BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio monster brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/356521-consiglio-monster-brushless.html)

stiff90 15 marzo 16 19:45

consiglio monster brushless
 
ciao, volevo un consiglio su un monster da strapazzare nel week-end che sia robusto e velocissimo, sia 1/10 che 1/8 e che non si rompa facilmente, mi va bene anche un truggy basta che sia al top, con 500/600 euro da spendere cosa mi consigliate ? Io voglio spendere bene una volta e basta, a voi la parola.

raynolds2011 15 marzo 16 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da stiff90 (Messaggio 4872852)
ciao, volevo un consiglio su un monster da strapazzare nel week-end che sia robusto e velocissimo, sia 1/10 che 1/8 e che non si rompa facilmente, mi va bene anche un truggy basta che sia al top, con 500/600 euro da spendere cosa mi consigliate ? Io voglio spendere bene una volta e basta, a voi la parola.

Ciao,
se vuoi un truggy, con quella cifra, orientati su un usato, e parlo di oggetto professionale, completo di tutto; per il nuovo se parti da zero completamente ti ci cuole il doppio.

Un monster, che poi è più un truggy, l'e-revo della traxxas, si trova a 650, completo di tutto.

Andando avanti nella discussione, tranquillo che verranno fuori i modelli

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

stiff90 15 marzo 16 21:43

Sono orientato su un monster truck robusto ho visto il losi xxl-2 brushless ed è veramente mastodontico io vorrei qualcosa del genere, mentre del tt mt4g3 se ne parla bene abbastanza.

Diego Piccioni 15 marzo 16 22:36

Ti consiglio il G3. Robustissimo e veloce, un truggy con ruote da monster che puoi sempre cambiare. Se hai già le batterie ti avanzano pure parecchi soldi..

santorello 16 marzo 16 09:05

e revo ha senso solo se lo trovi con il kit rpm già incluso
mt4 g3 una bomba
losi e xxl2, è un carro armato


il thunder tiger però costa decisamente di meno, e con il tuo budget, lo puoi comprare praticamente nuovo

toninimillenium 16 marzo 16 09:35

anch'io quoto per l' MT4 G3.
poi certo, ci sono losi, mugen,.....ma si va su altre cifre.
è ottimo anche il thunder tiger fidati, molto robusto e veloce.
ciao

cyrano2040 16 marzo 16 11:55

1/10 Proline PRO-MT, c'è sia in versione kit che completo di tutto. Ha già una marea di hopups di serie, trasmissione e semiassi in acciaio, ammo Powerstroke e tante altre belle cosine. La versione kit costa sui 350/400 a cui devi aggiungere tutta l'elettronica, la versione rtr è sui 500/600 e monta una combo della Castle.

1/8 Arrma Kraton, ottimo compromesso qualità/prezzo. Lo trovi sui 450/500 euri compreso di tutto...ed è una bella bestia, sopporta ogni tipo di abusi e puoi usare delle lipo 6s per velocità assurde!!!;-)

Entrambi sono monster truck, ma li puoi facilmente convertire in truggy se ti viene voglia!!! Questo è il mio PRO-MT: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ro-mt-2wd.html

stiff90 16 marzo 16 17:19

cosa ne pensate del tt E-MTA ? mi sembra più fuoristrada del g3 mentre del xxl-2 qualcuno lo ha visto e provato ? E-maxx tsm che ne dite ?

santorello 17 marzo 16 10:03

parti dal presupposto che i traxxas, fino a quando non ci metti gli up in rpm, sono piuttosto fragili.

chiaro, poi dipende l'uso... se li usi per fare crawling... chiaro che spacchi poco o nulla.

emta soffre parecchio il caldo, inoltre ho visto che ha problemi con ammo e torrette.

con il g3 vai sul sicuro.

Diego Piccioni 17 marzo 16 11:36

Qualcuno mi spiega la differenza tra e-mta, g2 e g3? Ancora non ho capito se sono modelli diversi o se sono aggiornamenti dei precedenti.. Qualche discussione dove se ne parla c'è?

santorello 17 marzo 16 11:44

e - mta
e - mta g2 (evoluzione del precedente)

mt4 g3 è un altro modello

qui vedi tutti i modelli
Off-Road - Thunder Tiger

stiff90 17 marzo 16 12:18

il tt emta e piu alto del g3 e mi sembra piu monster e mi da piu sicurezza, io voglio spendere bene una sola volta e considerando che ho il negozio di modellismo a 40km da casa ci voglio andare il meno possibile, quindi la scelta del mio acquisto e mirata a un moster 1 8 in modo tale che spendo una volta e spendo bene, mi rovolgo a voi che siete esperti del settore...a voi la scelta.

