BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Dubbio Batterie Lipo su off-road 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/316701-dubbio-batterie-lipo-su-off-road-1-10-a.html)

Carte 12 maggio 14 21:45

Dubbio Batterie Lipo su off-road 1/10

Ciao
Ho acquistato da poco un brontosaurus pro brushless V2 1/10, mi hanno consigliato di comprare il Combo EZRUN regolatore Brushless 60A-WP waterproof + motore 3650M 9T

ecco il Link : EZRUN Combo regolatore Brushless 60A-WP waterproof + motore 3650M 9T + PC Led mo | eBay

Volevo sapere se questa batteria lipo che ho già acquistato :shutup::shutup: è adatta?!?!?!? Ho rischio di bruciare qualcosa?!?

ecco il Link della batteria: FullPower Batteria Lipo 2S 4000 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie in anticipo per le vostre risposte :lol:

maxks 12 maggio 14 22:22

Si va bene per il motore che vuoi prendere.

Carte 12 maggio 14 22:28

Ok,grazie mille ora sono sicura.

L' esc che trovi con il brontosaurus cioè da 45a con questa batteria è andato in fumo.
Per quale motivo?? Dove ho sbagliato??

raynolds2011 12 maggio 14 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Carte (Messaggio 4261302)
Ok,grazie mille ora sono sicura.

L' esc che trovi con il brontosaurus cioè da 45a con questa batteria è andato in fumo.
Per quale motivo?? Dove ho sbagliato??

è andato in fumo appena attaccato alla lipo o dopo un po' che ci giravi?

Carte 12 maggio 14 22:50

è andato in fumo dopo circa 13 minuti!

raynolds2011 12 maggio 14 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Carte (Messaggio 4261337)
è andato in fumo dopo circa 13 minuti!

il motore era caldo? non ti chiedo l'esc anche perchè ha fatto la fumata eheheh!

Carte 12 maggio 14 22:59

Il motore era tiepido....la fumata dell esc non l ho vista,perchè era lontano da dove ero.
In poche parole si è fermato di botto, il motore era tiepido e l esc puzzava di bruciato.
Ho aspettato che si raffreddasse e ho attaccato la batteria di fabbrica una nhm da 2000 mph per vedere se ripartiva, ma ha incominciato a fare dei piccoli movimenti e poco dopo è andata in fumo anche la batteria.
Smontanto l esc, ho visto che si era sciolta la saldatura e aveva fatto fare corto circuito alla batteria.
Insomma avevo fatto un dramma. :fiu:

raynolds2011 12 maggio 14 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Carte (Messaggio 4261353)
Il motore era tiepido....la fumata dell esc non l ho vista,perchè era lontano da dove ero.
In poche parole si è fermato di botto, il motore era tiepido e l esc puzzava di bruciato.
Ho aspettato che si raffreddasse e ho attaccato la batteria di fabbrica una nhm da 2000 mph per vedere se ripartiva, ma ha incominciato a fare dei piccoli movimenti e poco dopo è andata in fumo anche la batteria.
Smontanto l esc, ho visto che si era sciolta la saldatura e aveva fatto fare corto circuito alla batteria.
Insomma avevo fatto un dramma. :fiu:

probabilmente colpa della nimh, per caso aveva come connettori i tamya??? ossia quelli bianchi?

Carte 12 maggio 14 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4261370)
probabilmente colpa della nimh, per caso aveva come connettori i tamya??? ossia quelli bianchi?

No aveva i connettori deans!

raynolds2011 12 maggio 14 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da Carte (Messaggio 4261382)
No aveva i connettori deans!

che sia stata la batteria...

potrebbe anche essare il regolatore che era già difettoso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002