Traxxas Erevo 2.0 LOW VOLTAGE CUT-OFF Ciao a tutti! Volevo chiedere ai possessori del nuovo ERevo 2.0 se anche a voi capita che si fermi per batterie scariche e controllando il voltaggio delle celle è ancora 3.8v. Non è un voltaggio troppo alto per fare il cut-off ? Cercando in giro ho trovato gente che lamentava voltaggi troppo bassi di cut-off, in questo case sembra esserci il problema opposto. Purtroppo su questo modello anche con traxxas link non è possibile scegliere il voltaggio di sicurezza preferito :( |
3,7 v è il limite minimo della lipo ...quindi 3,8 va benissimo così ti salva la durata della batteria .... Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk |
In che senso limite minimo 3,7v? Le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 3v per cella, poi è bene tenere un certo margine di sicurezza.. forse 3,8v è un po' alto. Tu hai l'ERevo 2.0? |
Considera anche che quando le lipo sono sotto stress danno un voltaggio minore di quello reale. Potrebbe essere che le lipo che stai usando sono di scarsa qualità. Comunque il limite delle lipo è 3v non 3,7 Il voltaggio di cutt off io lo tengo si tutti i miei modelli a 3,2 |
Mi piacerebbe sentire da un altro possessore dello stesso esc (possibilmente con firmware aggiornato con traxxas link), a che voltaggio gli applica il cut-off, per poter fare un confronto |
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Le lipo sono usate ma non particolarmente, vanno ancora bene e in ogni caso sul modello precedente di erevo il voltaggio a cui si fermava era più basso e quindi anche il tempo di utilizzo era maggiore. Per questo volevo confrontarmi con altri possessori di E-Revo 2.0 |
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Mi sa che sono ancora molto pochi i proprietari di E-Revo 2.0 e purtroppo sarà difficile riuscire a confrontarmi con altri proprietari di questo modello.. :( |
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Questo per dirti che per avere riscontri dovresti trovare un altro utente che ha le tue stesse pile, nello stesso stato e che usa il mezzo come te. Pero' strano che nemmeno con il castle link puoi regolare il cut-off, su tutta la serie castle si poteva regolare, e do per scontato che il velinom 1/8 sia il "vecchio" caslte mamba monster x . |
Il cut-off non dovrebbe entrare in gioco a 3v ma un po' prima altrimenti le lipo si stresserebbero troppo, il problema è che 3,8v forse è fin troppo conservativo. Le lipo vengono usate anche su altri mezzi (erevo vecchia edizione) e non hanno questo tipo di comportamento, quindi è da escludere la possibilità che siano fallate. E' vero che ci sono diverse variabili in gioco, ma se ci fosse un'altra persona con lo stesso modello potrei cominciare a fare un primo confronto. I vecchi regolatori fino al MXL erano della castle eventualmente rimarchiati, mentre i vxl non lo sono più e chi li produce, al contrario della castle, si vede che non li sa fare con la stessa cura ed esperienza.. |
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Quindi i nuovi esc della traxxas non sono piu castle ?? Peccato. |
Esatto, gli ultimi esc della traxxas non sono più Castle ed è un gran peccato anche secondo me. Se fossero le lipo avrei lo stesso comportamento anche su l'E-Revo 1.0 che invece non accade. Quindi c'è qualcosa di differente nell'impostazione dell' E-Revo 2.0, il punto è capire se lo fanno tutti i nuovi modelli oppure no e se magari potrebbe essere legato all'aggiornamento del firmware dell'esc |
Stesso problema sul E-Revo 2.0 preso usato e con esc Velineon originale. Addirittura, a batteria pienamente carica, se l'accelerazione massima dura parecchio tipo 4-5 secondi entra subito il cut-off. C'è un problema di fondo, non è possibile. Per togliermi il dubbio ho provato le stesse batterie su un savage flux xl con elettronica Tork originale e non ho avuto nessun problema. |
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