santorello 17 marzo 16 12:41

mt4 g3 a mio parere è migliore rispetto all'emta

inoltre per l'emta monta carrozzerie dedicate (con l'mt4 g3 invece puoi utilizzare anche di altre marche)

l'mt4 g3 è leggermente più basso è vero, ma potresti utilizzarlo anche in pista semmai un giorno ti verrà voglia

se vuoi un monster per arrampicate, non vanno bene in ogni caso i thunder tiger

se vuoi potenza, velocità e robustezza MT4 G3 o SAVAGE FLUX o losi e - xxl 2
se vuoi scalare : Traxxas summit

stiff90 17 marzo 16 12:45

non mi interessano scalate, voglio robustezza e velocita ossia un mezzo che appena lo vedi girare ti impressiona...nel caso del g3 volevo sapere cosa occorre per completare il mezzo per farlo girare...grazie

santorello 17 marzo 16 12:57

il g3 viene venduto completo di tutto.
mancano le batterie e relativo caricabatterie.

https://www.youtube.com/watch?v=mS4vAX_gkCY
in questo video, e sul mio canale vedi un g3 a paragone con diversi altri mezzi che fanno le stesse cose.

ti puoi fare un'idea

Bi7hazard 17 marzo 16 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4874094)
parti dal presupposto che i traxxas, fino a quando non ci metti gli up in rpm, sono piuttosto fragili.

l'e-revo bl di stock non è affatto fragile

se lo si uppa di rpm diventa davvero carro armato superiore savage losi e tt

santorello 17 marzo 16 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 4874206)
l'e-revo bl di stock non è affatto fragile

se lo si uppa di rpm diventa un carro armato superiore al thunder tiger

avrò preso io quello sfigato che ad ogni uscita se spaccava qualcosa...
poi in ogni caso mi da fastidio che su un mezzo da 800€, ci devo spendere altri 200 di up....

l'unico pregio del revo, sono le sospensioni progressive ed un bel telaio spesso

Bi7hazard 17 marzo 16 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4874209)
avrò preso io quello sfigato che ad ogni uscita se spaccava qualcosa...
poi in ogni caso mi da fastidio che su un mezzo da 800€, ci devo spendere altri 200 di up....

l'unico pregio del revo, sono le sospensioni progressive ed un bel telaio spesso

il vero pregio del e-revo/summit e che è il mezzo più polivalente attualmente esistente, puoi trasformarlo in ogni cosa e questo fa si che non stanchi mai.

se si ordina con criterio dal america non serve sborsare 200 euro di up, alla fine non serve certo cambiare ogni singolo pezzo

per iniziare bastano i bracci

Bi7hazard 17 marzo 16 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4874182)
mt4 g3 a mio parere è migliore rispetto all'emta

inoltre per l'emta monta carrozzerie dedicate (con l'mt4 g3 invece puoi utilizzare anche di altre marche)

l'mt4 g3 è leggermente più basso è vero, ma potresti utilizzarlo anche in pista semmai un giorno ti verrà voglia


L'-emta è una versione "cheap" del g3 molto più plasticoso e di conseguenza decisamente inferiore quanto robustezza anche se al contrario di quest'ultimo può essere uppato con pezzi del RPM

il g3 ha il diff centrale che lo aiuta di molto, nelle curve non si ribalta MAI nemmeno se rialzato -> https://youtu.be/4gRDscM1EWY?t=4

l'e-mta non ha il diff centrale ... è più "pure monster" e non un ibrido come il g3

Diego Piccioni 17 marzo 16 13:23

Ma avete visto quanto costa l'ultimo uscito G5? :blink:

raynolds2011 17 marzo 16 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4874209)
avrò preso io quello sfigato che ad ogni uscita se spaccava qualcosa...
poi in ogni caso mi da fastidio che su un mezzo da 800€, ci devo spendere altri 200 di up....

l'unico pregio del revo, sono le sospensioni progressive ed un bel telaio spesso

braccetti rpm e barre antirollio - basta- non ci va altro e la spesa non arriva a 100 euro... dall'inghilterra si compra benissimo.

poi va visto anche con che batterie viene usato, tipo le 6S, che tutti i modelli, anche se dichiarati per 6S è sempre cosa buona e giusta NON usarle

santorello 17 marzo 16 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4874220)
Ma avete visto quanto costa l'ultimo uscito G5? :blink:

beh è anche uscito da poco.
Inoltre tante parti sono completamente state riviste.

