BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   cerco aiuto per auto elettrica appena acquistata (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/365058-cerco-aiuto-per-auto-elettrica-appena-acquistata.html)

giulianosantaniello 19 novembre 16 17:49

cerco aiuto per auto elettrica appena acquistata
 
salve a tutti buonasera cercavo un piccolo aiutino essendo non troppo competente in materia ho appena acquistato un modellino elettrico 4x4 tipo monster con motore sostituito con un brushless piu ESC , il problema e che non so proprio come collegare le batterie sopra ne ho 2 credo si debbano mettere in parallelo tra di loro e collegarle al modulo ESC , mi potete dare un aiutino .

giulianosantaniello 19 novembre 16 18:07

allego foto
 
5 Allegato/i
allego foto della macchinetta

i2701 19 novembre 16 18:27

le devi mettere in serie per formare una comune 2s,in pratica fai un ponticello unendo il + di una con il - dell'altra, a questo punto ti restano liberi gli altri 2 poli che andranno all'esc

alexxandro 19 novembre 16 18:36

peccato che l'esc abbia un connettore tamiya con un adattatore per il deans e non vedo ne deans ne tamiya sui cavi delle batterie... il solito pasticcio.:uhm:

giulianosantaniello 20 novembre 16 15:34

Infatti
 
Mi sa che hai proprio ragione non riesco a collegarli sul ESC poiché le spinette che mi restano libere dai collegamenti delle batterie non li posso collegare sul esc poiché i connettori non sono compatibili come posso risolvere la cosa ?

raynolds2011 20 novembre 16 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da giulianosantaniello (Messaggio 4983098)
Mi sa che hai proprio ragione non riesco a collegarli sul ESC poiché le spinette che mi restano libere dai collegamenti delle batterie non li posso collegare sul esc poiché i connettori non sono compatibili come posso risolvere la cosa ?

Cambia, a tutto ciò che riguarda l'elettronica, i connettori: batterie, esc, caricabatterie.
Prolunghe, adattatori, assolutamente no!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

joyful 20 novembre 16 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4983115)
Cambia, a tutto ciò che riguarda l'elettronica, i connettori: batterie, esc, caricabatterie.
Prolunghe, adattatori, assolutamente no!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Vanno bene gli XT60?

raynolds2011 20 novembre 16 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da joyful (Messaggio 4983182)
Vanno bene gli XT60?

Meglio ancora gli ec5

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

i2701 20 novembre 16 20:16

è una 1/10, bastano e avanzano i deans o i soliti 4mm, comunque anche gli xt60 vanno bene

chetto1965 21 novembre 16 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da alexxandro (Messaggio 4982807)
peccato che l'esc abbia un connettore tamiya con un adattatore per il deans e non vedo ne deans ne tamiya sui cavi delle batterie... il solito pasticcio.:uhm:

Quoto ed aggiungo che io ho anche visto una cosa decisamente più pericolosa sui cavi delle lipo....

Sia il filo nero che rosso hanno una spina MASCHIO... :blink: potenziale fonte di un bel cortocircuito se i due spinotti si toccano!!! :uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002