastica composita e poi vediamo il dafarsi... intanto sta arrivando il telaio in allu da 4 mm super rinforzato.

più che piegare, i braccetti in alluminio trasferiscono la forza dell'impatto ad altri componenti. Mentre i braccetti in plastica la assorbono flettendosi o rompendosi.
Con il braccio in alluminio è possibile che, con un brutto atterraggio, tu vada a piegare i perni dei braccetti o peggio...rischi di sradicare le piastre dove passano i perni dalle casse differenziali e fare danni assurdi ogni volta. Mentre un braccetto di plastica costa pochi euro e si cambia in un attimo

LoriLiam 02 ottobre 19 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5164029)
più che piegare, i braccetti in alluminio trasferiscono la forza dell'impatto ad altri componenti. Mentre i braccetti in plastica la assorbono flettendosi o rompendosi.
Con il braccio in alluminio è possibile che, con un brutto atterraggio, tu vada a piegare i perni dei braccetti o peggio...rischi di sradicare le piastre dove passano i perni dalle casse differenziali e fare danni assurdi ogni volta. Mentre un braccetto di plastica costa pochi euro e si cambia in un attimo

giustissimo.... infatti rimango con quelli in plastica ... grazie ragazzi dei consigli... comunque non ho limite di budget per questo upgrade...vorrei arrivare ad avere un kraton super UPGREIDATO :lol:

telaio ... questo-----> https://justbashitrc.com/shop/arrma-...e-kit-stage-1/

Nicola u-control 02 ottobre 19 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da LoriLiam (Messaggio 5164034)
giustissimo.... infatti rimango con quelli in plastica ... grazie ragazzi dei consigli... comunque non ho limite di budget per questo upgrade...vorrei arrivare ad avere un kraton super UPGREIDATO :lol:

telaio ... questo-----> https://justbashitrc.com/shop/arrma-...e-kit-stage-1/

si, immaginavo avessi preso questo.
Ho visto l'upgrade sul canale youtube di kevin talbot.
Lui dice però che il peso è notevolmente aumentato.

LoriLiam 02 ottobre 19 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5164037)
si, immaginavo avessi preso questo.
Ho visto l'upgrade sul canale youtube di kevin talbot.
Lui dice però che il peso è notevolmente aumentato.

40 gr. l`originale e 70 gr questo in allu ....30gr in piu se non sbaglio.....lo so , lo so ma preferisco incrementare il resto per compensare il peso ma avere un telaio degno di tale nome ..... pensavo di alleggerirlo un po ... con dei fori in alcuni punti ben studiati.. ( dove non impatta sulla struttura)

grazie nicola.. :D


pure le shock tower ... ce ne sono die vari spessori e quindi vari pesi... ma servono torri che non flettano.... mi sta arrivando un set completo di cuscinetti bearing che sostituiro quasi subito con gli originali....insomma sto studiando per bene tutte le mosse da fare...

Nicola u-control 02 ottobre 19 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da LoriLiam (Messaggio 5164049)
40 gr. l`originale e 70 gr questo in allu ....30gr in piu se non sbaglio.....lo so , lo so ma preferisco incrementare il resto per compensare il peso ma avere un telaio degno di tale nome ..... pensavo di alleggerirlo un po ... con dei fori in alcuni punti ben studiati.. ( dove non impatta sulla struttura)

grazie nicola.. :D


pure le shock tower ... ce ne sono die vari spessori e quindi vari pesi... ma servono torri che non flettano.... mi sta arrivando un set completo di cuscinetti bearing che sostituiro quasi subito con gli originali....insomma sto studiando per bene tutte le mosse da fare...

Alla fine basta non eccedere con le acrobazie. Anche se con modelli così è difficile

LoriLiam 02 ottobre 19 14:13

bhe ... trovo che sia un po difficile usare la parola eccedere con un attrezzo simile... credo che dopo ogni salto alzero` un po la stecchetta per farlo sempre piu alto e lungo... ad ogni modo , il fine e` semplicemente quello di fare degli upgrade tali, cosi da non rientrare ogni volta a casa con qualche pezzo rotto, braccetto, albero trasmissione, gomme squarciate, telaii piegati etc.. il fine e` quello di realizzare un truggy talmente caxxuto da non sfondarsi mai... e se si, allora roba di poco conto...

Comunque rega` ... sto diventando un segugio di google maps... sto analizzando intorno a casa e anche piu lontano, dove trovo un area aperta e isolata da far saltare le bestie... ormai me chiama la garmin per le coordinate esatte... :lol:

Giacca1985 11 ottobre 19 11:11

Dal mio modesto punto di vista andare a spendere un sacco di soldi in pezzi aftermarket per migliorare un RTR non ha senso, meglio comprarsi direttamente un KIT.

L'ho capito con il mio Aarma Kraton 4S: per carità ottimo mezzo, ma con un uso molto spinto quale faccio io ho già spaccato 2 volte il differenziale posteriore e una volta l'albero di trasmissione centrale (tutta plastica, anche se di ottima qualità!).

Quindi seguendo i consigli di Jet Model mi son comprato un Pro Line Ambush 4x4 KIT con tutti gli ingranaggi in metallo, e ho capito la differenza del KIT rispetto all' RTR.

D'ora in poi comprerò solo mezzi in KIT: son partito da VRX (cinesata di bassa qualità), per poi passare ad Arrma (buon prodotto dall'ottima elettronica ma non eccelso in quanto a robustezza della trasmissione), per poi finire alla Pro Line (TOP...!).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002