BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Arrma Kraton 6S BLX..... ho deciso!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/381676-arrma-kraton-6s-blx-ho-deciso.html)

Nicola u-control 11 ottobre 19 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Giacca1985 (Messaggio 5165248)
Dal mio modesto punto di vista andare a spendere un sacco di soldi in pezzi aftermarket per migliorare un RTR non ha senso, meglio comprarsi direttamente un KIT.

L'ho capito con il mio Aarma Kraton 4S: per carità ottimo mezzo, ma con un uso molto spinto quale faccio io ho già spaccato 2 volte il differenziale posteriore e una volta l'albero di trasmissione centrale (tutta plastica, anche se di ottima qualità!).

Quindi seguendo i consigli di Jet Model mi son comprato un Pro Line Ambush 4x4 KIT con tutti gli ingranaggi in metallo, e ho capito la differenza del KIT rispetto all' RTR.

D'ora in poi comprerò solo mezzi in KIT: son partito da VRX (cinesata di bassa qualità), per poi passare ad Arrma (buon prodotto dall'ottima elettronica ma non eccelso in quanto a robustezza della trasmissione), per poi finire alla Pro Line (TOP...!).

Il discorso tuo è corretto. Ma qua si parla di mezzi per fare bashing, e di quelli difficilmente se ne trovano in kit. :wink:

falex71 11 ottobre 19 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da LoriLiam (Messaggio 5164005)
Grazie per la risposta e per i consigli... procediamo in ordine....

Fare salti di 20 metri e atterrare sull`asfalto? ESATTO.... e`quello che voglio fare...:D
Per quanto riguarda gli shocks, hai ragione. Piu che altro non lo sapevo che erano da 16mm :lol: volevo averli leggermente piu lunghi cosi da aumentare anche se di poco, la luce a terra tra telaio e asfalto. In questo modo non dovrei sbattere le piastre dei differenziali in fase di atterraggio...( questa era l`idea...poi vedremo)... per i braccetti in allu, hai ragione ... si possono piegare etc... facciamo cosi... vediamo quanto durano questi in plastica composita e poi vediamo il dafarsi... intanto sta arrivando il telaio in allu da 4 mm super rinforzato.

per iltuo uso probabilmente sarebbe piu indicato un truggy 1:8 kit. Comunque non e' possibile rendere indistruttibile un mezzo, garantito, se fai un salto di 5 metri e atterri male sull' asfalto, qulcosa deve cedere e' proprio un discorso fisico, l'energia deve essere in qualche modo dissipata ecco perche e' meglio avere braccetti lunghi ed in plastica che flettono assorbendo molta dell'energia dell' impatto.

LoriLiam 16 ottobre 19 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5165286)
per iltuo uso probabilmente sarebbe piu indicato un truggy 1:8 kit. Comunque non e' possibile rendere indistruttibile un mezzo, garantito, se fai un salto di 5 metri e atterri male sull' asfalto, qulcosa deve cedere e' proprio un discorso fisico, l'energia deve essere in qualche modo dissipata ecco perche e' meglio avere braccetti lunghi ed in plastica che flettono assorbendo molta dell'energia dell' impatto.

Indistruttibile non penso sia fattibile... pero cercare di farlo piu resistente che si possa fare, questo si... ci si puo provare... :blink:

In questi giorni sto usando il Ramasoon contro il muro... ovvero piccola rampina sul muro e lancio il mezzo da 60 cm /1 mt a fionda contro il muro e gli faccio fare i loop in aria. Ieri sera si e` fatto anche un pezzo di soffitto prima di cadere per terra...:shutup:Certe botte per terra che ogni volta mi dico :"ecco qua .. vediamo che si e` rotto. Invece sta reggendo bene l`affronto.
Diciamo che non lo uso solo cosi... e` mio figlio che smanetta sul muro dopo che ha visto farlo a me... :P.... di solito andiamo su di un piazzale molto molto grande non asfaltato e mettiamo una rampa al centro.. e facciamo bashing tutto il tempo... :fiu:

Nicola u-control 16 ottobre 19 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da LoriLiam (Messaggio 5165804)
Indistruttibile non penso sia fattibile... pero cercare di farlo piu resistente che si possa fare, questo si... ci si puo provare... :blink:

In questi giorni sto usando il Ramasoon contro il muro... ovvero piccola rampina sul muro e lancio il mezzo da 60 cm /1 mt a fionda contro il muro e gli faccio fare i loop in aria. Ieri sera si e` fatto anche un pezzo di soffitto prima di cadere per terra...:shutup:Certe botte per terra che ogni volta mi dico :"ecco qua .. vediamo che si e` rotto. Invece sta reggendo bene l`affronto.
Diciamo che non lo uso solo cosi... e` mio figlio che smanetta sul muro dopo che ha visto farlo a me... :P.... di solito andiamo su di un piazzale molto molto grande non asfaltato e mettiamo una rampa al centro.. e facciamo bashing tutto il tempo... :fiu:

Lo scopo di quei mezzi è proprio quello. Alla peggio se si rompono li ripari :lol:

LoriLiam 16 ottobre 19 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5165813)
Lo scopo di quei mezzi è proprio quello. Alla peggio se si rompono li ripari :lol:

Anfatti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002