BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Thunder tiger K-ROCK MT4 G5 Monster truck (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/361188-thunder-tiger-k-rock-mt4-g5-monster-truck.html)

kentaro 23 luglio 16 08:39

Thunder tiger K-ROCK MT4 G5 Monster truck
 
Ciao a tutti, se avete letto il mio thread precedente saprete che volevo acquistare un mt 1/10, poi dietro consiglio di qualcuno che mi deve un paio di centoni più o meno :P ho scelto un modello 1/8, in particolare mi era stato consigliato l'mt4 g3 ma io bazzicando sul sito tt mi sono innamorato di questo modello, che mi pare più mt del g3 che mi pare un truggy con ruote da monster ma che dovrebbe essere abbastanza simile,e alla fine ho preso lui.
A quanto ho visto è un modello molto poco diffuso in italia, non ho trovato nessun forum che ne parlasse praticamente, nè nessun utente che dicesse di possederlo.
Non sono in grado di fare una recensione, cosa che sarebbe più utile al forum, ma ho pensato di aprire questo topic per mettermi a disposizione di chi magari volesse qualche foto dettagliata o qualche info, o magari per chiedere io qualche aiuto ai più esperti.

Voglio ricordare che sono piuttosto niubbo perciò accetto volentierissimo qualsiasi consiglio.

Non sono molto esperto e anche nella guida devo dire che mi trovo un pò in difficoltà, il mezzo è sensibilmente più grosso di quelli che ho e con le lipo 3s va ad una velocità spaventosa, devo quindi prenderci la mano. Per dirne una, i miei altri mezzi che ho sempre usato con lipo 2s non impennano praticamente, neanche a provarci, questo se non sto attento fa 4 capriole :lol:
Immagino che anche gli altri con la s3 impennerebbero, e magari questo con le 2s sarebbe più docile... ma ormai ho le 3s e pazienza, imparerò.
L'unica cosa che mi dispiace è per il body, che trovo favoloso e che ho paura di rompere con qualche manovra maldestra, sto pensando di cercarne uno vergine da poco, così mi diletto anche a pittarlo, e mettere quello per le prime uscite. A proposito ecco un mio piccolo lavoretto di anni fa :wink:

http://oi67.tinypic.com/i5op3a.jpg

Metto un paio di foto del k-rock:

http://oi68.tinypic.com/2ppwpr6.jpg

http://oi65.tinypic.com/mvt1cg.jpg

Diego Piccioni 23 luglio 16 13:37

Sembra migliorato rispetto al g3, almeno per quanto riguarda i rinforzi per evitare le flessioni del telaio.. Una domanda però, l'aria per il regolatore dove entra?

tribale 23 luglio 16 17:55

Scusa ma le torrette sono in plastica?

Diego Piccioni 23 luglio 16 18:19

Ah, mica ci avevo fatto caso.

kentaro 23 luglio 16 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da tribale (Messaggio 4937496)
Scusa ma le torrette sono in plastica?

Torrette ossia i supporti per il body? Io sono abituato coi nomi in inglese... comunque se sono quelli sono di plastica solo i "body post", i perni dove si infila il body per capirci.

Diego Piccioni 23 luglio 16 21:08

Le piastre dove si fissano gli ammortizzatori sono in plastica?

kentaro 23 luglio 16 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4937541)
Le piastre dove si fissano gli ammortizzatori sono in plastica?

No metallo nero, ho visto che il g3 ce li ha non verniciati, ora ho capito il vostro dubbio, sembrava plastica.

santorello 24 luglio 16 00:16

interessante :)
anche io di prim'occhio pensavo che fossero in plastica...
se sono in metallo, buono a sapersi... se hanno utilizzato quelle del g3, sono eterne.

fai un buon video che siamo curiosi :)

Diego Piccioni 24 luglio 16 01:20

Certo che hai fatto una mossa azzardata a prenderlo.. In italia non c'è più un rivenditore thunder tiger.. A parte la rogna dei ricambi, questo dovrebbe essere ancora più robusto del g3.. E ce ne vuole :D

In più il motore è ben messo e c'è spazio per mettere comodamente una ventola.. Buono. Il regolatore da dove prende l'aria? Ti ha dato problemi di surriscaldamento?

kentaro 24 luglio 16 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4937599)
Certo che hai fatto una mossa azzardata a prenderlo.. In italia non c'è più un rivenditore thunder tiger.. A parte la rogna dei ricambi, questo dovrebbe essere ancora più robusto del g3.. E ce ne vuole :D

In più il motore è ben messo e c'è spazio per mettere comodamente una ventola.. Buono. Il regolatore da dove prende l'aria? Ti ha dato problemi di surriscaldamento?

