BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   ciao a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/336382-ciao-tutti.html)

6nove 06 marzo 15 10:24

ciao a tutti
 
sono nuovo un caro saluto a tutti :rolleyes:
scusate le solite domande da neofita avrete gia le palle piene...
cmq ho comprato qst mezzo qua
Bsd Racing-BS706T 1/10 Brushed Truck
vorrei potenziarlo naturalmente cosa mi consigliate
non vorrei esagerare ne coi soldi ne con la potenza nel senso k poi lo gremo :P
voi che dite??
ciaooo

maxks 06 marzo 15 12:02

Sinceramente non conosco il mezzo, ma sicuramente (vedendo prezzo e caratteristiche) è un entry level di bassa qualità (inteso come componentistica).

Per aumentarne le prestazioni, la cosa che puoi fare è:

- mettere batterie LiPo 2S (7.4 volt)

Già così il mezzo incrementa di un buon 30/40%, sia in accelerazione che allungo... in teoria il regolatore non dovrebbe avere problemi a gestire un voltaggio leggermente più alto.

Naturalmente, se metti le batterie LiPo, devi acquistare anche un caricabatterie dedicato (non va bene quello che hai). Inoltre, ti consiglio di acquistare anche un buzzer lipo save, ovvero un cicalino che ti avvisa quando la batteria LiPo è giunta a fine carica (le LiPo sono molto delicate in questo senso e se non rispetti i loro limiti potrebbero prendere fuoco).

In aggiunta alle batterie nuove, potresti anche pensare a:

- mettere un motore brushless + regolatore

Il regolatore (ESC) brushless ha già il lipo-save incorporato e non si limita ad avvisarti, ma ferma la macchina.

Io ti ho indicato cosa potresti fare, ma sappi che poi entrano in gioco altre cose, come la struttura e la componentistica della trasmissione che non credo siano studiate (o a livello resistenza materiale) per aumenti di potenza... puoi rischiare di spapolare la trasmissione dopo una scarica.

Comunque, se sei intenzionato, puoi vedere il materiale nel sito:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

selezionando "Europe". Il rapporto qualità / prezzo è molto vantaggioso.

culatello 06 marzo 15 12:33

mi permetta Sig.Dott. Ing. moderatore di controbattere:P

mettere una lipo su uno spazzolone rtr vul dire dargli la morte al 100%.
passare dai 2C di scarica ai 30C ed oltre di una lipo per il motorino 540 brushed è morte certa.

se si vuole aumentare si deve partire con motore ed esc brushless.

questo per esperienze personale con mezzi di conoscenti ,che hanno fatto tutti la stessa fine .
alcuni scioglievano la esc che non sta più dietro a quello che il motore va a chiedergli ,altri (il caso più frequente) stroncavano il motorino.

meglio partire con esc e motore ,spendere 80-100 euro ed utilizzare per il momento la batteria originale ....si fidi:D

maxks 06 marzo 15 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4576643)
mi permetta Sig.Dott. Ing. moderatore di controbattere:P

Siamo qui apposta! (...se lo fai ancora ti metto il cartellino giallo :icon_rofl )

Diciamo che la durata di un brushed con LiPo si riduce, ma se il motore è fatto bene non ha problemi... altrimenti è come dici tu!
Per la ESC dipende, se supporta LiPo non ha problemi (a meno che il motore non richieda più corrente di quella che può erogare).

Comunque, si, anch'io sarei per cambiare tutto... ma povera trasmissione!

The Condor 06 marzo 15 18:52

Puoi tranquillamente mettere una lipo 2S in quanto attualmente vai con una batteria nimh che a piena carica ha una tensione di 7,8V. La lipo a piena carica raggiunge 8.4V. I C non centrano nulla anzi maggiori sono e meglio è per la salute della lipo. Se decidi per la lipo inserisci un cicalino che ti avvisi quando la tensione scende sotto un determinato valore (di solito 3,3v per cella) come ti hanno detto in precedenza.

Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk

culatello 06 marzo 15 20:50

non va con le lipooo.
è un cesso di motore grigio rtr .
invece di parlare avete mai provato ??
sulla carta ovvio che funzia 2celle 7,4 volt ecc... ecc... in pratica fa puff:icon_rofl
è così ,non serve neanche il cicalino per il basso voltaggio ,tanto non ci arriva a scaricarla.

