BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Cerco info per setup e/o regolazioni buggy 2wd (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/376332-cerco-info-per-setup-e-o-regolazioni-buggy-2wd.html)

Alexon 07 giugno 18 20:32

Cerco info per setup e/o regolazioni buggy 2wd
 
Ciao ,come da titolo cerco se possibile un manuale "sempre se esiste.." o un post per buggy 2 wd... in quanto essendo da poco che ho ricominciato a girare mi sono accorto che la macchina tende troppo al sottosterzo..

So che le variabili sono molteplici e la macchina è del 2014 ma non saprei da dove cominciare sinceramente non conoscendo per fare un esempio.. se metto olio più denso nel differenziale cosa comporta... anche perche non vorrei rompere troppo le balle a chi gira in pista.

Grazie a chi mi dedica 2 minuti del suo tempo per rispondere

madqwerty 08 giugno 18 02:50

Citazione:

Originalmente inviato da Alexon (Messaggio 5106422)
se metto olio più denso nel differenziale cosa comporta

comporta che la fai diventare ancora più dura di sterzo inteso come curva "condotta" mentre magari aumenti la tendenza all'intraversata, i 2wd tendono ad avere un diffo abbastanza morbido :wink:
rompile sì le palle ai tuoi compari di pista, con garbo per carità, ma è la migliore fonte di informazioni che puoi avere, magari anche qualcuno che voglia farsi mezza batteria col tuo mezzo, per dirti cosa migliorerebbe lui.. se hanno del buon senso (e tu non stracci troppo le palle in generale :lol:) lo sanno bene che i principianti vanno aiutati :wink:

Alexon 08 giugno 18 09:13

:approved:

Nicola u-control 08 giugno 18 09:49

giri in carpet o in terra?

Alexon 08 giugno 18 14:13

Carpet..avevo problema che sterzava poco..ho cambiato il bulkhead sotto messo in ottone abbassato l anteriore e va molto meglio ma mi butta fuori il muso specie nel misto lento.
Conta che è solo un mese che ho ripreso a girare quindi sono scarso :P
Cmq la farò provare a qualcuno per farmi dare qualche indicazione

Nicola u-control 08 giugno 18 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Alexon (Messaggio 5106504)
Carpet..avevo problema che sterzava poco..ho cambiato il bulkhead sotto messo in ottone abbassato l anteriore e va molto meglio ma mi butta fuori il muso specie nel misto lento.
Conta che è solo un mese che ho ripreso a girare quindi sono scarso :P
Cmq la farò provare a qualcuno per farmi dare qualche indicazione

Io avevo lo stesso problema con la mia xray, ho levato la barra davanti, abbassato le sospensioni e ammorbidito il differenziale. Che olio hai dietro?

Alexon 08 giugno 18 14:41

Attualmente ho un 5000 e non uso barre,appena vado in pista provo la barra posteriore

Nicola u-control 08 giugno 18 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da Alexon (Messaggio 5106509)
Attualmente ho un 5000 e non uso barre,appena vado in pista provo la barra posteriore

oddio, forse 5000 è un po' troppo. Il setup di scatola cosa indica?

Alexon 08 giugno 18 16:08

Avercela la scatola :unsure:

Nicola u-control 08 giugno 18 16:37

voglio dire, leggi sul manuale :lol:

se non l'hai: Yokomo B-Max2MR & B-Max2RS Setup Sheets

fcava 10 giugno 18 20:57

che gomme usi? E gli altri in pista? Su astro uso 5000 ed altri 8000... su carpet penso non sia totalmente diverso

Alexon 12 giugno 18 22:17

Ciao ,uso le Schumacher minipin gialle e davanti le cut stagger gialle sempre schumacher.
Ho provato un 2000 ma va da bestia.. nn ha trazione in curva..pare che slitta la ruota esterna.. mo provo un 7000 e vedo come si comporta..

fcava 12 giugno 18 22:25

Cutted stage normale o low profile? Prova anche le cactus. Io su erba sintetica uso le mini dart

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Alexon 13 giugno 18 07:09

Sono quelle normali..

fcava 13 giugno 18 07:13

Prova le low profile....

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Alexon 13 giugno 18 13:38

:approved:

Alexon 14 giugno 18 17:39

Provato le low profile.. non c e paragone con le normali..molto meglio..tolto la barra dietro perché era ingudabile..sembrava automan :D ho cambiato inclinaziine degli ammo dietro e cmq migliorato un sacco la trazione in curva,ha meno sottosterzo ma non è ancora come la vorrei :rolleyes:

fcava 14 giugno 18 17:40

che olio e molle hai davanti e dietro?

Ah... Anche la geometria delle sospensioni... Al max compila il foglio di setup in pdf e lo alleghi come immagine...

Alexon 15 giugno 18 13:41

Uso 450 ant e 350 post.

Quando arrivo a casa ti posto il foglio
Ciao e grazie

fcava 15 giugno 18 13:50

Col caldo, secondo me, puoi indurire a 400-450...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Alexon 16 giugno 18 08:33

1 Allegato/i
ciao,
in allgato il set-up

fcava 16 giugno 18 08:45

1 Allegato/i
La mia è completamente diversa come disposizione dei pesi. Da capire le molle blu normali a cosa corrispondono con le big bore. Ti allego la mia cin cui mintrovo abbastanza bene, ma è la yz2, e già il motore basso cambia parecchioAllegato 368087

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Alexon 16 giugno 18 09:13

Le blu sono molle soft

fcava 16 giugno 18 09:38

Mi sa un po' troppo per carpet

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

fcava 16 giugno 18 09:41

1 Allegato/i
Vediamo se riesco ad allegare il pdf da cell...

Alexon 23 giugno 18 02:01

Ho distribuito pesi 50g vicino alla batteria ,ho messo olio 450 al posteriore e molle un po piu dure..risultato ho tolto mezzo secondo a giro.. :D

fcava 23 giugno 18 09:31

La vedevi sbilanciata in salto,?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Alexon 23 giugno 18 10:58

Si puntava sempre col muso e dovevo bilanciarla dando gas,ora chiude le curve da dio senza buttarmi fuori il muso :rolleyes:

Il resto tocca a me :P, sono solo 2 mesetti che ho ripreso a girare e sono a mezzo secondo dal tempo che vorrei..

fcava 23 giugno 18 11:14

Ricorda sempre che ci sono i limiti del modello, limiti del pilota e, soprattutto, limiti di pilota+modello... Mezzo secondo lo recuperi in tanti modi. Anche cambiamdo magari le posteriori... Alcune si adattano meglio di altre al trittico pilota/modello/pista...

A volte basta anche un rapporto leggermente diverso e una diversa regolazione dell'esc


P. S. Stavo riguardando il tuo setup...
Prova anche il 5k nel diffo a vedere se e come ti cambia.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Alexon 23 giugno 18 12:48

Mercoledì proverò il 5000:hail:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002