BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   6anni primo rtr (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/329485-6anni-primo-rtr.html)

fcava 27 novembre 14 13:20

Dimenticavo… tra gli usati? Tra rescaldina, baruccana e rho, un po' di off le trovi. Anche se, forse, trovi qualche usato buono

fcava 27 novembre 14 13:28

Esempi:
Traxxas e revo 1/16 vxl http://www.subito.it/vi/107127103.htm

http://www.subito.it/vi/106688972.htm

http://www.subito.it/vi/99979562.htm

Puoi vedere anche da arco e frecce a rho…

santorello 27 novembre 14 16:38

arco e frecce è uno dei centri più cari d'italia.
sopratutto sulle RTR...
e mi sta antipatico pure Tiziano, il commesso :D

fcava 27 novembre 14 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4464658)
arco e frecce è uno dei centri più cari d'italia.
sopratutto sulle RTR...
e mi sta antipatico pure Tiziano, il commesso :D

Che legge i forum :wink: Me lo ha detto qualche tempo fa :fiu:
Io mi rifornisco li solo molto raramente. Ogni tanto andiamo da Fioroni a girare nel pistino sopra (di solito quando piove), per cui.... Altrimenti online

ste73 27 novembre 14 17:52

Ciao
se ti piace la vrx.....ho visto che su hobbyking c'è la versione identica.....
però hanno solo il modello buggy.....se confronti le foto è identica.....
i ricambi da hobbyking costano niente quindi potresti fartene una bella scorta
...peccato non abbiano il truggy.....
completo di combo brushless costa veramente poco.....bisogna aggiungerci però radio,
batteria e caricabatteria

1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (ARR) (EU Warehouse)

questa è nel magazzino europeo quindi niente dogana e spedizione veloce
ciao

ste73 27 novembre 14 17:58

.....dimenticavo.....
sia la vrx che quella di hobbyking pare siano cloni della lrp blast 8in effetti sono molto simili) quindi se vuoi una marca più seria potresti guardare anche quella
ti metto il link

LRP Automodello LRP S10 Blast MT Monster Truck 4WD 1:10 ARTR - LRP120850 | Modellismo.it

questo è il monster ma di fatto cambia solo la carrozzeria
ciao

aermassy 05 dicembre 14 13:08

SWORD Truggy Motore elettrico RC-550 Turbo speed Nuova Radio 2.4ghz 1:10 RTR 4WD | VRXRacing

Rieccomi,sto cercando un negozio dalle mie parti che l'abbia in casa ma qualcuno mi dice che non la conosce e altri che non l'hanno mai avuta...anche nei rivenditori dati dal sito...è possibile????

fcava 05 dicembre 14 13:17

Prova a sentire Veromodellismo... Si è spostato ad Olgiate Comasco (sullo stradone che attraversa Olgiate e va a Como, opra al nuovo supermercato) ed oggi inaugurava il negozio nuovo. Non si sa mai...

FPVxfun 05 dicembre 14 13:34

io a mio figlio ho preso questo:

1/18 Scale 4WD RTR Short Course Truck

oltre allo "Short Course" che io preferisco perchè la carrozzeria a ruote coperte protegge molto le sospensioni da botte, esiste in varie versioni (truck, stradale, buggy).

Viene commercializzato da molte marche (HSP, Himoto, Radiokontrol, ...), quindi è "una garanzia".

I ricambi ovviamente costano molto poco e li puoi trovare ovunque (in Italia ovviamente te li fanno pagare di più).

Le plastiche sono molto flessibili, gli ingranaggi completamente al riparo dai sassolini.

Come avrai visto costa poco... tuttavia a mio parere ha il rapporto prezzo/prestazioni migliore di tutto il mercato (per un bambino, intendiamoci). Con la batteria in dotazione penso che faccia più o meno i 30km/h. Con una LiFe a 2 celle va molto di più. Con una LiPo a 2 celle, non riesci più a farlo andare diritto, a causa della potenza erogata (sempre con il motore originale, intendiamoci). E' sempre molto divertente da usare. Ovviamente non prenderlo per farci le gare (non permette alcuna regolazione). Sconsigliato installare il motore brushless, a causa della eccessiva potenza erogata.

Note:
L'ho fatto prendere ad altri 3 amici/parenti e sono tutti molto contenti. A me finora si è spaccato solo il motore (ma probabilmente era difettoso; il secondo mi sta durando da parecchio tempo). Soprattutto le versioni "a ruote scoperte" tendono a perdere i semiassi anteriori in seguito a botte con ruote "completamente sterzate". Io ho risolto riducendo meccanicamente la corsa dello sterzo. Nel mio caso si sono rotti anche i sottili supporti per la carrozzeria: ho provveduto a realizzarne di artigianali (con viti e pezzi plastici reperibili al Brico) e non si sono più rotti.
L'unica opzione che ho montato è stata il dissipatore per il motore. Diversamente scotta molto (ci si scotta facilmente) ed ovviamente dura meno.

GentlemanDriver 06 dicembre 14 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4472759)
io a mio figlio ho preso questo:

1/18 Scale 4WD RTR Short Course Truck

oltre allo "Short Course" che io preferisco perchè la carrozzeria a ruote coperte protegge molto le sospensioni da botte, esiste in varie versioni (truck, stradale, buggy).

Viene commercializzato da molte marche (HSP, Himoto, Radiokontrol, ...), quindi è "una garanzia".

I ricambi ovviamente costano molto poco e li puoi trovare ovunque (in Italia ovviamente te li fanno pagare di più).

Le plastiche sono molto flessibili, gli ingranaggi completamente al riparo dai sassolini.

Come avrai visto costa poco... tuttavia a mio parere ha il rapporto prezzo/prestazioni migliore di tutto il mercato (per un bambino, intendiamoci). Con la batteria in dotazione penso che faccia più o meno i 30km/h. Con una LiFe a 2 celle va molto di più. Con una LiPo a 2 celle, non riesci più a farlo andare diritto, a causa della potenza erogata (sempre con il motore originale, intendiamoci). E' sempre molto divertente da usare. Ovviamente non prenderlo per farci le gare (non permette alcuna regolazione). Sconsigliato installare il motore brushless, a causa della eccessiva potenza erogata.

Note:
L'ho fatto prendere ad altri 3 amici/parenti e sono tutti molto contenti. A me finora si è spaccato solo il motore (ma probabilmente era difettoso; il secondo mi sta durando da parecchio tempo). Soprattutto le versioni "a ruote scoperte" tendono a perdere i semiassi anteriori in seguito a botte con ruote "completamente sterzate". Io ho risolto riducendo meccanicamente la corsa dello sterzo. Nel mio caso si sono rotti anche i sottili supporti per la carrozzeria: ho provveduto a realizzarne di artigianali (con viti e pezzi plastici reperibili al Brico) e non si sono più rotti.
L'unica opzione che ho montato è stata il dissipatore per il motore. Diversamente scotta molto (ci si scotta facilmente) ed ovviamente dura meno.

Questi 1/18 sono davvero imbattibili per rapporto qualità prezzo, posso confermarlo!:wink:
Ps : vabno molto bene anche le batterie nimh da 1600mah marchiate rk, han già addirittura il connettore giusto... si ha un poco di potenza in più e la durata aumenta anch'essa rispetto alle 1100.

Posso chiederti un riferimento preciso per il dissipatore per il motore? Fatico a trovarlo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002