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paolo087 27 dicembre 18 19:08

Abbinamento motore nuovo con esc di serie
 
1 Allegato/i
Salve possiedo questo motore ho trovato i dati e vorrei capire se posso montarlo senza cambiare esc da 60 ampere, vado a 2s ovviamente, corona da 48 denti modulo 0.8 e pignone da 19, se fosse possibile usarlo dovrei anche diminuire il pignone? Grazie Dell aiuto se qualcuno sa qualcosa

ingkart 27 dicembre 18 19:13

Il massimo amperaggio del motore qùanto è???

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Tipo0500703 27 dicembre 18 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da paolo087 (Messaggio 5128377)
Salve possiedo questo motore ho trovato i dati e vorrei capire se posso montarlo senza cambiare esc da 60 ampere, vado a 2s ovviamente, corona da 48 denti modulo 0.8 e pignone da 19, se fosse possibile usarlo dovrei anche diminuire il pignone? Grazie Dell aiuto se qualcuno sa qualcosa


dalle specifiche dovrebbe andare bene, ma mi pare strano meno di 50a per un 6.5t

il rapporto lo cambi in base alla temperatura, basta che dopo un pacco completo non supera i 70 gradi nel punto più caldo

paolo087 27 dicembre 18 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da ingkart (Messaggio 5128378)
Il massimo amperaggio del motore qùanto è???

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Ho messo la foto: c'è scritto max ampere 48A

ingkart 27 dicembre 18 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da paolo087 (Messaggio 5128383)
Ho messo la foto: c'è scritto max ampere 48A

Non lo avevo visto...

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paolo087 27 dicembre 18 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5128381)
dalle specifiche dovrebbe andare bene, ma mi pare strano meno di 50a per un 6.5t

il rapporto lo cambi in base alla temperatura, basta che dopo un pacco completo non supera i 70 gradi nel punto più caldo

Anche a me sembra strano, il motore poi ha la cassa più corta del mio originale da 3500kv, lo avevo anche già provato ma andando a manetta a volte smetteva di camminare la buggy quindi non capisco perché se il consumo è 48A di picco non riesce a reggerlo L'ESC, bisogna provare con un pignone più piccolo intanto, immagino però che alla fine mi toccherà cambiare regolatore con un 120A

Tipo0500703 27 dicembre 18 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da paolo087 (Messaggio 5128385)
Anche a me sembra strano, il motore poi ha la cassa più corta del mio originale da 3500kv, lo avevo anche già provato ma andando a manetta a volte smetteva di camminare la buggy quindi non capisco perché se il consumo è 48A di picco non riesce a reggerlo L'ESC, bisogna provare con un pignone più piccolo intanto, immagino però che alla fine mi toccherà cambiare regolatore con un 120A

Se fa così anziché cambiare motore cambia esc No?

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paolo087 27 dicembre 18 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5128386)
Se fa così anziché cambiare motore cambia esc No?

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Per mettere questo motore da 5020kv bisogna cambiare esc credo ma volevo sapere con sicurezza

Aleg75 28 dicembre 18 00:18

A sto punto azzarderei che ha più di 4 poli, l'unica spiegazione per cui abbia massimo consuno 48A.
Oppure errore nel datasheet, e quel 48 è il nominale e non il massimo assorbimento.

Se si ferma, forse è perchè l'esc va in protezione per overtemperature. Verificalo con una sonda o un termometro ad infrarossi , se puoi.
In entrambi i casi comunque, sempre l'esc s'ha da cambiare.

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paolo087 28 dicembre 18 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5128413)
A sto punto azzarderei che ha più di 4 poli, l'unica spiegazione per cui abbia massimo consuno 48A.
Oppure errore nel datasheet, e quel 48 è il nominale e non il massimo assorbimento.

Se si ferma, forse è perchè l'esc va in protezione per overtemperature. Verificalo con una sonda o un termometro ad infrarossi , se puoi.
In entrambi i casi comunque, sempre l'esc s'ha da cambiare.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Non ho il termometro, A questo punto siccome ho ordinato un pignone più piccolo di 4 denti provo con quello, poi prenderò anche l'esc così da essere sicuro e farò le prove con i due pignoni per vedere quale va meglio


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