6nove 06 marzo 15 21:00

Grazie a tt ragazzi.. ieri ho provato una lipo 7.4 2700 25c e già ho notato un notevole incremento.. oggi ho detto ma si bando ai risparmi.. sono andato e ho comprato motore Leopard 3930kv 9T .. batteria lipo 7.4 40c 5400mA.. caricabatterie professionale con bilanciatore.. esc da 80a nn ricordo k marca. Già montato tutto.. fatto prova con batteria a mezza:carica e il mezzo si impennava:in accelerazione. Sono molto soddisfatto. Al momento sto caricando la batteria x domani. . Poi vi dico com é a piena carica. Cmq il mezzo é buono viene venduto anche in Usa e Russia.. ci sono i video su youtube . Albero motore in metallo. . Barra struttura centrale in ergan. . Si nn sarà da:gara ma neanche scarsa:da:supermercato. Io sono mooolto soddisfatto.. :lol::P:D

6nove 06 marzo 15 21:02

Ti sbagli culatello va benissimo con la lipo. . Nn diamo info sbagliate..

6nove 06 marzo 15 21:05

Grazie,maxs

culatello 06 marzo 15 21:40

fai una scarica piena e se ti resiste mi mangio una capra cruda e viva!:wink::P

cinghio 06 marzo 15 21:40

Siate onesti e ditegli la verità. .. Su quella macchina il gioco non vale la candela. Non spenderci nulla
se proprio vuoi prendere una combo brushless per disintegrare la trasmissione fai v pure.
Cerca almeno si b prendere qualcosa che poi potrai utilizzare su una macchina più seria, sia in termini di combo che di batterie.

maxks 07 marzo 15 00:05

Infatti è quello che gli ho detto... La trasmissione reggerà un po' di scariche e poi via a spendere soldi...

6nove 07 marzo 15 13:32

Ragazzi mi dispiace ri~ contraddirvi tt 😃il motore grigio rtr l ho provato tt il gg l altro ieri con batteria ni~ mh, con la lipo 2700 e con la lipo 5400 e nn si é disintegrato nu caxx.. x cui caro cula. . Fammi sapere com é la capra qnd la,mangi.. ahahah.. per gli altri.. la macchina va come una dannata. La meccanica di qst. modello (k nn conoscete xké nuovo), regge bene, mio cugino ce l ha da sei mesi é ha messo motore ed esc ancora più aggressivi.. 4.5t x intenderci, mln a riesce a guidare xké é troppo esagerata.. però a parte un braccetto dello sterzo nn ha mai rotto nulla.

zerocom 07 marzo 15 14:27

Ciao dove girate? lo fate per cazzeggio?

no perchè anche io credevo che la mia macchina, che è una bestia, no si faceva niente. Ma ieri per la prima volta nella mia vita sono andato in pista ed è tutto un altro mondo ho staccato l'alettone si è piegata leggermente la torretta posteriore e la carrozzeria si è spaccata un pò. come primo giorno non c'è male mi rimangono 364 giorni, perchè ho fatto abbonamento annuale, ma credo che non ci arriverò con questa macchina.:D:D:D

http://youtu.be/0azGo-Tb-7Y

6nove 07 marzo 15 15:38

Dove andiamo noi é peggio della pista.. ci sono sassi alberi.. acqua.. in pista sono andato.. la vedo meno pericolosa. Sinceramente io in pista mi annoio.. il tracciato é sempre Qll.. cmq sull asfalto é inguidabile.. adesso ho detto a,mio cugino di iscriversi pure lui qua così dirà la sua.. tra oggi è domani proviamo il suo truck. .. anzi mi ha chiamato ora mentre scrivevo.. l ha provata e dice k nn s impenna più come prima.. sgomma e nn si muove.. dopo qnd parte k tocca l asfalto si ribalta. Mi sa k ha fatto la cazzata a potenziarlà troppo. E cmq x togliere un dubbio al mangiatore di capre 😃 nn ha rotto trasmissione, ne ingranaggi ne niente. L unico problema é k scalda,veramente tanto..

cinghio 07 marzo 15 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da 6nove (Messaggio 4577546)
Dove andiamo noi é peggio della pista.. ci sono sassi alberi.. acqua.. in pista sono andato.. la vedo meno pericolosa. Sinceramente io in pista mi annoio.. il tracciato é sempre Qll.. cmq sull asfalto é inguidabile.. adesso ho detto a,mio cugino di iscriversi pure lui qua così dirà la sua.. tra oggi è domani proviamo il suo truck. .. anzi mi ha chiamato ora mentre scrivevo.. l ha provata e dice k nn s impenna più come prima.. sgomma e nn si muove.. dopo qnd parte k tocca l asfalto si ribalta. Mi sa k ha fatto la cazzata a potenziarlà troppo. E cmq x togliere un dubbio al mangiatore di capre 😃 nn ha rotto trasmissione, ne ingranaggi ne niente. L unico problema é k scalda,veramente tanto..

Quante batterie hai fatto in questa configurazione? Quali piste trovi poco pericolose?
Penso che tu debba fare un pò di esperienza di modellismo prima di trarre facili conclusioni e fi dare del mangiatore di capre a chi non conosci:icon_rofl

i2701 07 marzo 15 19:15

o raga, anche mio nonno ha quella macchina e ci gira da 45 anni con una combo brushless da 1/8 a 6s e non ha mai rotto nulla, anzi è meglio di quando era nuova, o ma nuova nuova e di colpi ne ha presi alla grandisssima, c'è solo il problema che ogni 2 anni deve campiare le gomme. ottimo mezzo sia da kazzeggio che da competizione.

