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Vecchio 03 febbraio 15, 17:16   #1 (permalink)  Top
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Losi mini 8ight-t non parte. Motore, esc, o cosa?

Ciao a tutti, ho comprato questo truggyno da quasi un mese e ne sono abbastanza soddisfatto.
Sorpresa stamattina..
Metto la batteria, fa 5 mt e si ferma come se la batteria fosse scarica.
Ok, cambio batteria, ma questa volta non cammina. Morale della favola, ho provato 3 batterie (zippy 2s 2200 mha 30c) ed erano tutte cariche, ma l'auto non si muove.
Il sintomo che mi da, è che la macchina trema come se fosse coccing, ma non cammina di niente nemmeno col gas al massimo.
Le ruote girano a destra e sinistra, ma non vanno avanti né indietro.
Ho rifatto il binding, ma non ho risolto.
Aiutatemi voi...
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Vecchio 03 febbraio 15, 17:54   #2 (permalink)  Top
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Hai impostato l'esc in modalità lipo? di scatola il mini 8ight-t arriva con l'esc impostato in modalità nimh.. se hai usato le lipo in modalità nimh probabile che te le sei giocate..

Appena accendi l'esc questo emette un lampeggio per 2 secondi: che colore vedi lampeggiare? rosso o verde?
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 03 febbraio 15, 18:02   #3 (permalink)  Top
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Hai impostato l'esc in modalità lipo? di scatola il mini 8ight-t arriva con l'esc impostato in modalità nimh.. se hai usato le lipo in modalità nimh probabile che te le sei giocate..

Appena accendi l'esc questo lampeggia per 2 secondi: che colore vedi lampeggiare? rosso o verde?
L'esc l'avevo già impostato quando misi le lipo, e ci avrò già fatto una decina di scariche.
Il problema non è nelle batterie, perché proprio oggi ne ho messo una nuova di pacco e ha dato ugualmente il problema.
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Vecchio 03 febbraio 15, 18:11   #4 (permalink)  Top
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L'esc l'avevo già impostato quando misi le lipo, e ci avrò già fatto una decina di scariche.
Il problema non è nelle batterie, perché proprio oggi ne ho messo una nuova di pacco e ha dato ugualmente il problema.
mmh.. ok, quindi archiviamo le lipo. Le lipo sono ok.

Quando hai fatto il bind, dopo, hai ricalibrato anche i fine corsa acceleratore e freno? corsa grilletto tutto avanti / tutto indietro?
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Vecchio 03 febbraio 15, 18:13   #5 (permalink)  Top
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Si, si, freno intelligente, ecc...
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Vecchio 03 febbraio 15, 18:19   #6 (permalink)  Top
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Dai sintomi sembra che manchi una fase sul motore, controlla se tutti e tre i connettori tra esc e motore sono collegati e che le saldature siano ok
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Vecchio 03 febbraio 15, 18:20   #7 (permalink)  Top
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Si, si, freno intelligente, ecc...
no no aspè.. lascia stare il freno intelligente e l'avc.. io parlavo della calibrazione dei fine corsa del grilletto sulla radio. E' importante, perchè se non son calibrati l'esc in automatico va in protezione.
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Vecchio 03 febbraio 15, 18:56   #8 (permalink)  Top
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I fine corsa li ho impostati. E i fili sono collegati, però non so che saldature devo controllare
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Vecchio 03 febbraio 15, 20:25   #9 (permalink)  Top
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Allora, ho fatto 2 prove con un'altra macchina uguale alla mia.
1-ho collegato l'altro motore alla mia auto e tutto funziona correttamente.
2-ho fatto l'inverso, e l'auto dava il problema.

Quindi il problema è nel motore..
Soluzioni??
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Vecchio 03 febbraio 15, 20:31   #10 (permalink)  Top
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Allora, ho fatto 2 prove con un'altra macchina uguale alla mia.
1-ho collegato l'altro motore alla mia auto e tutto funziona correttamente.
2-ho fatto l'inverso, e l'auto dava il problema.

Quindi il problema è nel motore..
Soluzioni??
Hai un tester da elettricista?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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