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corona34 01 ottobre 14 20:11

info. realizzata una pisto off
 
salve ragazzi abbiamo realizzato una pista off in un parco ...
il problema che il terreno è duro e compatto e le gomme durano una scarica...
secondo voi quali gomme potrei utilizzare per poter durare di più?
la mia buggy e una mugen mbx6 eco..
allego il video per capire ....
https://www.youtube.com/watch?v=cZxc...Dq4WfI_wgcKqOQ

i2701 01 ottobre 14 20:30

gomme che durano in quelle condizioni ce ne sono molte, per la mia esperienza personale te ne posso cosigliare alcune,le aka catapult mescola media, le louise pirate mescola media e le sweep hexagon sempre mescola media
se non ti durano queste è un caso disperato

corona34 01 ottobre 14 21:13

ma gomme a mescola media che vuol dire? che la gomma e meno morbida di una soft? oppure che l'inserto e più duro di uno soft??

(marzo) 01 ottobre 14 21:30

so che qualcuno sorriderà, e qualcun altro inorridirà.

io ho lo stesso problema girando su asfalto: non esistono gomme che resistano più di una o due scariche.

allora mi sono chiesto:
perchè non ricoprire le gomme con un battistrada VERO?

i veicoli 1:1 infatti hanno una mescola dieci volte più resistente, sebbene non sia dieci volte più dura .

detto, fatto:


Scale 4x4 R/C Forums - View Single Post - BAJA BUG '79 (SS reply)




io ho usato un copertone di bicicletta da donna,e ho risolto alla grande il mio problema. (e il grip è rimasto inalterato, anzi, rispetto agli slick in lattice è pure migliorato)

se al posto di un copretone da bici da donna utilizzate un vecchio copertone di una mountan bike, la gomma risulterà ottimamente tacchettata, e a mio avviso idonea all'uso fuoristradistico di cui si parlava.

quel che è sicuro è che durerà dieci volte di più delle gomme da modellismo.


per quel che costa, io se fossi in voi ci proverei.

i2701 01 ottobre 14 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da corona34 (Messaggio 4409876)
ma gomme a mescola media che vuol dire? che la gomma e meno morbida di una soft? oppure che l'inserto e più duro di uno soft??

la mescola media è più dura di una soft che è a sua volta più dura di una supersoft

corona34 01 ottobre 14 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4409886)
so che qualcuno sorriderà, e qualcun altro inorridirà.

io ho lo stesso problema girando su asfalto: non esistono gomme che resistano più di una o due scariche.

allora mi sono chiesto:
perchè non ricoprire le gomme con un battistrada VERO?

i veicoli 1:1 infatti hanno una mescola dieci volte più resistente, sebbene non sia dieci volte più dura .

detto, fatto:


Scale 4x4 R/C Forums - View Single Post - BAJA BUG '79 (SS reply)




io ho usato un copertone di bicicletta da donna,e ho risolto alla grande il mio problema. (e il grip è rimasto inalterato, anzi, rispetto agli slick in lattice è pure migliorato)

se al posto di un copretone da bici da donna utilizzate un vecchio copertone di una mountan bike, la gomma risulterà ottimamente tacchettata, e a mio avviso idonea all'uso fuoristradistico di cui si parlava.

quel che è sicuro è che durerà dieci volte di più delle gomme da modellismo.


per quel che costa, io se fossi in voi ci proverei.

buona idea ... cercherò in qualche modo di installare su cerchio un copertone da mountan bike...
ps. con cosa gli hai incollati?

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 4409892)
la mescola media è più dura di una soft che è a sua volta più dura di una supersoft

ma parli di gomma o di inserto??

i2701 01 ottobre 14 21:46

la gomma, stiamo parlando di mescole e gomme, non di inserti

(marzo) 01 ottobre 14 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da corona34 (Messaggio 4409902)
cercherò in qualche modo di installare su cerchio un copertone da mountan bike...
ps. con cosa gli hai incollati?



la gomma originale (una volta divenuta liscia) ti serve come supporto.

la levighi accostando della carta vetrata alla ruota in rotazione.

poi incolli SOLO il nuovo battistrada nella zona centrale, che avrai ritagliato dal copertone della mountan bike.

infine levighi i bordi della spalla per raccordare il tutto,sempre con carta vetrata sulla ruota in rotazione

(io infilo le ruote su un bullone e le faccio girare nel trapano, ma potresti levigarle anche sull'auto, facendo girare il motore)

per l'incollaggio io uso bostik nella zona centrale, e cianoacrilica per gomma sui bordi che poi verranno rifiniti

corona34 01 ottobre 14 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 4409906)
la gomma, stiamo parlando di mescole e gomme, non di inserti

ok, capito

corona34 01 ottobre 14 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4409910)
la gomma originale (una volta divenuta liscia) ti serve come supporto.

la levighi accostando della carta vetrata alla ruota in rotazione.

poi incolli SOLO il nuovo battistrada nella zona centrale, che avrai ritagliato dal copertone della mountan bike.

infine levighi i bordi della spalla per raccordare il tutto,sempre con carta vetrata sulla ruota in rotazione

(io infilo le ruote su un bullone e le faccio girare nel trapano, ma potresti levigarle anche sull'auto, facendo girare il motore)

per l'incollaggio io uso bostik nella zona centrale, e cianoacrilica per gomma sui bordi che poi verranno rifiniti

ti ringrazio dell'info
ma tagliando il copertone e inserendolo sopra alla vecchia gomma, poi come fai a farli combaciare dove il pezzo e stato precedentemente tagliato??


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