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Pizelinho 21 luglio 19 06:57

EB410 RALLY SPEC (e problema ESC Toro TS50)
 
Ciao, volevo mostrarvi la mia EB410 versione rally, che ne pensate? Frankenstein me spiccia casa!

https://ibb.co/nkP3ywZ
https://ibb.co/bHmmDNm
https://ibb.co/VDrpwWg
https://ibb.co/QPmBt2L

L'ho già chiesto anche nel forum blu, ma magari è capitato anche a voi.

Dopo circa un minuto che giro, la macchina non risponde più al gas, si ferma e L'ESC fa un doppio bip continuo.

La macchina riparte se spengo e riaccendo L'ESC, per poi ridare lo stesso problema dopo un po'.

Il problema me lo da con due diverse Lipo.

L'ESC è uno sky rc toro ts50, il motore un ares pro v2, Lipo 5000 2s muchmore, e NON ho la ventola(non ho il cavetto apposta). Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del motore?

Stamattina ho girato 15 minuti buoni senza problemi, mentre da oggi pomeriggio si è presentato il problema.

Nel manuale non c'è scritto niente a riguardo

falex71 22 luglio 19 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5156164)
Ciao, volevo mostrarvi la mia EB410 versione rally, che ne pensate? Frankenstein me spiccia casa!

https://ibb.co/nkP3ywZ
https://ibb.co/bHmmDNm
https://ibb.co/VDrpwWg
https://ibb.co/QPmBt2L

L'ho già chiesto anche nel forum blu, ma magari è capitato anche a voi.

Dopo circa un minuto che giro, la macchina non risponde più al gas, si ferma e L'ESC fa un doppio bip continuo.

La macchina riparte se spengo e riaccendo L'ESC, per poi ridare lo stesso problema dopo un po'.

Il problema me lo da con due diverse Lipo.

L'ESC è uno sky rc toro ts50, il motore un ares pro v2, Lipo 5000 2s muchmore, e NON ho la ventola(non ho il cavetto apposta). Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del motore?

Stamattina ho girato 15 minuti buoni senza problemi, mentre da oggi pomeriggio si è presentato il problema.

Nel manuale non c'è scritto niente a riguardo

ciao molto probabilmente e un problema di temperature, senti il motore se e molto caldo quando stacca. Se usi il cavo sensori prova a staccarlo e vedi.

Pizelinho 22 luglio 19 23:31

Ciao, probabilmente si, oggi sono riuscito a montare la ventola sul motore e il problema non si è ripresentato, evidentemente andava oltre i 105°C,cioè la temperatura massima impostata per il motore nella configurazione dell'ESC

Tipo0500703 22 luglio 19 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5156307)
Ciao, probabilmente si, oggi sono riuscito a montare la ventola sul motore e il problema non si è ripresentato, evidentemente andava oltre i 105°C,cioè la temperatura massima impostata per il motore nella configurazione dell'ESC

105°???? Come diamine hai fatto a non bruciare completamente il motore???
Il massimo a fine batteria deve essere 70°

Pizelinho 23 luglio 19 07:13

Non so, da manuale L'ESC puoi impostarlo anche col Motor Overheat Protection massimo a 125°C

https://ibb.co/1nnFpvT

Nicola u-control 23 luglio 19 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5156314)
Non so, da manuale L'ESC puoi impostarlo anche col Motor Overheat Protection massimo a 125°C

https://ibb.co/1nnFpvT

anche il corpo umano può fermare un proiettile...una volta. :icon_rofl

Pizelinho 23 luglio 19 16:02

:icon_rofl ma noooooo

falex71 23 luglio 19 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5156361)
:icon_rofl ma noooooo

speriamo che il termometro sia starato, 105 gradi per il motore sono troppi, verifica la durata della lipo, se dura meno del solito significa che il magnete del rotore ha perso magnetismo quindi il motore assorbe e scalda di piu. In questo caso rischi di bruciare anche l'esc. Il rotore lo puoi anche sostituire ed il motore torna nuovo.

Pizelinho 25 luglio 19 12:33

Cappero....come motore e pignone sono in regola come rapportatura, non dovrei aver sforzato il motore, ho scritto alla skyrc per il problema, spero mi rispondano perche di troubleshooting sull'esc ts50 non ne ho trovati in giro.

Nicola u-control 25 luglio 19 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5156563)
Cappero....come motore e pignone sono in regola come rapportatura, non dovrei aver sforzato il motore, ho scritto alla skyrc per il problema, spero mi rispondano perche di troubleshooting sull'esc ts50 non ne ho trovati in giro.

aspetta, potrebbe essere un problema dato dall'errato utilizzo...
Quanto tempo hai girato e dove?


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