BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Losi mini 8ight-t non parte. Motore, esc, o cosa? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/334293-losi-mini-8ight-t-non-parte-motore-esc-o-cosa.html)

Dadà DJ 03 febbraio 15 17:16

Losi mini 8ight-t non parte. Motore, esc, o cosa?
 
Ciao a tutti, ho comprato questo truggyno da quasi un mese e ne sono abbastanza soddisfatto.
Sorpresa stamattina..
Metto la batteria, fa 5 mt e si ferma come se la batteria fosse scarica.
Ok, cambio batteria, ma questa volta non cammina. Morale della favola, ho provato 3 batterie (zippy 2s 2200 mha 30c) ed erano tutte cariche, ma l'auto non si muove.
Il sintomo che mi da, è che la macchina trema come se fosse coccing, ma non cammina di niente nemmeno col gas al massimo.
Le ruote girano a destra e sinistra, ma non vanno avanti né indietro.
Ho rifatto il binding, ma non ho risolto.
Aiutatemi voi... :unsure:

pastrana75 03 febbraio 15 17:54

Hai impostato l'esc in modalità lipo? di scatola il mini 8ight-t arriva con l'esc impostato in modalità nimh.. se hai usato le lipo in modalità nimh probabile che te le sei giocate..

Appena accendi l'esc questo emette un lampeggio per 2 secondi: che colore vedi lampeggiare? rosso o verde?

Dadà DJ 03 febbraio 15 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da pastrana75 (Messaggio 4542001)
Hai impostato l'esc in modalità lipo? di scatola il mini 8ight-t arriva con l'esc impostato in modalità nimh.. se hai usato le lipo in modalità nimh probabile che te le sei giocate..

Appena accendi l'esc questo lampeggia per 2 secondi: che colore vedi lampeggiare? rosso o verde?

L'esc l'avevo già impostato quando misi le lipo, e ci avrò già fatto una decina di scariche.
Il problema non è nelle batterie, perché proprio oggi ne ho messo una nuova di pacco e ha dato ugualmente il problema.

pastrana75 03 febbraio 15 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da Dadà DJ (Messaggio 4542013)
L'esc l'avevo già impostato quando misi le lipo, e ci avrò già fatto una decina di scariche.
Il problema non è nelle batterie, perché proprio oggi ne ho messo una nuova di pacco e ha dato ugualmente il problema.

mmh.. ok, quindi archiviamo le lipo. Le lipo sono ok.

Quando hai fatto il bind, dopo, hai ricalibrato anche i fine corsa acceleratore e freno? corsa grilletto tutto avanti / tutto indietro?

Dadà DJ 03 febbraio 15 18:13

Si, si, freno intelligente, ecc...

Badlucifer 03 febbraio 15 18:19

Dai sintomi sembra che manchi una fase sul motore, controlla se tutti e tre i connettori tra esc e motore sono collegati e che le saldature siano ok

pastrana75 03 febbraio 15 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da Dadà DJ (Messaggio 4542027)
Si, si, freno intelligente, ecc...

no no aspè.. lascia stare il freno intelligente e l'avc.. io parlavo della calibrazione dei fine corsa del grilletto sulla radio. E' importante, perchè se non son calibrati l'esc in automatico va in protezione.

Dadà DJ 03 febbraio 15 18:56

I fine corsa li ho impostati. E i fili sono collegati, però non so che saldature devo controllare

Dadà DJ 03 febbraio 15 20:25

Allora, ho fatto 2 prove con un'altra macchina uguale alla mia.
1-ho collegato l'altro motore alla mia auto e tutto funziona correttamente.
2-ho fatto l'inverso, e l'auto dava il problema.

Quindi il problema è nel motore..
Soluzioni??

Badlucifer 03 febbraio 15 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Dadà DJ (Messaggio 4542233)
Allora, ho fatto 2 prove con un'altra macchina uguale alla mia.
1-ho collegato l'altro motore alla mia auto e tutto funziona correttamente.
2-ho fatto l'inverso, e l'auto dava il problema.

Quindi il problema è nel motore..
Soluzioni??

Hai un tester da elettricista?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002