Guarda ho potuto provarlo brevemente solo fuori casa, primo perché ho avuto poco tempo, e secondo perchè avevo caricato le lipo con un carichino semplice e non mi va di rifarlo. Mi è appena arrivato il turnigy accucel ma non ci sto capendo molto con le istruzioni :wacko:

L'esc dici che potrebbe soffrire in quell'involucro? Ecco una foto dal manuale

http://oi67.tinypic.com/300wirp.jpg

In pratica è protetto da quella cover che ha delle feritoie... sarà soffocato? Posso metterci una ventola casomai, solo non saprei se rimettendoci poi la cover possa servire a qualcosa...


Per quanto riguarda i pezzi ho visto che tra ebay e qualche rivenditore dovrei trovarli... certo non saranno economici anche per le ss però dovrebbe essere un mezzo robusto, e comunque proprio per questo i primi tempi non voglio azzardare troppo, non sono abituato a un mezzo così potente :lol:

Diego Piccioni 24 luglio 16 10:37

Ah ci sono le feritoie.. Se non ti va in blocco allora non ci sono problemi. Se hai bisogno di aiuto col caricabatterie chiedi. Come inizio ti direi subito di andare sulle impostazioni e disabilitare capacity cut-off e time cut-off. Per il resto è facile, vai su lipo balance, selezioni gli A per la carica e vai.

general lee 24 luglio 16 11:59

Ci vuole coraggio in generale a comprare thunder tiger :lol: in effetti trovare i ricambi è una rottura ciclopica ed i prezzi non sono sempre concorrenziali
a me di questo mezzo piace la scocca l'ho cercata ma è quasi introvabile o almeno non a prezzi decorosi

kentaro 24 luglio 16 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4937656)
Ci vuole coraggio in generale a comprare thunder tiger :lol: in effetti trovare i ricambi è una rottura ciclopica ed i prezzi non sono sempre concorrenziali
a me di questo mezzo piace la scocca l'ho cercata ma è quasi introvabile o almeno non a prezzi decorosi

Però queste cose quando chiedevo che modello scegliere non le avete dette... io aspettavo consigli e alternative ma nessuno s'è fatto avanti a parte chi mi ha consigliato il g3

Fermo restando che sono soddisfatto dell'acquisto e il modello mi piace...

tribale 24 luglio 16 13:28

Da quello che vedo in foto molti ricambi sembrano essere simili al G3, quindi non penso tu abbia problemi nel trovare pezzi di ricambio, se devo dire la mia a me piace sembra essere una versione migliorata del G3, bisognerebbe vedere nel tempo come si comporta

kentaro 24 luglio 16 14:18

Mi sono perso uno dei dadi esagonali delle ruote... quando le ho messe avevo paura di fargli male ed evidentemente non l'ho stretto abbastanza :lol:

Ho l'impressione che i mozzi per i monster 1/8 siano tutti quasi uguali o comunque non credo di dover ricorrere a TT per trovarne di ricambio, qualcuno può aiutarmi?

tribale 24 luglio 16 14:21

Controllando i due esplosi sul manuale, molti pezzi di ricambio con maggiore usura sono identici stesso codice, quindi non penso ci siano problemi nel reperirli ciao

tribale 24 luglio 16 14:30

Devi mettere del frena filetti medio per fissare i dadi da 17mm oppure puoi acquistare questi dadi rc 17mm in vendita | eBay

kentaro 24 luglio 16 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da tribale (Messaggio 4937696)
Devi mettere del frena filetti medio per fissare i dadi da 17mm oppure puoi acquistare questi dadi rc 17mm in vendita | eBay

