BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Olio o grasso differenziali buggy 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/379631-olio-o-grasso-differenziali-buggy-1-10-a.html)

Tipo0500703 18 marzo 19 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5141874)
i diffi della Blast TC2 (non so se tutti i diffi di tutte le Blast2 ma suppongo di sì) hanno codice 122276 , non conosco quelli che hai linkato te, come siano fatti e se siano compatibili..



quindi, se ho ben capito dai tuoi messaggi e dal precedente,
sono passati da 4 satelliti per la serie Blast1 a 2 satelliti per la serie Blast2 ?
bravi bravi bravi, i miei più vivi e vibranti complimenti :icon_rofl



ora si è risollevata per fortuna, i loro modelli non sono gran che, ma elettronica e motori li sanno fare

madqwerty 19 marzo 19 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da luca de castro (Messaggio 5141884)
sulla parte differenziale non vuole venir via anche avendo smontato il bicchierino, come lo tolgo senza danneggiare il cuscinetto, visto che non ne ho di ricambio?

non so dirti con certezza, salvo forzare leggermente "da sotto" con una lama sottile e rigida, eventualmente prima spruzzando WD40 nella zona di contatto, da lasciare agire per parecchie ore (poi entrerà anche nel cuscinetto che sarebbe quindi da pulire asciugare e ri-lubrificare)

Citazione:

Originalmente inviato da teo7ice (Messaggio 5141891)
A quanto pare si evidentemente visto la fine che ha fatto la lrp hanno iniziato a risparmiare anche sulle cose più piccole che devo dirti

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5141905)
ora si è risollevata per fortuna, i loro modelli non sono gran che, ma elettronica e motori li sanno fare

mai capito questa strategia di mercato di avere sotto un unico marchio elettronica perlopiù di alta gamma (soprattutto nell' 1:10) e modelli giocattolosi di bassa lega, ma io nella vita non mi occupo di marketing o business administration ^_^

teo7ice 19 marzo 19 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5141905)
ora si è risollevata per fortuna, i loro modelli non sono gran che, ma elettronica e motori li sanno fare



Onestamente non definirei i motori e i regolatori lrp di alta gamma sul mercato esiste ben di meglio l'ultimo motore decente è stato l'x12, l'x20 faceva veramente pena bisognava giocare con alberi e cuscinetti per farlo andare e fondeva che era un piacere. Per l'elettronica ho sempre trovato scomodo il settaggio e andava solo con i loro motori. Ho sempre preferito HW più pratico costava meno e con molti motori rendeva di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca de castro 20 marzo 19 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5141973)
non so dirti con certezza, salvo forzare leggermente "da sotto" con una lama sottile e rigida, eventualmente prima spruzzando WD40 nella zona di contatto, da lasciare agire per parecchie ore (poi entrerà anche nel cuscinetto che sarebbe quindi da pulire asciugare e ri-lubrificare)

Grazie della risposta, comunque dato che sto ballando e preso i differenziali ho preso anche questi cuscinetti diciamo più buoni https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Ora però ti faccio una domanda da inesperto, ma quando sono nuovi, li devo lubrificare rimuovendo la protezione in gomma? o in genere sono gia ingrassati?? :lol:

madqwerty 20 marzo 19 14:14

coi diffusissimi 5x10x4 potevi fare meglio :wink: https://www.banggood.com/Wholesale-1...r_warehouse=CN
anche se non hanno l'anello rimovibile di gomma

da nuovi l'anello di gomma NON va rimosso assolutamente, se sono un minimo decenti devono essere già lubrificati all'interno, e se vanno a lavorare a contatto con polvere ecc.ecc. li lascerei così, lubrificarli con olio singer o similare li sporca esternamente attirando precocemente polvere e sporcizia varia.. anche se non sono a contatto con l'esterno c'è da pensarci bene (se nuovi) perchè un olio del genere va cmq a diluire il grasso che contengono all'interno, facendolo durare molto meno.

l'anello di gomma può essere rimosso per fare manutenzione più accurata, sia pulizia che ri-lubrificazione, conosco chi lo fa, ma i cuscinetti che lavorano all'esterno sovente si rovinano al di là della lubrificazione, quindi l'operazione rischia di essere abbastanza poco utile..

luca de castro 20 marzo 19 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5142185)
coi diffusissimi 5x10x4 potevi fare meglio :wink: https://www.banggood.com/Wholesale-1...r_warehouse=CN
anche se non hanno l'anello rimovibile di gomma

da nuovi l'anello di gomma NON va rimosso assolutamente, se sono un minimo decenti devono essere già lubrificati all'interno, e se vanno a lavorare a contatto con polvere ecc.ecc. li lascerei così, lubrificarli con olio singer o similare li sporca esternamente attirando precocemente polvere e sporcizia varia.. anche se non sono a contatto con l'esterno c'è da pensarci bene (se nuovi) perchè un olio del genere va cmq a diluire il grasso che contengono all'interno, facendolo durare molto meno.

l'anello di gomma può essere rimosso per fare manutenzione più accurata, sia pulizia che ri-lubrificazione, conosco chi lo fa, ma i cuscinetti che lavorano all'esterno sovente si rovinano al di là della lubrificazione, quindi l'operazione rischia di essere abbastanza poco utile..

Grazie della risposta, è molto utile, io in genere dopo circa 10 uscite li lavo nel petrolio bianco, gia senza gomma, poi asciugo tutto e applico grasso hudy per cuscinetti è di colore blu...rimetto la gommina e tornano meglio di quando sono nuovi...cmq appena arrivano li montero cosi come da te consigliato, grazie ancora della risposta. :)

Nicola u-control 20 marzo 19 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da luca de castro (Messaggio 5142197)
Grazie della risposta, è molto utile, io in genere dopo circa 10 uscite li lavo nel petrolio bianco, gia senza gomma, poi asciugo tutto e applico grasso hudy per cuscinetti è di colore blu...rimetto la gommina e tornano meglio di quando sono nuovi...cmq appena arrivano li montero cosi come da te consigliato, grazie ancora della risposta. :)

fai bene, tanti (me compreso) preferiscono fare la manutenzione ordinaria e cambiarli ogni tot però anche come fai tu va bene.

luca de castro 20 marzo 19 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5142207)
però anche come fai tu va bene.

Grazie mille :lol:

luca de castro 04 aprile 19 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5141882)
spè, io e te stiamo parlando di 2 modelli diversi di produttori diversi, in cui noto somiglianza di parti a giudicare da poche foto, e tra l'altro non ho nemmeno più il modello e i ricambi sotto mano, dita incrociate per te, e facci sapere :wink:


Ragazzi oggi sono arrivati i differenziali e tutto contento, mi metto a lavoro, come li apro mi accorgo che, i satelliti sono sempre 2 e che non hanno spessori, alla fine della fiera ho preso solo la guarnizione e lo montata sul mio,messo olio siliconico 10.000 anteriore, quindi il lato positivo è 3 guarnizioni che non avevo e 6 satelliti e 6 crociere nuove :lol:

luca de castro 04 aprile 19 21:34

Colgo l'occasione per chiedervi consiglio sulla configurazione di olii per la mia buggy 1/10 ha solo 2 differenziali con 2 satelliti, modificata con combo samurai 3250 kw 60a alimentata a 2s e servo savox da 14kg, da poco trovato modo di mettere guarnizione tra corona e cassa differenziale, per ora dato che ce lo gia in casa ho gia messo 10.000 anteriore e 3000 posteriore, ma vorrei qualche consiglio dagli esperti, col 10,000 mi sembra che davanti è piu dura di prima che cera solo un po di grasso. :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002