BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   aiuto!! combo brushlees (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/358404-aiuto-combo-brushlees.html)

ThunderTigerSskV2 30 aprile 16 12:39

aiuto!! combo brushlees
 
ciao a tutti volevo un consiglio su una combo da abbinare ad un bel monster 1/10 con motore brushed per ora. vorrei utilizzarlo con una 3s e vorrei che andasse veramente forte. ho pensato a questa combo dato che 45 amp dovrebbero bastare e quel motore non mi sembra male anche dal lato kv non so ditemi voi: 3650 4370KV 4P Sensorless Brushless Motore + 45A Brushless ESC per 1/10 RC Auto | eBay

ThunderTigerSskV2 30 aprile 16 16:08

ragazzi ma possibile che nessuno sa nulla cioè siete tutti principianti????

scoglio 30 aprile 16 20:22

Lascia stare quella ciofeca... Vai su un qualcosina di meglio

scoglio 30 aprile 16 20:24

Magari una comba trackstar da hk se non vuoi spendere tanto come t starei sui 17,5 penso possano andare bene e poi bisogna anche vedere se la trasmissione regge:wink:

ThunderTigerSskV2 01 maggio 16 13:27

dici che quella che ho linkato io non va bene? perchè? e poi volevo sapere se un motore brushed con una 4s mi potrebbe dare un po di prestazioni almeno per divertirmi perche ora con la nimh il mio monster 1:10 brushed fa cagare

Diego Piccioni 01 maggio 16 13:57

Prima di passare a combo brushless dalla dubbia qualità, ti consiglio di prendere una lipo 2s e provarla sul brushed. Di sicuro le prestazioni saranno nettamente migliori rispetto a quelle che hai ora con la nimh. Prova, nel caso non fossi soddisfatto, avresti già pronta la lipo per la combo brushless.

ThunderTigerSskV2 01 maggio 16 16:08

infatti avevo pensato la stessa tua identica cosa ma avevo un'ultima domanda, secondo te le prestazione ( in percentuale) di quanto aumenteranno ? e poi a me non interessa tanto l'allungo ma credi che almeno a livello di coppia ci sarà un incremento? comunque il monster in questione è jamara tiger brushed ( 150euro)

ThunderTigerSskV2 01 maggio 16 16:15

Creation® 7.4V 2000mAh Li-po rotonda Jack Batteria (2PC) e caricatore dell'equilibrio (1PC) per Syma X8C X8W Venture RC Quadcopter pezzo di ricambio: Amazon.it: Giochi e giocattoli
comunque ho scelto queste come sono?

kuter 01 maggio 16 16:32

Non vanno bene,quelle son per far volare moscerini...misura il vano batterie e poi dai un'occhiata in giro.Di solito ci stanno quelle con bordi "arrotondati" e comunque "facendo una veloce ricerca su Google" (questa sconosciuta....) e' saltato fuori che la stessa Jamara vende un bodello Brushless con annessa lipo da 5000mha Battery LiPo-Racing 7,4V 5000mAh 2N 30C, Jamara-Shop credo abbia anche gli attacchi adatti

Da un'altra veloce ricerca risultano essere di dimensioni pari a 16,4 x 8 x 3 cm...

RenatoC 01 maggio 16 17:15

Perdonate l'ignoranza... ma come sono i prodotti TrackStar venduti da HobbyKing???
Scarsi, medi, buoni o ottimi???

ThunderTigerSskV2 01 maggio 16 17:16

si ma hai visto il prezzo? 50 euro io invece 4000 mah di 2s lipo le pago 25 euro.....

kuter 01 maggio 16 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da RenatoC (Messaggio 4899828)
Perdonate l'ignoranza... ma come sono i prodotti TrackStar venduti da HobbyKing???
Scarsi, medi, buoni o ottimi???

Non male,hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo,il piu' delle volte sono prodotti rimarchiati,oppure che la stessa Turnigy fa su commissine per altri marchi,pero' vanno bene!

kuter 01 maggio 16 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 (Messaggio 4899830)
si ma hai visto il prezzo? 50 euro io invece 4000 mah di 2s lipo le pago 25 euro.....

Allora prendi quello che vuoi,che ti devo dire...

ThunderTigerSskV2 01 maggio 16 17:54

cioè dici che sono scadenti? con quale criterio..

El Forlez 01 maggio 16 19:12

Per esperienza personale il mio consiglio è quello di rimanere su 2s. Con una buona combo la 2s ti consente di arrivare a prestazioni molto elevate. Cercando anche io molto allungo mi sono trovato bene così:
Brushless rocket racing sensored modified 8.5t 4100kw con timing regolabile (60€ circa) con dissipatore
Esc himoto 60a sensored con ventola (80€ circa)
2s lipo 4000mah 40c (30€ circa)
Ho montato tutto ciò prima su un buggy Himoto e ora sul truggy losi 22t. Entrambe 1/10 e volavano, davvero una velocità assurda!!

