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Vecchio 01 ottobre 14, 21:11   #1 (permalink)  Top
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info. realizzata una pisto off

salve ragazzi abbiamo realizzato una pista off in un parco ...
il problema che il terreno è duro e compatto e le gomme durano una scarica...
secondo voi quali gomme potrei utilizzare per poter durare di più?
la mia buggy e una mugen mbx6 eco..
allego il video per capire ....
https://www.youtube.com/watch?v=cZxc...Dq4WfI_wgcKqOQ
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Vecchio 01 ottobre 14, 21:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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gomme che durano in quelle condizioni ce ne sono molte, per la mia esperienza personale te ne posso cosigliare alcune,le aka catapult mescola media, le louise pirate mescola media e le sweep hexagon sempre mescola media
se non ti durano queste è un caso disperato
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:13   #3 (permalink)  Top
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ma gomme a mescola media che vuol dire? che la gomma e meno morbida di una soft? oppure che l'inserto e più duro di uno soft??
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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so che qualcuno sorriderà, e qualcun altro inorridirà.

io ho lo stesso problema girando su asfalto: non esistono gomme che resistano più di una o due scariche.

allora mi sono chiesto:
perchè non ricoprire le gomme con un battistrada VERO?

i veicoli 1:1 infatti hanno una mescola dieci volte più resistente, sebbene non sia dieci volte più dura .

detto, fatto:


Scale 4x4 R/C Forums - View Single Post - BAJA BUG '79 (SS reply)




io ho usato un copertone di bicicletta da donna,e ho risolto alla grande il mio problema. (e il grip è rimasto inalterato, anzi, rispetto agli slick in lattice è pure migliorato)

se al posto di un copretone da bici da donna utilizzate un vecchio copertone di una mountan bike, la gomma risulterà ottimamente tacchettata, e a mio avviso idonea all'uso fuoristradistico di cui si parlava.

quel che è sicuro è che durerà dieci volte di più delle gomme da modellismo.


per quel che costa, io se fossi in voi ci proverei.
__________________
.
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:35   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da corona34 Visualizza messaggio
ma gomme a mescola media che vuol dire? che la gomma e meno morbida di una soft? oppure che l'inserto e più duro di uno soft??
la mescola media è più dura di una soft che è a sua volta più dura di una supersoft
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:44   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
so che qualcuno sorriderà, e qualcun altro inorridirà.

io ho lo stesso problema girando su asfalto: non esistono gomme che resistano più di una o due scariche.

allora mi sono chiesto:
perchè non ricoprire le gomme con un battistrada VERO?

i veicoli 1:1 infatti hanno una mescola dieci volte più resistente, sebbene non sia dieci volte più dura .

detto, fatto:


Scale 4x4 R/C Forums - View Single Post - BAJA BUG '79 (SS reply)




io ho usato un copertone di bicicletta da donna,e ho risolto alla grande il mio problema. (e il grip è rimasto inalterato, anzi, rispetto agli slick in lattice è pure migliorato)

se al posto di un copretone da bici da donna utilizzate un vecchio copertone di una mountan bike, la gomma risulterà ottimamente tacchettata, e a mio avviso idonea all'uso fuoristradistico di cui si parlava.

quel che è sicuro è che durerà dieci volte di più delle gomme da modellismo.


per quel che costa, io se fossi in voi ci proverei.
buona idea ... cercherò in qualche modo di installare su cerchio un copertone da mountan bike...
ps. con cosa gli hai incollati?

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la mescola media è più dura di una soft che è a sua volta più dura di una supersoft
ma parli di gomma o di inserto??
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:46   #7 (permalink)  Top
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la gomma, stiamo parlando di mescole e gomme, non di inserti
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da corona34 Visualizza messaggio
cercherò in qualche modo di installare su cerchio un copertone da mountan bike...
ps. con cosa gli hai incollati?


la gomma originale (una volta divenuta liscia) ti serve come supporto.

la levighi accostando della carta vetrata alla ruota in rotazione.

poi incolli SOLO il nuovo battistrada nella zona centrale, che avrai ritagliato dal copertone della mountan bike.

infine levighi i bordi della spalla per raccordare il tutto,sempre con carta vetrata sulla ruota in rotazione

(io infilo le ruote su un bullone e le faccio girare nel trapano, ma potresti levigarle anche sull'auto, facendo girare il motore)

per l'incollaggio io uso bostik nella zona centrale, e cianoacrilica per gomma sui bordi che poi verranno rifiniti
__________________
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
la gomma, stiamo parlando di mescole e gomme, non di inserti
ok, capito
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Vecchio 01 ottobre 14, 22:57   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
la gomma originale (una volta divenuta liscia) ti serve come supporto.

la levighi accostando della carta vetrata alla ruota in rotazione.

poi incolli SOLO il nuovo battistrada nella zona centrale, che avrai ritagliato dal copertone della mountan bike.

infine levighi i bordi della spalla per raccordare il tutto,sempre con carta vetrata sulla ruota in rotazione

(io infilo le ruote su un bullone e le faccio girare nel trapano, ma potresti levigarle anche sull'auto, facendo girare il motore)

per l'incollaggio io uso bostik nella zona centrale, e cianoacrilica per gomma sui bordi che poi verranno rifiniti
ti ringrazio dell'info
ma tagliando il copertone e inserendolo sopra alla vecchia gomma, poi come fai a farli combaciare dove il pezzo e stato precedentemente tagliato??
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