BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio nuovo monster/truggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/378611-consiglio-nuovo-monster-truggy.html)

fabry85 03 gennaio 19 03:18

Consiglio nuovo monster/truggy
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, ho già 2 modelli e ne vorrei acquistare un terzo.
Al momento ho una jlb cheetah extreme che adoro ed una king motor rx explorer 2 che invece non amo molto per 2 motivi principalmente:

Il primo e più importante preferisco la potenza pura ed il cazzeggio alla guida più pulita e "stradale";
ed il secondo è che lo trovo, concepito male, già gli ingranaggi esposti hanno fatto si che un minuscolo sasso mi mangiasse il pignone.

La jlb invece, pur con i suoi difetti, secondo me è costruita con più criterio.

Assoldato quindi che il mio utilizzo principale è appunto il cazzeggio ed i salti vorrei un consiglio sul prossimo modello.

Ho già fatto la gavetta con le prime rotture quindi ora (spero) di essere in grado di guidare con più prudenza

L'indecisione è molta, da un lato pensavo ad un modello di livello più alto (arrma kraton 6s BLX o arrma Fazon 6s con diff brain), che però si fa pagare. Dall'altro lato pensavo a qualcosa di molto economico (dal basher saberthooth al dhk maxximus). giusto per dare il cambio alla jlb e magari poter usare senza preoccupazioni una 4s.

Dato l'utilizzo ad cazzum quindi volevo capire se può valere la pena risparmiare per un modello cinese oppure è preferibile spendere di più per una kraton o fazon, con il cui costo però acquisterei 3 modelli completi cinesi.

Altra curiosità invece era di capire, da qualcuno che ha avuto modo di valutarle o provarle, come si giustifica la differenza di 300 euro circa tra la fazon e la kraton perchè, se non per il diff brain, mi sembrano molto simili.

Grazie a tutti

Tipo0500703 03 gennaio 19 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129227)
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, ho già 2 modelli e ne vorrei acquistare un terzo.

Al momento ho una jlb cheetah extreme che adoro ed una king motor rx explorer 2 che invece non amo molto per 2 motivi principalmente:



Il primo e più importante preferisco la potenza pura ed il cazzeggio alla guida più pulita e "stradale";

ed il secondo è che lo trovo, concepito male, già gli ingranaggi esposti hanno fatto si che un minuscolo sasso mi mangiasse il pignone.



La jlb invece, pur con i suoi difetti, secondo me è costruita con più criterio.



Assoldato quindi che il mio utilizzo principale è appunto il cazzeggio ed i salti vorrei un consiglio sul prossimo modello.



Ho già fatto la gavetta con le prime rotture quindi ora (spero) di essere in grado di guidare con più prudenza



L'indecisione è molta, da un lato pensavo ad un modello di livello più alto (arrma kraton 6s BLX o arrma Fazon 6s con diff brain), che però si fa pagare. Dall'altro lato pensavo a qualcosa di molto economico (dal basher saberthooth al dhk maxximus). giusto per dare il cambio alla jlb e magari poter usare senza preoccupazioni una 4s.



Dato l'utilizzo ad cazzum quindi volevo capire se può valere la pena risparmiare per un modello cinese oppure è preferibile spendere di più per una kraton o fazon, con il cui costo però acquisterei 3 modelli completi cinesi.



Altra curiosità invece era di capire, da qualcuno che ha avuto modo di valutarle o provarle, come si giustifica la differenza di 300 euro circa tra la fazon e la kraton perchè, se non per il diff brain, mi sembrano molto simili.



Grazie a tutti

Purtroppo il fazon e tutta la linea nero sono fuori produzione grazie a traxxas

Prendi un talion o un kraton e vai tranquillo.

Sono entrambi molto simili, ma il kraton ha più escursione (quindi è in grado di montare gomme più grosse) ed è leggermente più largo poiché ha hub e trascinatori diversi

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 09:47

Grazie mille per la risposta Tipo.
Avevo letto della denuncia di Traxxas per gli ammortizzatori ma non pensavo fossero addirittura riusciti a bloccare la produzione.
Grazie per il consiglio, andrò di kraton che le ruote più sono grandi più mi piacciono, anche dai video in rete sembra più buggy la talion.

