BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   culatellomobile2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/349811-culatellomobile2-0-a.html)

culatello 02 maggio 16 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 4900539)
ma poi alla fine siete riusciti a scendere con i tempi?? avete girato anche di sera dopo la grigliata

Volevo risponderti "bisognerebbe sentire il boss" ma mi sembra di intuire un leggero calo prestazionale:icon_rofl
Cmq hoo l'ho imparata,mi bacio già le mani,la so perfettamente .ora miglioreremo dai.
Poi vabe' non è che sia proprio la mia pista ,ma neanche da dire che sono da buttare nel cestino:D
La prossima volta che ci vado dovessero incendiarmi i pollici prometto di fare almeno due 33 di fila!!:wink:

cinghio 02 maggio 16 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 4900569)
a proposito Davide, te lo volevo chiedere sabato ma poi mi è passato di mente, come ti sei trovato a Mantova con la xb4 2wd su terra

Mi sono trovato benissimo dopo averla stravolta. .
Però ero senza motore. . Mi spiego. ... avevo il 6.5 con epa al minimo e pignone lungo. .. se davo abbastanza epa da avere velocità come gli altri avevo troppa coppia sotto. ... quindi stavo corto per avere ancora più dolcezza...mi serve un motore con meno coppia da spremere in allungo . Culatz mi fa provare il suo 9.5...
Per il resto la macchina andava bene. .. morbida sulla buche e senza avvitamenti improvvisi pur avendo più sterzo delle altre con motore posteriore.

culatello 02 maggio 16 22:57

:icon_rofl:icon_rofl
Stavo pensando...sarebbe anche relativamente semplice!!:icon_rofl
Incontro un baruffolo un Breton di turno e'.....heila'ciao come butta?scolta ti andrebbe di farti 2/3giri con la mia ,giusto da vedere se va bene??:icon_rofl:icon_rofl

cinghio 03 maggio 16 08:07

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4900620)
:icon_rofl:icon_rofl
Stavo pensando...sarebbe anche relativamente semplice!!:icon_rofl
Incontro un baruffolo un Breton di turno e'.....heila'ciao come butta?scolta ti andrebbe di farti 2/3giri con la mia ,giusto da vedere se va bene??:icon_rofl:icon_rofl

Si poi magari ti dà anche la sua da provare... e mentre giri ti osserva x poi darti dei consigli sul setup e su come girare..... poi ti svegli tutto sudato:icon_rofl

cinghio 03 maggio 16 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 4900706)
Si poi magari ti dà anche la sua da provare... e mentre giri ti osserva x poi darti dei consigli sul setup e su come girare..... poi ti svegli tutto sudato:icon_rofl

Scherzi a parte potrebbe anche succedere. . È il bello di questo mondo. .. dove i fenomeni assoluti non sono distanti (fisicamente. .non come prestazioni) dalla gente comune. ...

roby 48 03 maggio 16 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4900609)
Volevo risponderti "bisognerebbe sentire il boss" ma mi sembra di intuire un leggero calo prestazionale:icon_rofl
Cmq hoo l'ho imparata,mi bacio già le mani,la so perfettamente .ora miglioreremo dai.
Poi vabe' non è che sia proprio la mia pista ,ma neanche da dire che sono da buttare nel cestino:D
La prossima volta che ci vado dovessero incendiarmi i pollici prometto di fare almeno due 33 di fila!!:wink:

Io pensavo più ad un 32,9 di passo è un giro veloce in 32,899 :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

canyon 03 maggio 16 16:56

Qualche anno fa lo feci con la mia schumacher cougar sv, data in mano a laghezza, giuro non l'ho mai vista andare cosi forte, e considerando che lui non l'aveva mai provata e che lui usa gli stick e non il volantino, eppure andava fortissimo, ma niente con i suoi settaggi io andavo peggio di prima, sono dovuto tornare indietro, ho solo preso alcuni consigli, quelli dove vedevo qualche miglioramento, ma piccole cose

toninimillenium 03 maggio 16 17:48

culaz, tu che sei quello che vince quasi sempre a mantova, che tempi riesci a fare come best lap?
ciauzzz

i2701 03 maggio 16 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 4900610)
Mi sono trovato benissimo dopo averla stravolta. .
Però ero senza motore. . Mi spiego. ... avevo il 6.5 con epa al minimo e pignone lungo. .. se davo abbastanza epa da avere velocità come gli altri avevo troppa coppia sotto. ... quindi stavo corto per avere ancora più dolcezza...mi serve un motore con meno coppia da spremere in allungo . Culatz mi fa provare il suo 9.5...
Per il resto la macchina andava bene. .. morbida sulla buche e senza avvitamenti improvvisi pur avendo più sterzo delle altre con motore posteriore.

avevo provato anch'io il primo anno con un 6.5 con l'epa da 140 calata a 80 ma non andava bene,era troppo ritardata in tutto con la mia radio, poi sono passato al 10,5 e andava meglio, dall'anno scorso uso un 13.5 lrp docile sotto ma con un certo allungo sul dritto e secondo me è la soluzione migliore un pò ovunque. detto questo quello che mi fa pensare è che le macchinette con il motore posteriore sono il passato anche su terra, nessuno le fa più anzi quelle di ultima generazione per terra sono quelle che fino ad un paio di anni fa erano specifiche per moquette, con motore centrale e trasmisione alta mentre le attuali per alta aderenza hanno la trasmissine bassa che porta il motore molto avanti nel telaio, me ne ero accorto l'anno scorso alla gara di Palazzolo su terra,Fabio era presente, io avevo la b5 mentre un'altro che conosco e viaggia forte nella 2wd usava la b5m, mi sembrava una sciocchezza invece andava meglio di me, alla fine ho vinto io per un soffio giusto perchè non ho sbagliato una curva ma lui sui pezzi veloci andava di più,riusciva a tenere aperto dove io non potevo, diciamo che come passo aveva un paio di decimi di vantaggio

i2701 03 maggio 16 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da roby 48 (Messaggio 4900865)
Io pensavo più ad un 32,9 di passo è un giro veloce in 32,899 :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

dovessi farlo io almeno un 32 farei su tutto e andrei a casa immediatamente per non rovinare il monento di gloria:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002