BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Mugen MBX6/7 Eco, Hong Nor Sabre X3 pro, Associated RC8.2e FT (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/313668-mugen-mbx6-7-eco-hong-nor-sabre-x3-pro-associated-rc8-2e-ft.html)

AUDI_RS4 31 marzo 14 15:29

Mugen MBX6/7 Eco, Hong Nor Sabre X3 pro, Associated RC8.2e FT
 
buon giorno... scrivo qui perche non sono riuscito a trovare un confronto simile??

confronti ?? pregi e difetti dei singoli modelli.???

esperienze foto?? dei propri modelli?? rapporto qualità prezzo??

configurazioni ottimali motore servo esc??


tutto questo perche vorrei comprare uno dei seguenti kits

grazie a tutti anticipatamente

rs4

tony arms 31 marzo 14 15:58

Io ho avuto asso e hongnor ovviamente.
La prima é molto robusta, pesante peró, é da guidare molto attenti con il gas, é la classica macchina americana con molto inserimento da guidare in rilascio che mal tollera il gas.
a me non é piaciuta troppo, poco agile, posteriore ballerino e non troppa trazione.
La x3 é molto diversa, non ha la stessa robustezza per caritá ma pesa in media 2 300 grammi meno dell'asso, tanta trazione e reattivitá nel misto.
Inserisce meno, va guidata proprio diversamente, gradisce il gas per chiudere le curve ma va lasciata scorrere nella prima metá curva. A me piace.

Mugen ne ho solo provate, non mie. La 6 non riesco a guidarla, senza gas non sterza granché e per me é una sofferenza spalare gas per farla girare.
La 7 l'ho trovata molto migliore, gira molto di più ed anche in rilascio, molto più nervosa e critica da tenere però. Non é facile scegliere :icon_rofl

AUDI_RS4 31 marzo 14 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 4211747)
Io ho avuto asso e hongnor ovviamente.
La prima é molto robusta, pesante peró, é da guidare molto attenti con il gas, é la classica macchina americana con molto inserimento da guidare in rilascio che mal tollera il gas.
a me non é piaciuta troppo, poco agile, posteriore ballerino e non troppa trazione.
La x3 é molto diversa, non ha la stessa robustezza per caritá ma pesa in media 2 300 grammi meno dell'asso, tanta trazione e reattivitá nel misto.
Inserisce meno, va guidata proprio diversamente, gradisce il gas per chiudere le curve ma va lasciata scorrere nella prima metá curva. A me piace.

Mugen ne ho solo provate, non mie. La 6 non riesco a guidarla, senza gas non sterza granché e per me é una sofferenza spalare gas per farla girare.
La 7 l'ho trovata molto migliore, gira molto di più ed anche in rilascio, molto più nervosa e critica da tenere però. Non é facile scegliere :icon_rofl

mi piace tanto la asso poi rapporto qualità prezzo .....qual'è la migliore??

che kit mi consigli tony?? da montare come motore ed elettronica??

la hong nor ?? è robusta??

foto delle vostre vetture??

Nek77 31 marzo 14 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da AUDI_RS4 (Messaggio 4211756)
mi piace tanto la asso poi rapporto qualità prezzo .....qual'è la migliore??

che kit mi consigli tony?? da montare come motore ed elettronica??

la hong nor ?? è robusta??

foto delle vostre vetture??

Come ti ha già detto antonio la asso è un carro armato ...ma telaio pesante....in gara almeno che non sei un buon manico ,fai poco!....però è un gran mezzo in fatto di robustezza...praticamente è quasi indistruttibile...la hong Nor non la conosco....ma sicuramente il suo minor peso ,da maggiori prestazioni!..
Mugen mai guidata....da noi in pista ne girano 3 una di albo elettrica ..lui può dirti....comunque a questi livelli sono tutte al top!...