Cacchio è vero... e dire che ce l'ho già, l'ho sempre messo nei miei altri mezzi come caspita ho fatto a dimenticarmi.... è che da un annetto avevo mollato causa trasloco e vari guai e mi sono totalmente arrugginito, quel poco che avevo imparato me lo sono dimenticato :angry:

Ti ringrazio

general lee 24 luglio 16 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da kentaro (Messaggio 4937680)
Però queste cose quando chiedevo che modello scegliere non le avete dette... io aspettavo consigli e alternative ma nessuno s'è fatto avanti a parte chi mi ha consigliato il g3

Fermo restando che sono soddisfatto dell'acquisto e il modello mi piace...

nessuno ha scritto nulla perchè intanto i soliti che consigliano sempre il solito g3 hanno tempo da perdere e tirar fuori mille motivi per comprarlo mentre io non ho tempo di stare a controbattere
io non ho guadagni a consigliare un mezzo o l'altro così lascio consigliare il solito g3 così i problemi di quel mezzo se li accolla chi l'ha consigliato
comunque non dico sia una cattiva auto e personalmente trovo decisamente un'auto più "professionale"(se di professionale si può parlare)rispetto al g5 che è un "plasticone"che non stà avendo tutto sto gran successo
comunque mi auguro quest'auto ti piaccia e ti regali molte soddisfazioni e zero problemi
buon divertimento:cheers::happy3::modelrc:

santorello 25 luglio 16 09:49

il tempo per criticare, invece... quello non manca mai.. vero?

se non hai tempo per dare un consiglio ad una persona che chiede, non lo hai neanche per tirar giù le solite menate.

consiglio il g3 dopo averne passati tanti. e fino a quando non ne troverò uno migliore, continuerò a consigliarlo per la sua robustezza e potenza.

Diego Piccioni 25 luglio 16 10:30

Ognuno ha la propria opinione, come quelli che sanno dire solo Fiat merda.. Dipende, magari hanno avuto un'esperienza sfortunata, magari non sono stati capaci a trattare adeguatamente il mezzo.. Dipende da molti fattori. Fatto sta che il G3 lo considero uno dei migliori rtr in commercio, è di una robustezza incredibile. Non capisco perché si tira in ballo sempre la parola "professionale" o "pista" quando si parla di modelli rtr che professionali non lo sono per natura. È comunque innegabile che il G3, per essere un rtr, ha un'affidabilità notevole. Poi quando vedo che il 95% delle persone ne parla bene il restante 5% mi vien da pensare che è gente sfortunata o gente che non comprende la differenza fra rtr e kit e quindi manda gli rtr a fare le gare coi mugen etc.

kentaro 25 luglio 16 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4937879)
Ognuno ha la propria opinione, come quelli che sanno dire solo Fiat merda.. Dipende, magari hanno avuto un'esperienza sfortunata, magari non sono stati capaci a trattare adeguatamente il mezzo.. Dipende da molti fattori. Fatto sta che il G3 lo considero uno dei migliori rtr in commercio, è di una robustezza incredibile. Non capisco perché si tira in ballo sempre la parola "professionale" o "pista" quando si parla di modelli rtr che professionali non lo sono per natura. È comunque innegabile che il G3, per essere un rtr, ha un'affidabilità notevole. Poi quando vedo che il 95% delle persone ne parla bene il restante 5% mi vien da pensare che è gente sfortunata o gente che non comprende la differenza fra rtr e kit e quindi manda gli rtr a fare le gare coi mugen etc.

