info. realizzata una pisto off salve ragazzi abbiamo realizzato una pista off in un parco ... il problema che il terreno è duro e compatto e le gomme durano una scarica... secondo voi quali gomme potrei utilizzare per poter durare di più? la mia buggy e una mugen mbx6 eco.. allego il video per capire .... https://www.youtube.com/watch?v=cZxc...Dq4WfI_wgcKqOQ |
gomme che durano in quelle condizioni ce ne sono molte, per la mia esperienza personale te ne posso cosigliare alcune,le aka catapult mescola media, le louise pirate mescola media e le sweep hexagon sempre mescola media se non ti durano queste è un caso disperato |
ma gomme a mescola media che vuol dire? che la gomma e meno morbida di una soft? oppure che l'inserto e più duro di uno soft?? |
so che qualcuno sorriderà, e qualcun altro inorridirà. io ho lo stesso problema girando su asfalto: non esistono gomme che resistano più di una o due scariche. allora mi sono chiesto: perchè non ricoprire le gomme con un battistrada VERO? i veicoli 1:1 infatti hanno una mescola dieci volte più resistente, sebbene non sia dieci volte più dura . detto, fatto: Scale 4x4 R/C Forums - View Single Post - BAJA BUG '79 (SS reply) io ho usato un copertone di bicicletta da donna,e ho risolto alla grande il mio problema. (e il grip è rimasto inalterato, anzi, rispetto agli slick in lattice è pure migliorato) se al posto di un copretone da bici da donna utilizzate un vecchio copertone di una mountan bike, la gomma risulterà ottimamente tacchettata, e a mio avviso idonea all'uso fuoristradistico di cui si parlava. quel che è sicuro è che durerà dieci volte di più delle gomme da modellismo. per quel che costa, io se fossi in voi ci proverei. |
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ps. con cosa gli hai incollati? Citazione:
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la gomma, stiamo parlando di mescole e gomme, non di inserti |
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la levighi accostando della carta vetrata alla ruota in rotazione. poi incolli SOLO il nuovo battistrada nella zona centrale, che avrai ritagliato dal copertone della mountan bike. infine levighi i bordi della spalla per raccordare il tutto,sempre con carta vetrata sulla ruota in rotazione (io infilo le ruote su un bullone e le faccio girare nel trapano, ma potresti levigarle anche sull'auto, facendo girare il motore) per l'incollaggio io uso bostik nella zona centrale, e cianoacrilica per gomma sui bordi che poi verranno rifiniti |
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ma tagliando il copertone e inserendolo sopra alla vecchia gomma, poi come fai a farli combaciare dove il pezzo e stato precedentemente tagliato?? |
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