Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 18, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Abbinamento motore nuovo con esc di serie

Salve possiedo questo motore ho trovato i dati e vorrei capire se posso montarlo senza cambiare esc da 60 ampere, vado a 2s ovviamente, corona da 48 denti modulo 0.8 e pignone da 19, se fosse possibile usarlo dovrei anche diminuire il pignone? Grazie Dell aiuto se qualcuno sa qualcosa
Icone allegate
Abbinamento motore nuovo con esc di serie-screenshot_20181224-164448_samsung-internet.jpg  
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 20:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ingkart
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 63
Il massimo amperaggio del motore qùanto è???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Salve possiedo questo motore ho trovato i dati e vorrei capire se posso montarlo senza cambiare esc da 60 ampere, vado a 2s ovviamente, corona da 48 denti modulo 0.8 e pignone da 19, se fosse possibile usarlo dovrei anche diminuire il pignone? Grazie Dell aiuto se qualcuno sa qualcosa

dalle specifiche dovrebbe andare bene, ma mi pare strano meno di 50a per un 6.5t

il rapporto lo cambi in base alla temperatura, basta che dopo un pacco completo non supera i 70 gradi nel punto più caldo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da ingkart Visualizza messaggio
Il massimo amperaggio del motore qùanto è???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho messo la foto: c'è scritto max ampere 48A
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ingkart
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Ho messo la foto: c'è scritto max ampere 48A
Non lo avevo visto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ingkart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
dalle specifiche dovrebbe andare bene, ma mi pare strano meno di 50a per un 6.5t

il rapporto lo cambi in base alla temperatura, basta che dopo un pacco completo non supera i 70 gradi nel punto più caldo
Anche a me sembra strano, il motore poi ha la cassa più corta del mio originale da 3500kv, lo avevo anche già provato ma andando a manetta a volte smetteva di camminare la buggy quindi non capisco perché se il consumo è 48A di picco non riesce a reggerlo L'ESC, bisogna provare con un pignone più piccolo intanto, immagino però che alla fine mi toccherà cambiare regolatore con un 120A
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Anche a me sembra strano, il motore poi ha la cassa più corta del mio originale da 3500kv, lo avevo anche già provato ma andando a manetta a volte smetteva di camminare la buggy quindi non capisco perché se il consumo è 48A di picco non riesce a reggerlo L'ESC, bisogna provare con un pignone più piccolo intanto, immagino però che alla fine mi toccherà cambiare regolatore con un 120A
Se fa così anziché cambiare motore cambia esc No?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 18, 21:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Se fa così anziché cambiare motore cambia esc No?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Per mettere questo motore da 5020kv bisogna cambiare esc credo ma volevo sapere con sicurezza
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 01:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
A sto punto azzarderei che ha più di 4 poli, l'unica spiegazione per cui abbia massimo consuno 48A.
Oppure errore nel datasheet, e quel 48 è il nominale e non il massimo assorbimento.

Se si ferma, forse è perchè l'esc va in protezione per overtemperature. Verificalo con una sonda o un termometro ad infrarossi , se puoi.
In entrambi i casi comunque, sempre l'esc s'ha da cambiare.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 11:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2014
Residenza: all aperto
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
A sto punto azzarderei che ha più di 4 poli, l'unica spiegazione per cui abbia massimo consuno 48A.
Oppure errore nel datasheet, e quel 48 è il nominale e non il massimo assorbimento.

Se si ferma, forse è perchè l'esc va in protezione per overtemperature. Verificalo con una sonda o un termometro ad infrarossi , se puoi.
In entrambi i casi comunque, sempre l'esc s'ha da cambiare.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Non ho il termometro, A questo punto siccome ho ordinato un pignone più piccolo di 4 denti provo con quello, poi prenderò anche l'esc così da essere sicuro e farò le prove con i due pignoni per vedere quale va meglio
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
migliore abbinamento motore/esc PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 18 agosto 15 08:49
Abbinamento: batterie-esc-motore matpin91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 13 febbraio 15 00:59
Abbinamento ESC e motore rulof987 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 maggio 14 11:44
Aiuto abbinamento batteria ESC Motore pieri70 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 14 agosto 13 14:51
Abbinamento Motore-Esc sorgiulio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 27 novembre 11 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002