El Forlez 01 maggio 16 19:16

Se poi vuoi spendere proprio poco la sola cosa che mi viene in mente è una combo leopard SKYRC Leopard 60A ESC 9T 4370KV Brushless Motor Toro Program Card Combo 1 10 RC | eBay

Diego Piccioni 01 maggio 16 19:24

Gli conviene prima provare il brushed con le lipo, magari rimane soddisfatto e risparmierebbe i soldi della combo brushless. Con la lipo hai sia più coppia che più allungo.. Sia per la tensione superiore alla nimh 6 celle, sia perché quando viene richiesta una forte corrente, le nimh hanno un calo di tensione, mentre le lipo mantengono la tensione stabile.

ThunderTigerSskV2 01 maggio 16 19:54

ok grazie a tutti per le risposte, martedì mi arrivano le lipo, le metto in serie e vediamo come va.... credete che possa impennare?? ma io non penso proprio

Fedexpi 02 maggio 16 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 (Messaggio 4899904)
ok grazie a tutti per le risposte, martedì mi arrivano le lipo, le metto in serie e vediamo come va.... credete che possa impennare?? ma io non penso proprio

Perdonami, ma tu vorresti passare dalle Ni-Mh ad una lipo 4S? Ho capito bene? Con un brushed?

Diego Piccioni 02 maggio 16 01:43

Magari per un po' regge pure, ma le spazzole le saluti molto rapidamente. Poi la trasmissione non credo reggerà..

ThunderTigerSskV2 02 maggio 16 15:12

guarda per la trasmissione non c'è problema perche quella macchina lo vista con una combo brushlees da 200 euro e una 4s e per il motore brushed perche non dovrebbe reggere?

El Forlez 02 maggio 16 17:22

secondo me non arrivi neanche a scaricare la batteria che già hai cotto quel brushed... inizia ad ordinare la combo brushless

ThunderTigerSskV2 02 maggio 16 18:39

comunque il motore brushed è grosso non penso di friggerlo, l'importante è che non superi gli 80 gradi giusto?

Fedexpi 02 maggio 16 19:50

Il problema è il regolatore, se è fatto per reggere massimo una 2S a 4S fa una fumata e manco parte. Stessa cosa il motore, se non regge certi voltaggi, puf.. C'entra poco quanto è grosso.. Poi ognuno con i propri soldi fa gli esperimenti che vuole per carità..:wink: sono solo consigli..

ThunderTigerSskV2 02 maggio 16 21:13

grazie intanto della risposta, oggi ho provato a fare una prova , ho provato a montare la batteria del mio trapano (14,4 v litium) e la macchina non dico che era veloce ma almeno aveva un po' di grinta e tutto sommato era divertente, ora mi chiedo se ha retto quella allora per logica dovrebbe reggere anche una 4s ? e, tra quella che ho messo io ed una 2s la 2s spingerebbe uguale oppure spinge di più? attendo risposte

Diego Piccioni 02 maggio 16 23:36

Hai la metà dei Volt, ovvio che spinge meno. In compenso non bruci l'elettronica dopo poco tempo.

Fedexpi 03 maggio 16 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 (Messaggio 4900582)
grazie intanto della risposta, oggi ho provato a fare una prova , ho provato a montare la batteria del mio trapano (14,4 v litium) e la macchina non dico che era veloce ma almeno aveva un po' di grinta e tutto sommato era divertente, ora mi chiedo se ha retto quella allora per logica dovrebbe reggere anche una 4s ? e, tra quella che ho messo io ed una 2s la 2s spingerebbe uguale oppure spinge di più? attendo risposte



Suppongo che le capacità di scarica di una batteria al litio da trapano siano di molto inferiori a quelle di una lipo da modellismo, ergo corrente erogata poca, quindi macchina non molto performante. È capace che ha retto per questo motivo. Comunque devi controllare il manuale, se c'è scritto che supporta le 4S regge, altrimenti ti sconsiglio di cimentarti in questo esperimento perché rischi davvero che duri poco. È matematico che non regge perché i componenti interni non sono dimensionati per sopportare tali correnti e voltaggi.

Ci sono combo brushless, anche a prezzi umani che di potenza ne hanno da vendere! Vedrai dopo come impenna (se gli ingranaggi reggono)!!!

ThunderTigerSskV2 03 maggio 16 15:55

ragazzi, piccolo aggiornamento, provata con le 4s e madonna cara va veramente forte, e addirittura impenna, se dura sono davvero soddisfatto, ho controllato le temperature e siamo sui 60 gradi per il motore e 50 per lesc secondo voi vanno bene? e è normale se vedo delle piccole scintille dentro il motore quando accellero? comenque penso di si

ThunderTigerSskV2 03 maggio 16 20:05

ragazzi avevate ragione voi oggi sono uscito ed il motore si è bruciato credo per lelevata temperatura, ma esistono motori brushed che lavorano a 4s?

Fedexpi 04 maggio 16 19:37

Io te lo avevo detto... Prendi una combo brushless.. Questa volta però ascoltaci!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002