BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Mp9 RTR (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/371384-mp9-rtr.html)

nardyss 17 luglio 17 19:18

Mp9 RTR
 
Buona sera raghi..... da qualche mese ho acquistato il mio primo modello kyosho mp9 RTR girando un po qua e la ho letto che gli RTR differenziano parecchio confronto i kit ora veniamo a noi...... che modifiche dovrei fare per migliorare e rendere piu performante la mia RTR? premetto che nn faccio gare solo per divertimento....

raynolds2011 18 luglio 17 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da nardyss (Messaggio 5051766)
Buona sera raghi..... da qualche mese ho acquistato il mio primo modello kyosho mp9 RTR girando un po qua e la ho letto che gli RTR differenziano parecchio confronto i kit ora veniamo a noi...... che modifiche dovrei fare per migliorare e rendere piu performante la mia RTR? premetto che nn faccio gare solo per divertimento....

bene, per renderla più performante, ossia prestazionalmente parlando, dovresti cambiare motore, regolatore, servo; se la vuoi più resistente, beh, avresti dovuto prendere il kit, i materiali (parti in metallo per la maggior parte) migliori.
Per cui, se vuoi, intanto dicci che motore, regolatore e servo monta e magari possiamo consigliarti qualcosa di meglio

nardyss 18 luglio 17 09:16

Ciao grazie per la risposta...... come elettronica monta una combo orion r8 da 130a e motore neon8 2100kv ...... lo so dovevo prendere il kit ma purtroppo per mia inesperienza ho preso l'RTR pensando di prendere ugualmente un ottimo modello ma ho visto che purtroppo nn e cosi....... ma visto che posso modificarla con i componenti della kit mi chiedevo quali dovrei cambiare per renderla piu robusta e performante..... grazie......

raynolds2011 18 luglio 17 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da nardyss (Messaggio 5051903)
Ciao grazie per la risposta...... come elettronica monta una combo orion r8 da 130a e motore neon8 2100kv ...... lo so dovevo prendere il kit ma purtroppo per mia inesperienza ho preso l'RTR pensando di prendere ugualmente un ottimo modello ma ho visto che purtroppo nn e cosi....... ma visto che posso modificarla con i componenti della kit mi chiedevo quali dovrei cambiare per renderla piu robusta e performante..... grazie......

le parti da cambiare sarebbero quelle in metallo, torrette, piastra del supporto anteriore (blocco differenziale-servo), boomerang dello sterzo, ammortizzatori, supporto motore.

se proprio vuoi dare robustezza al mezzo...magari, in primis le torrette

basta mettere a confronto i 2 modelli, KIT ed RTR

nardyss 18 luglio 17 11:31

Perfetto allora tutte le parti in metallo. Quindi anche i fuselli davanti e dietro..... dietro ho visto che sono in plastica...... e sostituirli con quelli Hard? 1uelli neri per intenderci,o meglio quelli originali??

raynolds2011 18 luglio 17 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da nardyss (Messaggio 5051943)
Perfetto allora tutte le parti in metallo. Quindi anche i fuselli davanti e dietro..... dietro ho visto che sono in plastica...... e sostituirli con quelli Hard? 1uelli neri per intenderci,o meglio quelli originali??

intanto inizia con le torrette... poi il resto, se poi hai da spendere, beh...

nardyss 18 luglio 17 12:22

Ok grazie..... inizio con le torrette.....

giuliog 18 luglio 17 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da nardyss (Messaggio 5051766)
Buona sera raghi..... da qualche mese ho acquistato il mio primo modello kyosho mp9 RTR girando un po qua e la ho letto che gli RTR differenziano parecchio confronto i kit ora veniamo a noi...... che modifiche dovrei fare per migliorare e rendere piu performante la mia RTR? premetto che nn faccio gare solo per divertimento....

Ti posso dare un consiglio spassionato?

Fidati ci sono passato pure io anni addietro, ma le RTR fanno solo perdere tempo e soldi. Il fatto che tu non voglia far gare ti assicuro che non è rilevante. Avere una vetturetta che ti permette di divertirti e sopratutto che non si rompa ogni tre per due o abbia settaggi troppo limitativi per lo stile di guida che vuoi improntare ti assicuro che migliora notevolmente la tua giornata, che sia passata in un piazzale come in un circuito.

Quindi ritornando a noi, vuoi sapere come dovresti operare nella maniera più corretta possibile? Vendi quel modello, magari aspetta un pò se non hai un gruzzolo messo da parte e comprati un bel kit come si deve. Magari anche usato (oramai di Losi/Mugen e via dicendo sui 350-400 pronti all'uso se ne trovano). Ti assicuro che non tornerai mai più indietro.

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei pezzi kit non ne vedo il senso. Cioè te veramente spenderesti un centone per migliorie che non renderanno comunque la tua macchina neanche lontanamente paragonabile alla sua sorella maggiore? A volte purtroppo si pensa con il cuore e non con la testa. Fidati, dammi retta.

Non solo ringrazierà il tuo portafoglio (vale sempre la pena citare il sacrosanto proverbio "più spendi meno spendi") ma sopratutto ringrazierà il divertimento.

Saluti.

culatello 18 luglio 17 17:07

Uno dei migliori consigli dati.

Anche perché avresti da spendere molto di più di quello che pensi .
Poi quel mezzo è il meno indicato è fragile come un loacker in sostanza.

nardyss 18 luglio 17 19:47

dite davvero? faccio prima a cambiarla?........


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002