BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Absima 1:10 EP Buggy AB2.4KIT (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/373618-absima-1-10-ep-buggy-ab2-4kit.html)

danipalermo 01 dicembre 17 20:46

Absima 1:10 EP Buggy AB2.4KIT
 
Ciao a tutti,è da un bel po di tempo che vorrei farmi un buggy 1/10 rigorosamente in kit,senza spendere troppo ma nel contempo avere un mezzo affidabile per girare in piazzali e scendere ogni tanto in pista (senza che la macchina si desintegri al primo salto). So benissimo che ci vorrebbe un modello professionale ecc ma andrei in pista di rado per cui non avrebbe molto senso spendere tutti quei soldi,tra l’altro non voglio partecipare a gare.
Ho visto questa https://tamico.de/navi.php?a=175761&lang=eng e penso che sia un mezzo buono ma non so se a pezzi di ricambio sia conveniente per cui lascio la parola a voi esperti! ;)

Ps: si accettano altri consigli (il budget è sui 70-90 euro solo meccanica )

santorello 02 dicembre 17 09:44

mmm lascia stare
prendi un buon kit usato, solo meccanica

magari una associated b5 o similari

danipalermo 02 dicembre 17 12:17

Grazie per avermi risposto ma penso di volerla assemblare io,mi piace l’idea di conoscere affondo il mezzo; una macchina usata come quella che dici tu sicuramente sarà ottima per la pista ma non avendo le competenze avrei paura di prendere un rottame.
Se c’è qualcosa che può rispondere alle miei esigenze (sia economiche che pratiche) Ne sarei contento.

esponenziale 02 dicembre 17 12:45

Niente vieta che tu trovi un buon usato, e di queste ce ne sono in giro, e la smonti tutta per fare una revisione totale così la ricontrolli e la conosci nei minimi particolari.
Ti consiglierei una 2wd per semplicità meccanica e di setting nonchè per meno pezzi in gioco ( meno cose ci sono, meno se ne rompono!) e poi per il piacere di imparare a guidare veramente!
Intorno ai 100 euro trovi buone meccaniche e con poco di più anche complete di elettronica!

fcava 02 dicembre 17 13:13

Solo telaio ci sta quel prezzo per una macchina usata (lo dico anche per i miei interessi, lo ammetto, sia nella vendita che nell'acquisto). Dipende sempre anche se è solo telaio o telaio + ricambi... Vero che i ricambi, anche se non usati, non valgono magari il prezzo del nuovo appena preso in negozio (+ o meno...), ma comunque valgono. Se uno rompe e deve andare a prenderli o ordinarli in internet...

danipalermo 04 dicembre 17 10:29

Ragazzi le mie ricerche sono continuate e si sono soffermate su questo modello : TeamC 1:10 EP Buggy "TC02EVO" 2WD.
Da quello che ho potuto capire si tratta di un modello professionale,adatto per correre in pista e relativamente economico...voi cosa ne pensate? A me interessa molto là reperibilità dei ricambi (che in questo caso dovrebbe trattarsi di un marchio di tutto rispetto). A voi pareri e giudizi ;)

danipalermo 04 dicembre 17 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da danipalermo (Messaggio 5075280)
Ragazzi le mie ricerche sono continuate e si sono soffermate su questo modello : TeamC 1:10 EP Buggy "TC02EVO" 2WD.
Da quello che ho potuto capire si tratta di un modello professionale,adatto per correre in pista e relativamente economico...voi cosa ne pensate? A me interessa molto là reperibilità dei ricambi (che in questo caso dovrebbe trattarsi di un marchio di tutto rispetto). A voi pareri e giudizi ;)

Dimenticavo, rigorosamente in kit.

fcava 04 dicembre 17 10:54

Ne ho viste due girare ed andavano forte. Ma il pilota conta tantissimo

danipalermo 04 dicembre 17 11:54

Come ricambi? Sono facilmente reperibili ?

madqwerty 04 dicembre 17 12:12

Sento dire qua e là che i materiali TeamC siano un po' meno durevoli degli altri brand da pista più blasonati.. bisognerebbe distinguere il mito dalla realtà, ammesso e non concesso che sia possibile farlo (paragonare la qualità di 2 macchine è già difficile a parità di pilota piste e giornate, se poi si aggiungono ipse dixit e leggende di sorta :P)
il dato di fatto è che TeamC è piuttosto diffusa per le piste B)

hai idea della pista che vorresti frequentare? a seconda del fondo/grip c'è una configurazione specifica,

motore dietro tipo la tua è indicata per terra "classica" , fondo non troppo compatto, grip dal medio al basso,
poi ci sono le "mid-rear" come la B6D indicata per terra "moderna" , piuttosto compatta e grip medio-alto,
poi di sono le mid pure come la B6, per terreni sintetici a grip elevato,
e ce n'è di ancora più estreme per grip elevatissimo (trasmissione con corona e semi-asse posteriore, come un 4wd senza l'anteriore) tipo la XB4 2wd, anche TeamC ne aveva una.

un tuttofare perfetto non esiste, la "meno peggio" potrebbe essere la configurazione mid-rear, che per TeamC è la TC02C , non so se le 2 possano essere convertite una nell'altra (con le Asso si può in entrambi i sensi, pagando i pezzi necessari)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002