6nove 07 marzo 15 22:11

Ahahah k simpatico. Io nn ho dato del mangiatore di capre a nessuno leggi bene. E noi ho detto anni. Lui ha detto ALLA,PRIMA SCARICA SE NN ROMPE NULLA MI MANGIO UNA CAPRA. se nn sapete leggere nn attaccate me a gratis. Io nn ho offeso nessuno. S cariche ne ho fatte 4 e nn ho rotto nulla. Mio cugino con la himoto Son 6 mesi che ci gira. Qnt devo girare 4 anni? Poi se si rompe,dopo 4 anni é xké é una rtr?
Ah va bene.. ok..

6nove 08 marzo 15 17:30

UpdATE.. l altro truck k abbiamo. . Un ho noto sempre rtr ma,tt modificato.. ultimo upgrade motore 4,5t ed Esc da 120a. Dunque c é qlcs k nn va, scarica la 5400 in un minuto E la 2700 l ha gonfiata e scaldata di brutto. Prima col 6,5t e 80a esc andava di brutto e molto bene..

zerocom 08 marzo 15 17:49

Ciao secondo me l'esc era da settare per la batteria da 5400 cosa è 2S 3S 4S...? quella da 2700 l'ha gonfiata perchè la scaricata troppo e ormai è da buttare.

6nove 08 marzo 15 18:07

Zerocom complimenti x il tuo mezzo è favoloso.. Qll da 2,7 dopo é tornata normale é da buttare lo stesso? L esc da regolare dici? Può essere xké l abbiamo fatto fare a uno del, negozio di modellismo ma nn sembrava troppo convinto. Grazie mille bella dritta.

zerocom 08 marzo 15 19:08

se è tornata normale non lo sò se bisogna buttarla lo stesso ma puoi provare a ricaricarla e vedere se funziona. grazie per i complimenti è un mostro hai visto i miei video?

6nove 09 marzo 15 08:50

no non li ho visti ma mi èiacerebbe vederli dove li trovo? mAGARI ne carico anche uno mio :rolleyes: .. cmq x qnt riguarda la programmazione dell esc dove trovo info su come farla correttamente? ( a parte che certe macchine pomparle troppo x poi doverle depotenziare elettronicamente è un po' da pirla :P però non siamo tt uguali a sto mondo, facciamo esperienze ..)

zerocom 09 marzo 15 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da 6nove (Messaggio 4578718)
no non li ho visti ma mi èiacerebbe vederli dove li trovo? mAGARI ne carico anche uno mio :rolleyes: .. cmq x qnt riguarda la programmazione dell esc dove trovo info su come farla correttamente? ( a parte che certe macchine pomparle troppo x poi doverle depotenziare elettronicamente è un po' da pirla :P però non siamo tt uguali a sto mondo, facciamo esperienze ..)

qui:

https://www.youtube.com/channel/UCZ7...jMcLl1tqBCugJw

6nove 09 marzo 15 09:42

veramente bella complimenti..
anke la pista li di gussago è spettacolare.. qll che abbiamo qua a Rho è la metà..

zerocom 09 marzo 15 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da 6nove (Messaggio 4578760)
veramente bella complimenti..
anke la pista li di gussago è spettacolare.. qll che abbiamo qua a Rho è la metà..

Grazie per i complimenti volevo dirti che esc hai di che marca.?

6nove 09 marzo 15 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da zerocom (Messaggio 4578764)
Grazie per i complimenti volevo dirti che esc hai di che marca.?

di quale intendi .. quella da 120a montato sulla himoto che scalda il motore e la batteria dura 1minuto?
o l'altra che ho sulla bds da 80a che va da dio.. :rolleyes:

zerocom 09 marzo 15 11:13

di quella che non và 120A:fiu:

6nove 09 marzo 15 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da zerocom (Messaggio 4578815)
di quella che non và 120A:fiu:

è una ztw beast, minkia ieri abbiamo fuso i fili della batteria.. :wink:
adesso riprogrammato ma ancora non va bene, vediamo se il negozio ci prende dentro il tt (dopo 2gg) la diamo dentro e prendiamo come l'altra macchina motore 9t leopard ed esc da 80a sempre Ztw .. qll è una bomba.
ps. x chi denigra le rtr, la mia bsd viper ieri l'ho fatta girare in pista x 3 batterie, non si è rotto nulla di trasmissione ecc.. è veramente una bomba.. e va da paura, impenna come fa presa :D

zerocom 09 marzo 15 14:31

Peccato che siamo distanti altrimenti potevamo fare qualche giro insieme


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002