La fazon avrei trovato un privato che la vende ancora imballata ma immagino che non troverei cmq i ricambi data la vicenda?

Avete qualche consiglio su dove acquistare kraton a buon prezzo evitando spese doganali?

Grazie mille

Tipo0500703 03 gennaio 19 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129248)
Grazie mille per la risposta Tipo.

Avevo letto della denuncia di Traxxas per gli ammortizzatori ma non pensavo fossero addirittura riusciti a bloccare la produzione.

Grazie per il consiglio, andrò di kraton che le ruote più sono grandi più mi piacciono, anche dai video in rete sembra più buggy la talion.



La fazon avrei trovato un privato che la vende ancora imballata ma immagino che non troverei cmq i ricambi data la vicenda?



Avete qualche consiglio su dove acquistare kraton a buon prezzo evitando spese doganali?



Grazie mille

Io il mio lo avevo comprato su ebay dalla Germania.


Comunque mi fa un incaxxare che quei deficienti di traxxas siano riusciti a bloccare la produzione della linea nero solo perché usava gli ammo a sistema pushrod già usati da anni sia su macchine vere che modelli.
Quando traxxas vede che qualcuno può intaccarli, passa all'azione con i loro avvocati

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

ancelot 03 gennaio 19 10:01

Io ho avuto il talion ed era ottimo. Io Kraton l'avrei preferito ma usato non si trovava

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5129249)
Io il mio lo avevo comprato su ebay dalla Germania.


Comunque mi fa un incaxxare che quei deficienti di traxxas siano riusciti a bloccare la produzione della linea nero solo perché usava gli ammo a sistema pushrod già usati da anni sia su macchine vere che modelli.
Quando traxxas vede che qualcuno può intaccarli, passa all'azione con i loro avvocati

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo molto fastidiosa la traxxas anche perché aveva del potenziale con il differenziale così facilmente adattabile a diverse situazioni. Anche se mi chiedo se invece che fare una cosa bene non ne facesse 4 discretamente.
Dall'altro lato però penso che se arrma ha bloccato la produzione devono pensare di correre dei seri rischi.

Grazie per il consiglio su ebay, giusto per conferma il nuovo si aggira sui 450-500?

fabry85 03 gennaio 19 10:06

P.s. ho notato sulle cinesi a risparmio non hai nemmeno preso in considerazione, da evitare come la peste?:D

Tipo0500703 03 gennaio 19 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129256)
P.s. ho notato sulle cinesi a risparmio non hai nemmeno preso in considerazione, da evitare come la peste?:D

Penso che ne hai già fin troppe

Se vanno bene sei stato troppo fortunato

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da ancelot (Messaggio 5129253)
Io ho avuto il talion ed era ottimo. Io Kraton l'avrei preferito ma usato non si trovava

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao Ancelot, grazie della risposta. Ti sei trovato molto bene quindi sia a livello di prestazioni che di resistenza? Vedendo i video di youtube mi sembrano anche molto ben controllabili anche nei salti i modelli arrma. Anche usandolo si ha una buona sensazione di controllo?

fabry85 03 gennaio 19 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5129258)
Penso che ne hai già fin troppe

Se vanno bene sei stato troppo fortunato

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

In effetti si è ora di passare al livello successivo. In realtà con la jlb devo dire sono rimasto piuttosto soddisfatto anche se ho rotto un braccetto anche a lei e con un urto di striscio. A seguito del quale ho uppato tutto l'anteriore in ergal, stessa cosa fatta anche con la kingmotor di cui non si trovano i ricambi ma monta gli stessi pezzi del savage.
A tal proposito vi chiedo anche se avete idea da dove potrei acquistare un pignone centrale in metallo.

