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Vecchio 21 luglio 19, 06:57   #1 (permalink)  Top
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EB410 RALLY SPEC (e problema ESC Toro TS50)

Ciao, volevo mostrarvi la mia EB410 versione rally, che ne pensate? Frankenstein me spiccia casa!

https://ibb.co/nkP3ywZ
https://ibb.co/bHmmDNm
https://ibb.co/VDrpwWg
https://ibb.co/QPmBt2L

L'ho già chiesto anche nel forum blu, ma magari è capitato anche a voi.

Dopo circa un minuto che giro, la macchina non risponde più al gas, si ferma e L'ESC fa un doppio bip continuo.

La macchina riparte se spengo e riaccendo L'ESC, per poi ridare lo stesso problema dopo un po'.

Il problema me lo da con due diverse Lipo.

L'ESC è uno sky rc toro ts50, il motore un ares pro v2, Lipo 5000 2s muchmore, e NON ho la ventola(non ho il cavetto apposta). Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del motore?

Stamattina ho girato 15 minuti buoni senza problemi, mentre da oggi pomeriggio si è presentato il problema.

Nel manuale non c'è scritto niente a riguardo
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Vecchio 22 luglio 19, 09:12   #2 (permalink)  Top
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Ciao, volevo mostrarvi la mia EB410 versione rally, che ne pensate? Frankenstein me spiccia casa!

https://ibb.co/nkP3ywZ
https://ibb.co/bHmmDNm
https://ibb.co/VDrpwWg
https://ibb.co/QPmBt2L

L'ho già chiesto anche nel forum blu, ma magari è capitato anche a voi.

Dopo circa un minuto che giro, la macchina non risponde più al gas, si ferma e L'ESC fa un doppio bip continuo.

La macchina riparte se spengo e riaccendo L'ESC, per poi ridare lo stesso problema dopo un po'.

Il problema me lo da con due diverse Lipo.

L'ESC è uno sky rc toro ts50, il motore un ares pro v2, Lipo 5000 2s muchmore, e NON ho la ventola(non ho il cavetto apposta). Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del motore?

Stamattina ho girato 15 minuti buoni senza problemi, mentre da oggi pomeriggio si è presentato il problema.

Nel manuale non c'è scritto niente a riguardo
ciao molto probabilmente e un problema di temperature, senti il motore se e molto caldo quando stacca. Se usi il cavo sensori prova a staccarlo e vedi.
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 22 luglio 19, 23:31   #3 (permalink)  Top
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Ciao, probabilmente si, oggi sono riuscito a montare la ventola sul motore e il problema non si è ripresentato, evidentemente andava oltre i 105°C,cioè la temperatura massima impostata per il motore nella configurazione dell'ESC
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Vecchio 22 luglio 19, 23:43   #4 (permalink)  Top
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Ciao, probabilmente si, oggi sono riuscito a montare la ventola sul motore e il problema non si è ripresentato, evidentemente andava oltre i 105°C,cioè la temperatura massima impostata per il motore nella configurazione dell'ESC
105°???? Come diamine hai fatto a non bruciare completamente il motore???
Il massimo a fine batteria deve essere 70°
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Vecchio 23 luglio 19, 07:13   #5 (permalink)  Top
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Non so, da manuale L'ESC puoi impostarlo anche col Motor Overheat Protection massimo a 125°C

https://ibb.co/1nnFpvT
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Vecchio 23 luglio 19, 11:53   #6 (permalink)  Top
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Non so, da manuale L'ESC puoi impostarlo anche col Motor Overheat Protection massimo a 125°C

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anche il corpo umano può fermare un proiettile...una volta.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 23 luglio 19, 16:02   #7 (permalink)  Top
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ma noooooo
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Vecchio 23 luglio 19, 22:18   #8 (permalink)  Top
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ma noooooo
speriamo che il termometro sia starato, 105 gradi per il motore sono troppi, verifica la durata della lipo, se dura meno del solito significa che il magnete del rotore ha perso magnetismo quindi il motore assorbe e scalda di piu. In questo caso rischi di bruciare anche l'esc. Il rotore lo puoi anche sostituire ed il motore torna nuovo.
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Vecchio 25 luglio 19, 12:33   #9 (permalink)  Top
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Cappero....come motore e pignone sono in regola come rapportatura, non dovrei aver sforzato il motore, ho scritto alla skyrc per il problema, spero mi rispondano perche di troubleshooting sull'esc ts50 non ne ho trovati in giro.
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Vecchio 25 luglio 19, 14:27   #10 (permalink)  Top
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Cappero....come motore e pignone sono in regola come rapportatura, non dovrei aver sforzato il motore, ho scritto alla skyrc per il problema, spero mi rispondano perche di troubleshooting sull'esc ts50 non ne ho trovati in giro.
aspetta, potrebbe essere un problema dato dall'errato utilizzo...
Quanto tempo hai girato e dove?
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