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danipalermo 04 dicembre 17 20:20

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5075306)
Sento dire qua e là che i materiali TeamC siano un po' meno durevoli degli altri brand da pista più blasonati.. bisognerebbe distinguere il mito dalla realtà, ammesso e non concesso che sia possibile farlo (paragonare la qualità di 2 macchine è già difficile a parità di pilota piste e giornate, se poi si aggiungono ipse dixit e leggende di sorta :P)
il dato di fatto è che TeamC è piuttosto diffusa per le piste B)

hai idea della pista che vorresti frequentare? a seconda del fondo/grip c'è una configurazione specifica,

motore dietro tipo la tua è indicata per terra "classica" , fondo non troppo compatto, grip dal medio al basso,
poi ci sono le "mid-rear" come la B6D indicata per terra "moderna" , piuttosto compatta e grip medio-alto,
poi di sono le mid pure come la B6, per terreni sintetici a grip elevato,
e ce n'è di ancora più estreme per grip elevatissimo (trasmissione con corona e semi-asse posteriore, come un 4wd senza l'anteriore) tipo la XB4 2wd, anche TeamC ne aveva una.

un tuttofare perfetto non esiste, la "meno peggio" potrebbe essere la configurazione mid-rear, che per TeamC è la TC02C , non so se le 2 possano essere convertite una nell'altra (con le Asso si può in entrambi i sensi, pagando i pezzi necessari)

Grazie per avermi scritto, la pista su cui dovrei girare è questa (vedi foto),ancora devo vederla dal vivo ma dall’immagine presa dal sito mi sembra di vedere un fondo abbastanza compatto e un circuito non troppo impegnativo. Io per il memento voglio avere un mezzo valido per girare in pista (da sempre ho girato in strade private) e se pure in futuro vorrò partecipare a qualche gara mi basta solo questo ,non pretendo di vincere chissà cosa ma partecipare e divertirmi. Poi se la passione per la pista crescerà vedrò cosa fare,prendendo in considerazione tutt’e le possibili alternative; io sono un principiante e voglio avvicinarmi in maniera graduata in questo mondo (la pista) aimè ancora sconosciuto ;)
Per quanto riguarda i ricambi ,per come mi sembra di intuire,la possibilità di acquistarli non sarà difficile in quanto il marchio team c è abbastanza noto.
Fondamentale per me è il kit di montaggio,per un modellista come me (alle prime ma non primissime armi in quanto sarebbe il terzo modello che assemblo )è puro divertimento,per questo escludo a priori un usato che appunto già si presenta assemblato.

madqwerty 04 dicembre 17 21:09

bel pistino :)
A vederla così sembra terra "normale" , seppur rullata e tenuta per bene..
a sensazione sembra il terreno ideale per una rear, ma ti conviene sentire chi ci gira per farti un'idea, e preferibilmente sceglierne una tra le più diffuse..se poi andasse di moda anche il motore 17.5 , avresti fatto centro col divertimento (anche agonistico) a basso costo B)
cmq la TeamC che dici può essere una buona scelta
TEAM C TC02EVO KIT - Alex Modellismo
https://www.idealo.de/preisvergleich...-c-racing.html
sicuramente ci sono anche TeamC mid, o rear convertibili, non conosco bene i loro modelli..

allanonbar 05 dicembre 17 01:24

Io una Team C evo 2 l'ho avuta ( per poco ) acquistata usata da un amico, ed andava molto bene. Ti parlo di un paio di anni fa, ora dovessi acquistare un 2Wd da spendere “poco” cercherei una B5.

maRRRco 05 dicembre 17 08:50

Conosco la pista, informati se fanno gare perché in alcuni periodi dell'anno credo non sia proprio usata. Non è curata come in foto, il fondo è spesso con erba e lo ricordo particolarmente scivoloso anche se non ho mai girato. Credo usino le 4wd ma non sono sicuro. Fai un giro direttamente lì, i titolari sono persone eccezionali come poche. Buon divertimento.


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