Guarda io posso dirti che già l'esborso per l'acquisto è stato un salasso, il 90% delle persone che conosco mi prenderebbe per scemo se sapesse che ho speso 500€ tra auto, batterie e caricabatterie.
A me sta bene averlo preso, e sta bene ogni tanto prendere qualche pezzo che si può rompere, un braccetto, un pignone.
Da qui a fare come i veri appassionati del settore, che spendono metà stipendio in questo hobby, ce ne passa un oceano, è più probabile che cambio sesso e vado a vivere in Polinesia.
Anche perchè ho altri 10 hobby e se per tutti faccio così mi tocca andare a fare le rapine altro che lavorare.
E poi le gare... ma non c'è niente di più lontano dalla mia mente di andare a spendere giornate intere e montagne di soldi per fare le gare, mai nella vita.
Sono contento di aver preso questo mezzo, è l'unico monster 1/8 che potevo permettermi o quasi, io a suo tempo avevo la fissa per il savage ma santo dio costa praticamente MILLE EURO, più del doppio di quanto ho speso, e senza batterie!!! Ma non ci penso nemmeno.
Quindi condivido, più di qualcuno non ha capito che quest'hobby si può anche affrontare a tempo perso, una domenica vai a pesca un'altra vai a fare due salti.... punto.

kentaro 25 luglio 16 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4937772)
nessuno ha scritto nulla perchè intanto i soliti che consigliano sempre il solito g3 hanno tempo da perdere e tirar fuori mille motivi per comprarlo mentre io non ho tempo di stare a controbattere
io non ho guadagni a consigliare un mezzo o l'altro così lascio consigliare il solito g3 così i problemi di quel mezzo se li accolla chi l'ha consigliato
comunque non dico sia una cattiva auto e personalmente trovo decisamente un'auto più "professionale"(se di professionale si può parlare)rispetto al g5 che è un "plasticone"che non stà avendo tutto sto gran successo
comunque mi auguro quest'auto ti piaccia e ti regali molte soddisfazioni e zero problemi
buon divertimento:cheers::happy3::modelrc:

Hai commentato la discussione, che ti costava dire "io ti sconsiglio il g3, prendi il pincopalla mt f5"?
Io in origine volevo prendere un mt 1/10 spendendo 300 euro, già ne ho spesi quasi il doppio... se il tuo consiglio come temo sarebbe stato di acquistare un losi che ne costa 800 o roba simile... hai fatto bene a non predere tempo.

kentaro 25 luglio 16 16:22

Tornando a noi... sono impegnato quindi non ho neppure potuto dare uno sguardo all'accucel, tra l'altro devo rimediare un alimentatore, ne ho uno da pc vorrei adattare quello... intanto giusto per capire, come dovrei collegarlo? Io avevo capito tramite adattatore con coccodrilli, ma quello è l'unico che nella presa dc in non ci va, nella confezione ne ho trovati due identici che ci entrano e che finiscono con due spinotti rosso e nero, e un terzo appunto coi coccodrilli ma che è femmina e quindi nella presa dc in non ci va...

tribale 25 luglio 16 16:28

Guarda questo video a me è stato utilissimo https://www.youtube.com/watch?v=-fZQH8kkoZY

kentaro 28 luglio 16 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da tribale (Messaggio 4938024)
Guarda questo video a me è stato utilissimo https://www.youtube.com/watch?v=-fZQH8kkoZY

L'avevo già salvato per vedermelo poi... finalmente l'ho visto e mi chiedo... quei connettori banana femmina sono veramente necessari o si può collegare i fili in altro modo? Dalle mie parti non lo ho trovati

Diego Piccioni 10 agosto 16 16:53

Kentaro, qualche novità? Immagino che avrai utilizzato un po' il modello.. Qualche impressione? Cerchiamo di aggiornare un po' la discussione, visto che è l'unica che parla di questo modello :wink:

Per esempio mi interessano i vani porta batterie: che dimensioni hanno?

Diego Piccioni 10 agosto 16 17:11

Ah, ecco un video per vedere quello che fa.. Direi che è veramente un bel mezzo da cazzeggio: https://www.youtube.com/watch?v=04GlPh5CsxI

interceptor77 10 agosto 16 17:29

Qui c'e' una bella "comparativa" sempre nella stessa location :

https://www.youtube.com/watch?v=g7LXGQrUcRk

Diego Piccioni 10 agosto 16 17:38

A me sembra che questo g5 abbia conservato l'agilità del g3, poi potrei sbagliarmi. Credo che a natale me lo regalerò, perché no in fondo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002