La struttura mi sembra una via di mezzo tra mt4 g3 ed e-mta g2, con alcuni accorgimenti e rinforzature

non lo ho ancora visto dal vivo, ma mi piacerebbe. Sono curioso di sapere come si comporta

general lee 17 marzo 16 15:44

Mmm bella domanda..quale monster scegliere? Tutti e nessuno
a parte il losi li ho avuti tutti
l'mt4g3 può essere robusto finché si vuole ma non mo piace affatto come tiene tutto sigillata l elettronica,odio il vano lipo piccolo..diciamo che è una brutta scimmiottata di un truggy vero
gli altri mi piacciono tutti chi più chi meno
piuttosto del g3 a sto punto mi prendo un truggy racing e gli monto la scocca monster e con piccoli accorgimenti è una bomba
come versatilità erevo tutta la vita:son fortunato ma non ho mai rotto un braccetto

santorello 17 marzo 16 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4874344)
Mmm bella domanda..quale monster scegliere? Tutti e nessuno
a parte il losi li ho avuti tutti
l'mt4g3 può essere robusto finché si vuole ma non mo piace affatto come tiene tutto sigillata l elettronica,odio il vano lipo piccolo..diciamo che è una brutta scimmiottata di un truggy vero

il losone arriverà presto qui in casa... vi dirò..

si indubbiamente di spazio ce ne è poco, ma se devi impemeabilizzare per girare un po' ovunque... è il top. ci vuole veramente un attimo ed è tutto ben in scatolato...

per cui direi che ha i suoi contro ma anche i suoi pro

rebrule 17 marzo 16 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4874344)
Mmm bella domanda..quale monster scegliere? Tutti e nessuno
a parte il losi li ho avuti tutti
l'mt4g3 può essere robusto finché si vuole ma non mo piace affatto come tiene tutto sigillata l elettronica,odio il vano lipo piccolo..diciamo che è una brutta scimmiottata di un truggy vero
gli altri mi piacciono tutti chi più chi meno
piuttosto del g3 a sto punto mi prendo un truggy racing e gli monto la scocca monster e con piccoli accorgimenti è una bomba
come versatilità erevo tutta la vita:son fortunato ma non ho mai rotto un braccetto

aspettavo giusto un intervento come il tuo.
Altrimenti sembra che io sia pagato dalla traxxas per parlarne bene.
Il revo non è un mezzo da pista, ma non è nemmeno talmente fragile da dover mettere tutto rpm.
Certo che con quello che costa un e-revo nuovo oggi....:blink: :mellow: vale quasi la pena di guardarsi in giro.

Diego Piccioni 17 marzo 16 16:40

Io sul g3 ho trovato il modo di far circolare l'aria veramente bene, nonostante tenga il coperchio superiore e la retina per non farci passare i sassi.. Diciamo che è un mezzo valido, ma necessita che ci si metta mano un po'..

raynolds2011 17 marzo 16 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da rebrule (Messaggio 4874370)
aspettavo giusto un intervento come il tuo.
Altrimenti sembra che io sia pagato dalla traxxas per parlarne bene.
Il revo non è un mezzo da pista, ma non è nemmeno talmente fragile da dover mettere tutto rpm.
Certo che con quello che costa un e-revo nuovo oggi....:blink: :mellow: vale quasi la pena di guardarsi in giro.

Beh, non direi propeio che non è un mezzo da pista, con braccetti rpm, barre antirollio, ruote da truggy e abbassato al punto giusto...credimi va bene anche in pista.

Comunque hai detto bene...dare uno sguardo in giro non è sbagliato

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

culatello 17 marzo 16 17:19

mi sento un pò fuoriluogo ,quindi non pietratemi a sangue se sbaglio a suggerire questa idea come monster.

vedo tanti mta4 nitro su subito .
esempio il mio non aveva mai poggiato le ruote a terra (uno dei 3).
con 150 lo si porta a casa .
se si volesse qualche cosa di veramente grosso tipo losi monster ,quella non sarebbe una cattiva idea.

da elettrificare è facile ed ha molto spazio.
1° è enorme ,più grande di quello non conosco altro,messo affianco ad u revo ,il revo sembra un fagiolo. quindi per essere grande è grande.
2° lo si trova a poco .
3° uno gli mette l'elettronica che vuole .
bisogna solo convertirlo.
sarebbe sto coso qui
http://i1132.photobucket.com/albums/...ps0msitjnb.jpg
http://i1132.photobucket.com/albums/...pstenmvsir.jpg

Diego Piccioni 17 marzo 16 19:19

Gran mezzo l'mta4 s28 :D

stiff90 17 marzo 16 19:50

Sapete Dirmi Quale Il Top Del Top Dei Monster Brushless 1/8


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002