Grazie a tutti

ancelot 03 gennaio 19 11:10

Sono indistruttibili, prestazioni ottimali. Io ho sempre girato in 4s per non sovraccaricare la macchinina e già così è velocissima.

Ho avuto anche arrma typhon ottima pure lei.

Adesso facendo solo pista ho una mugen mbx7r eco, però torno a ribadire che la arrma é ottima

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 03 gennaio 19 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129268)
In effetti si è ora di passare al livello successivo. In realtà con la jlb devo dire sono rimasto piuttosto soddisfatto anche se ho rotto un braccetto anche a lei e con un urto di striscio. A seguito del quale ho uppato tutto l'anteriore in ergal, stessa cosa fatta anche con la kingmotor di cui non si trovano i ricambi ma monta gli stessi pezzi del savage.

A tal proposito vi chiedo anche se avete idea da dove potrei acquistare un pignone centrale in metallo.



Grazie a tutti

Cosa intendi per pignone centrale???


Poi, i braccetti in metallo sono la cosa più inutile del mondo, per carità sono bellissimi sulla mensola, ma se vuoi usarla non vanno bene

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da ancelot (Messaggio 5129269)
Sono indistruttibili, prestazioni ottimali. Io ho sempre girato in 4s per non sovraccaricare la macchinina e già così è velocissima.

Ho avuto anche arrma typhon ottima pure lei.

Adesso facendo solo pista ho una mugen mbx7r eco, però torno a ribadire che la arrma é ottima

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bene dai deciso per arrma kraton, diciamo addio a qualche bel bigliettone :blink:

fabry85 03 gennaio 19 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5129270)
Cosa intendi per pignone centrale???


Poi, i braccetti in metallo sono la cosa più inutile del mondo, per carità sono bellissimi sulla mensola, ma se vuoi usarla non vanno bene

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Cazzarola io speravo di aver invece risolto il problena delle rotture, invece ho pure peggiorato?

Il pignone centrale intendo l'ingranaggio a diretto contatto con l'ingranaggio piccolo del motore

Tipo0500703 03 gennaio 19 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129273)
Cazzarola io speravo di aver invece risolto il problena delle rotture, invece ho pure peggiorato?



Il pignone centrale intendo l'ingranaggio a diretto contatto con l'ingranaggio piccolo del motore

La corona intendi?

L'arrma l'ha già in metallo ma sinceramente preferisco quella in plastica.

Il pignone stock arrma non è il massimo, prendine uno temprato

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5129275)
La corona intendi?

L'arrma l'ha già in metallo ma sinceramente preferisco quella in plastica.

Il pignone stock arrma non è il massimo, prendine uno temprato

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Come mai meglio in plastica? Io pensavo fosse preferibile metallico.
Per l'arrma prima la provo che già mi fa male il portafogli, devo prendere la corona per la king motor perché essendo esposto un sasso me lo ha mangiato completamente

Tipo0500703 03 gennaio 19 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129278)
Come mai meglio in plastica? Io pensavo fosse preferibile metallico.

Per l'arrma prima la provo che già mi fa male il portafogli, devo prendere la corona per la king motor perché essendo esposto un sasso me lo ha mangiato completamente

Io sul mio outcast che poi è diventato un kraton avevo la corona originale in metallo, il problema della corona in metallo è che fa un sacco di rumore e se i pignoni sono di bassa qualità se li mangia subito.

Ora sulla tekno ho la corona in plastica e devo dire che è molto meglio

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5129279)
Io sul mio outcast che poi è diventato un kraton avevo la corona originale in metallo, il problema della corona in metallo è che fa un sacco di rumore e se i pignoni sono di bassa qualità se li mangia subito.

Ora sulla tekno ho la corona in plastica e devo dire che è molto meglio

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Capito, perdona l'ignoranza ma sto imparando, quindi la corona ho capito qual'e' mentre i pignoni sono quelli interni al differenziale?

fabry85 03 gennaio 19 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da ancelot (Messaggio 5129269)
Sono indistruttibili, prestazioni ottimali. Io ho sempre girato in 4s per non sovraccaricare la macchinina e già così è velocissima.

