BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Manutenzione e pulizia Monster ....aiuto!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/378344-manutenzione-e-pulizia-monster-aiuto.html)

MiKite 10 dicembre 18 14:31

Manutenzione e pulizia Monster ....aiuto!!
 
Sono un Novellino nel settore della automodellismo. Ho acquistato un Monster Granite 4x4
E volevo chiedervi dei suggerimenti per quanto riguarda la pulizia del modello .....in questi giorni ho girato tra erba bagnata e un po' di fango ..... come pulizia ho dato una soffiata con aria compressa .....può bastare o bisogna fare qualcosa altro ????


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 10 dicembre 18 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 5125944)
Sono un Novellino nel settore della automodellismo. Ho acquistato un Monster Granite 4x4
E volevo chiedervi dei suggerimenti per quanto riguarda la pulizia del modello .....in questi giorni ho girato tra erba bagnata e un po' di fango ..... come pulizia ho dato una soffiata con aria compressa .....può bastare o bisogna fare qualcosa altro ????


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

soffia bene con aria compressa, con un pennello spazzola tutte le parti che il getto non raggiunge e poi lubrifica bene le parti meccaniche e i cuscinetti

santorello 11 dicembre 18 14:28

se so che il mezzo rimane fermo per un po' inoltre ci aggiungo un po' di wd40 per la pulizia e poi soffiata.

Le plastiche vengono lubrificate e secondo me rimangono anche più morbide

Nicola u-control 11 dicembre 18 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 5126154)
se so che il mezzo rimane fermo per un po' inoltre ci aggiungo un po' di wd40 per la pulizia e poi soffiata.

Le plastiche vengono lubrificate e secondo me rimangono anche più morbide

quoto

MiKite 12 dicembre 18 08:35

Grazie ragazzi.... allora aggiudicato ....un po' di wd40 ....Non guasta mai ....

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

MiKite 12 dicembre 18 08:42

Non ho ancora aperto il carter del ingranaggio trasmissione del motore ....è meglio aprirlo ? È complicato ??

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

santorello 12 dicembre 18 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 5126273)
Non ho ancora aperto il carter del ingranaggio trasmissione del motore ....è meglio aprirlo ? È complicato ??

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

mah... io un occhio glielo darei
almeno sei sicuro che non ci dovrebbero essere cose che non debbano esserci

MiKite 12 dicembre 18 12:02

Ok

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

MiKite 11 gennaio 19 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 5125944)
Sono un Novellino nel settore della automodellismo. Ho acquistato un Monster Granite 4x4
E volevo chiedervi dei suggerimenti per quanto riguarda la pulizia del modello .....in questi giorni ho girato tra erba bagnata e un po' di fango ..... come pulizia ho dato una soffiata con aria compressa .....può bastare o bisogna fare qualcosa altro ????


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

oltre alla pulizia di routine .....per quanto riguarda gli ammortizzatori .....credo siano ad olio ?? che tipo di manutenzione devo fare ?


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

interceptor77 12 gennaio 19 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 5126154)
se so che il mezzo rimane fermo per un po' inoltre ci aggiungo un po' di wd40 per la pulizia e poi soffiata.

Le plastiche vengono lubrificate e secondo me rimangono anche più morbide

Ciao Santorello , che tipo di wd40 ? ce ne sono parecchi tipi....:huh:

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002