BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Manutenzione e pulizia Monster ....aiuto!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/378344-manutenzione-e-pulizia-monster-aiuto.html)

MiKite 14 gennaio 19 16:01

per gli ammortizzatori ....niente ???

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 14 gennaio 19 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 5131163)
per gli ammortizzatori ....niente ???

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Per gli ammortizzatori controlla che gli steli non siano piegati e che i tappi e gli occhielli che vanno nei braccetti non siano deformati.
Poi gli dai una pulita da fuori e pompando prova a sentire che non ci siano bolle d'aria dentro e che scorrano liberi.

MiKite 18 gennaio 19 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5131170)
Per gli ammortizzatori controlla che gli steli non siano piegati e che i tappi e gli occhielli che vanno nei braccetti non siano deformati.

Poi gli dai una pulita da fuori e pompando prova a sentire che non ci siano bolle d'aria dentro e che scorrano liberi.

Ok grazie


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

MiKite 14 febbraio 19 12:09

se devo rabboccare o sostituire l olio delle sospensioni ....voi che olio usate e dove lo comprate ?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Poffo 17 marzo 19 22:55

ragazzi,essendo neofita anche io rifaccio le stesse domande.
ho un rustler e alcuni modelli dei bambini e volevo sapere come comportarmi per la manutenzione.
soffiata generale e pulizia su tutto quello che si muove :-) cuscinetti giunti ecc.
una bella oliata con wd40 dappertutto e via...!!
per quanto rigaurda:
differenziale
corona e pignone
cosa ci va???
grasso??che tipo??litio??
scusate le doande sto cercando di informarmi anche leggendo gli articoli sul forum
:blink:

Tipo0500703 17 marzo 19 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Poffo (Messaggio 5141753)
ragazzi,essendo neofita anche io rifaccio le stesse domande.
ho un rustler e alcuni modelli dei bambini e volevo sapere come comportarmi per la manutenzione.
soffiata generale e pulizia su tutto quello che si muove :-) cuscinetti giunti ecc.
una bella oliata con wd40 dappertutto e via...!!
per quanto rigaurda:
differenziale
corona e pignone
cosa ci va???
grasso??che tipo??litio??
scusate le doande sto cercando di informarmi anche leggendo gli articoli sul forum
:blink:

wd40 ok ma non sull'elettronica.
su corona e pignone non ci va niente, nelle coppie coniche grasso e nei differenziali e amo olio.

va bene mantenerla sempre, ma almeno una volta ogni tanto prenditi il tempo per smontare tutto per bene, rispessorare le coppie coniche e oliare uno ad uno i cuscinetti con olio apposito o olio after run per motori nitro.

madqwerty 17 marzo 19 23:21

wd40 dappertutto per modo di dire, diluisce/scioglie i lubrificanti quindi su parti ingrassate/lubrificate va evitato, a meno che dopo non asciughi e rimetti il grasso o l'olio che c'era (in tal caso fai molto bene ad usarlo anche lì :P)

dentro al differenziale ci vanno gli olii siliconici appositi (oltre ad una certa densità si chiamano grassi) ma è manutenzione straordinaria, a meno che il diffo non sia ben sigillato e perda il contenuto

fuori sulla coppia conica un qualsiasi grasso denso e ben aggrappante, può bastare un comune grasso "nero" al bisolfuro di molibdeno, l'importante è rinfrescarlo con una certa frequenza..

corone e pignone vanno tenuti puliti e a secco, a meno che non siano completamente (e bene) sigillati, in tal caso puoi cmq tenere a secco :lol: oppure fare come le coppie coniche

Poffo 19 marzo 19 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5141757)
wd40 dappertutto per modo di dire, diluisce/scioglie i lubrificanti quindi su parti ingrassate/lubrificate va evitato, a meno che dopo non asciughi e rimetti il grasso o l'olio che c'era (in tal caso fai molto bene ad usarlo anche lì :P)



dentro al differenziale ci vanno gli olii siliconici appositi (oltre ad una certa densità si chiamano grassi) ma è manutenzione straordinaria, a meno che il diffo non sia ben sigillato e perda il contenuto



fuori sulla coppia conica un qualsiasi grasso denso e ben aggrappante, può bastare un comune grasso "nero" al bisolfuro di molibdeno, l'importante è rinfrescarlo con una certa frequenza..



corone e pignone vanno tenuti puliti e a secco, a meno che non siano completamente (e bene) sigillati, in tal caso puoi cmq tenere a secco :lol: oppure fare come le coppie coniche



Grazie[emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo di Matteo 19 marzo 19 13:43

Consigliò
 
Agliuto
Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei un consiglio se è possibile mio figlio a lanciato la sua kyosho inferno neo 2 sotto un auto il danno più maggiore è stato il Carter del motore ed o visto un offerta da un sito di un Carter kyosho ka25 a vederlo e lo stesso del k21r che monta la kyosho di mio figlio e vorrei sapere se è lo stesso Carter da qualcuno più competente grazie in anticipo
Massimo di Matteo è collegato Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio

Tipo0500703 19 marzo 19 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Massimo di Matteo (Messaggio 5142025)
Agliuto
Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei un consiglio se è possibile mio figlio a lanciato la sua kyosho inferno neo 2 sotto un auto il danno più maggiore è stato il Carter del motore ed o visto un offerta da un sito di un Carter kyosho ka25 a vederlo e lo stesso del k21r che monta la kyosho di mio figlio e vorrei sapere se è lo stesso Carter da qualcuno più competente grazie in anticipo
Massimo di Matteo è collegato Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio

Apri una discussione nella sezione corretta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002