Ho avuto anche arrma typhon ottima pure lei.

Adesso facendo solo pista ho una mugen mbx7r eco, però torno a ribadire che la arrma é ottima

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bello in pista, io cercavo qualcosa offroad in zona Trento o Rovereto, anche solo per fare salti se non pista ma non ho trovato nulla, ho dovuto ripiegare su parchi e campi

Tipo0500703 03 gennaio 19 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129286)
Capito, perdona l'ignoranza ma sto imparando, quindi la corona ho capito qual'e' mentre i pignoni sono quelli interni al differenziale?

Il pignone è quello che va sul motore e la corona è quella con cui il pignone va a contatto.

Per curiosità, tu sai come si setta la distanza corona-pignone?
È molto importante e se non fatto correttamente può fare seri danni

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 03 gennaio 19 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129288)
Bello in pista, io cercavo qualcosa offroad in zona Trento o Rovereto, anche solo per fare salti se non pista ma non ho trovato nulla, ho dovuto ripiegare su parchi e campi

Se voi andare in pista DEVI prenderti un buggy

Anche io ero scettico riguardo la loro usabilità fuori dalla pista, ma mi sbagliavo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

ancelot 03 gennaio 19 12:40

La typhon è il talion puoi usarli in posta ovviamente a scopo non agonistico ma reggono bene

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 03 gennaio 19 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da ancelot (Messaggio 5129292)
La typhon è il talion puoi usarli in posta ovviamente a scopo non agonistico ma reggono bene

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bah a sto punto la sworkz apollo rtr
Costa anche meno....

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

ancelot 03 gennaio 19 12:44

Certo la sworkz è un altro livello.
Dicevo che le arrma oltreché per il bashing puoi usarle anche per un po' di pista...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 03 gennaio 19 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da ancelot (Messaggio 5129295)
Certo la sworkz è un altro livello.
Dicevo che le arrma oltreché per il bashing puoi usarle anche per un po' di pista...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Perché? Anche la sworkz va benissimo per 4 salti e volendo anche qualche garetta

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

ancelot 03 gennaio 19 12:47

Appunto dicevo che la sworkz è molto meglio!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5129289)
Il pignone è quello che va sul motore e la corona è quella con cui il pignone va a contatto.

Per curiosità, tu sai come si setta la distanza corona-pignone?
È molto importante e se non fatto correttamente può fare seri danni

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Ho letto sul manuale in inglese ma in effetti allora meglio approfondire prima di fare danni

fabry85 03 gennaio 19 14:02

Quindi in pista forzatamente una buggy? In realtà mi sono espresso male più che pista a ne piacerebbebuno spazio attrezzato per fare salti. Mi piace molto la potenza del monster le buggy non rappresentano il mio gusto ma non escludo più avanti se non finisco sul lastrico prima

Tipo0500703 03 gennaio 19 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da fabry85 (Messaggio 5129309)
Quindi in pista forzatamente una buggy? In realtà mi sono espresso male più che pista a ne piacerebbebuno spazio attrezzato per fare salti. Mi piace molto la potenza del monster le buggy non rappresentano il mio gusto ma non escludo più avanti se non finisco sul lastrico prima

Ma guarda che i buggy hanno la stessa elettronica eh, la Potenza ce l'hanno e come.
Poi tu già ce l'hai i monster

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

fabry85 03 gennaio 19 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5129312)
Ma guarda che i buggy hanno la stessa elettronica eh, la Potenza ce l'hanno e come.
Poi tu già ce l'hai i monster

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Certo si immaginavo anche io che a livello di motore o elettronica può essere la stessa anzi penso vadano anche di più per via delle ruote comunque più in stile corsaiolo. La mia era più una considerazione di percezione, queste belle ruote gigantesche che raddoppiano quasi l'auto rispetto alla carrozzzeria danno proprio un aspetto aggressivo che a me piace molto. Poi magari solo percezione e pure errata mi da l'idea attutiscano molto gli atterraggi già le ruote dei monster


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002