BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   e-mta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/339582-e-mta.html)

74RML 30 aprile 15 17:41

ah quindi è un errore che fino ora ho fatto la carica ad 1A? il negoziante me lo ha settato così anche se ho le batterie da 4000mah mi ha detto di non mettere mai più della metà dei mah della batteria.....quindi in poche parole devo settAre 1A e poi scorrere con i tasti fino quando trovo storage? e quando le metto sotto carica devo mettere 4A visto che ho le batterie da 4000mah? non si rovinano visto che il negoziante mi ha detto di non superare la metà dei A della batteria......ho le soft non le hardcase.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILM4rcio 30 aprile 15 17:59

Finchè carichi ad 1C (la capacità della batteria) non succede nulla, oltre potresti avere dei problemi se non sono LiPo di buona qualità.
Mettereil caricatore ad 1A è da pazzi, una 4.000mah la carichi in 4 ore:blink:

Storage è una delle opzioni assieme a scarica e bilanciamento.

P.S. ovviamente tu quando carichi le lipo lo fai col programma bilanciamento, vero?:huh:

74RML 30 aprile 15 18:18

si si con il bilanciamento, si è vero in 4 ore si caricano, quindi dici che se aumento gli ampere non succede niente tranne che accorcio il tempo di ricarica....e invece quando faccio lo storage devo rimetterlo ad 1A vero?

74RML 30 aprile 15 18:59

nessuno che mi risponde al ultima domanda?

ILM4rcio 30 aprile 15 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da 74RML (Messaggio 4624172)
nessuno che mi risponde al ultima domanda?

Si, caricale ad 1c.
Per lo storage mi sa che il massimo del tuo carichino è 1A, quindi metti quello:D

74RML 30 aprile 15 19:52

grazie, mi siete stati molto d'aiuto!!

raynolds2011 30 aprile 15 21:24

Caricare ad 1c equivale a caricare allo stesso valore degli ampere della batteria, se le tue lipo, come scritto sopra, sono da 4000mah tu carica in modo bilanciato a 4A.

Lo storage lo puoi fare SOLO ad 1A dato che il tuo CB non va oltre

74RML 30 aprile 15 23:25

ciao, e de mezz'ora che cerco nel CB la funzione storage, se schiaccio i pulsanti +/- mi cambia solo il modello della batteria cioè, nihm ecc, ma non c'è nessuna funzione scarica,storage,,,,aiuto! come faccio a metterle in storage?? grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ILM4rcio 30 aprile 15 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da 74RML (Messaggio 4624406)
ciao, e de mezz'ora che cerco nel CB la funzione storage, se schiaccio i pulsanti +/- mi cambia solo il modello della batteria cioè, nihm ecc, ma non c'è nessuna funzione scarica,storage,,,,aiuto! come faccio a metterle in storage?? grazie

Link al manuale
Vai in fondo alla pagina 4, è scritto li:wink:

74RML 01 maggio 15 00:05

guarda sei stato gentilissimo, ma io ho un mini v2 non un equilibrium normale......che credo carica e bilancia solamente, un altro metodo non c'è per fare lo storage?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002