Albo89 31 marzo 14 22:33

la 6 e' ottima, ma va guidata in un certo modo.. palate d gas per la precisione :)
più entri in curva incarognito più lei va bene.

tony arms 01 aprile 14 08:18

È esattamente come dice Albo, si é spiegato meglio di me.
L'hongnor é comunque robusta come tutti i kit 1/8 mediamente, anche mugen ha le sue con braccetti avanti, casse diff ecc...
Difetti congeniti non ne ha, le plastiche sono ottime, un pò meno forse l'alluminio ma difficilmente la rompi a meno che come in fiera il cinghio mi é venuto addosso contromano di paraurti..ciao si é mezza aperta però per dirti ho piegato il pin dei braccetti sul muletto ed il braccetto non si é minimamente strappato....
É l'asso che ha uno standard tutto suo di robustezza :icon_rofl supera la soglia del carroarmato.
Con Paolo che ha la mia vecchia 8.2 e che aveva prima la 8 e la 8b, su 3 macchine ho visto solo spezzare un tirante della prima che li ha in titanio ( in acciaio sulla 2 ) e piegare qualche puntalino, stop.
Peró assolutamente te la sconsiglio per cominciare, se non sai cosa fare é un dramma da mettere giù.:wacko:

AUDI_RS4 01 aprile 14 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 4212242)
la 6 e' ottima, ma va guidata in un certo modo.. palate d gas per la precisione :)
più entri in curva incarognito più lei va bene.

grazie delle info ...

configurazione motori elettronica??

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 4212427)
È esattamente come dice Albo, si é spiegato meglio di me.
L'hongnor é comunque robusta come tutti i kit 1/8 mediamente, anche mugen ha le sue con braccetti avanti, casse diff ecc...
Difetti congeniti non ne ha, le plastiche sono ottime, un pò meno forse l'alluminio ma difficilmente la rompi a meno che come in fiera il cinghio mi é venuto addosso contromano di paraurti..ciao si é mezza aperta però per dirti ho piegato il pin dei braccetti sul muletto ed il braccetto non si é minimamente strappato....
É l'asso che ha uno standard tutto suo di robustezza :icon_rofl supera la soglia del carroarmato.
Con Paolo che ha la mia vecchia 8.2 e che aveva prima la 8 e la 8b, su 3 macchine ho visto solo spezzare un tirante della prima che li ha in titanio ( in acciaio sulla 2 ) e piegare qualche puntalino, stop.
Peró assolutamente te la sconsiglio per cominciare, se non sai cosa fare é un dramma da mettere giù.:wacko:

mi spieghi questo.. non ho capito...

grazie di nuovo tesoro....

culatello 01 aprile 14 09:46

Audi però sempre se sei uno preciso, meticoloso e che guida pulito e che come hobby ha quello di cambiare pezzi che prendono gioco:D cen'è una che per via di prestazioni in campo elettrico non la batte nessuno (a mio parere ,ma penso per un po' tutti).

la kyosho mp9 tk3,lì sei veramente una spanna sopra in prestazioni ,quella è veramente qualche cosa di magico ,però tutto quello che ha di buono per via di performance veramente da capelli dritti li paga in robustezza.

si usura ,tende a spaccare braccetti ,si consuma ,costa tanto sopratutto in pezzi ,maaa va come nessun altra macchinetta elettrica questo te lo garantisco.

a nitro ha meno problemi per via del peso minore ,meno potenza ,elettrica ci si deve mettere il cuore in pace .

tony arms 01 aprile 14 10:14

Dicevo tutti i buggy in kit bene o male sono robusti, molto più tosti di qualsiasi rtr, quindi qualsiasi prendi non si sbriciola.
Poi tutte hanno qualche difettuccio o cose da controllare ma niente di preoccupante.

AUDI_RS4 01 aprile 14 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4212539)
Audi però sempre se sei uno preciso, meticoloso e che guida pulito e che come hobby ha quello di cambiare pezzi che prendono gioco:D cen'è una che per via di prestazioni in campo elettrico non la batte nessuno (a mio parere ,ma penso per un po' tutti).

la kyosho mp9 tk3,lì sei veramente una spanna sopra in prestazioni ,quella è veramente qualche cosa di magico ,però tutto quello che ha di buono per via di performance veramente da capelli dritti li paga in robustezza.

si usura ,tende a spaccare braccetti ,si consuma ,costa tanto sopratutto in pezzi ,maaa va come nessun altra macchinetta elettrica questo te lo garantisco.

a nitro ha meno problemi per via del peso minore ,meno potenza ,elettrica ci si deve mettere il cuore in pace .

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 4212571)
Dicevo tutti i buggy in kit bene o male sono robusti, molto più tosti di qualsiasi rtr, quindi qualsiasi prendi non si sbriciola.
Poi tutte hanno qualche difettuccio o cose da controllare ma niente di preoccupante.

grazie grazie gentilissimi

HONG NOR NON MI DISPIACE... ...SAI RAGAZZI..

mi consigliate nuovo ho usato....

tony culatt.. motori da montare su esc,...

foto dei vosti modelli...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002