Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 14, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Mugen MBX6/7 Eco, Hong Nor Sabre X3 pro, Associated RC8.2e FT

buon giorno... scrivo qui perche non sono riuscito a trovare un confronto simile??

confronti ?? pregi e difetti dei singoli modelli.???

esperienze foto?? dei propri modelli?? rapporto qualità prezzo??

configurazioni ottimali motore servo esc??


tutto questo perche vorrei comprare uno dei seguenti kits

grazie a tutti anticipatamente

rs4
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Io ho avuto asso e hongnor ovviamente.
La prima é molto robusta, pesante peró, é da guidare molto attenti con il gas, é la classica macchina americana con molto inserimento da guidare in rilascio che mal tollera il gas.
a me non é piaciuta troppo, poco agile, posteriore ballerino e non troppa trazione.
La x3 é molto diversa, non ha la stessa robustezza per caritá ma pesa in media 2 300 grammi meno dell'asso, tanta trazione e reattivitá nel misto.
Inserisce meno, va guidata proprio diversamente, gradisce il gas per chiudere le curve ma va lasciata scorrere nella prima metá curva. A me piace.

Mugen ne ho solo provate, non mie. La 6 non riesco a guidarla, senza gas non sterza granché e per me é una sofferenza spalare gas per farla girare.
La 7 l'ho trovata molto migliore, gira molto di più ed anche in rilascio, molto più nervosa e critica da tenere però. Non é facile scegliere
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 17:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io ho avuto asso e hongnor ovviamente.
La prima é molto robusta, pesante peró, é da guidare molto attenti con il gas, é la classica macchina americana con molto inserimento da guidare in rilascio che mal tollera il gas.
a me non é piaciuta troppo, poco agile, posteriore ballerino e non troppa trazione.
La x3 é molto diversa, non ha la stessa robustezza per caritá ma pesa in media 2 300 grammi meno dell'asso, tanta trazione e reattivitá nel misto.
Inserisce meno, va guidata proprio diversamente, gradisce il gas per chiudere le curve ma va lasciata scorrere nella prima metá curva. A me piace.

Mugen ne ho solo provate, non mie. La 6 non riesco a guidarla, senza gas non sterza granché e per me é una sofferenza spalare gas per farla girare.
La 7 l'ho trovata molto migliore, gira molto di più ed anche in rilascio, molto più nervosa e critica da tenere però. Non é facile scegliere
mi piace tanto la asso poi rapporto qualità prezzo .....qual'è la migliore??

che kit mi consigli tony?? da montare come motore ed elettronica??

la hong nor ?? è robusta??

foto delle vostre vetture??
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
mi piace tanto la asso poi rapporto qualità prezzo .....qual'è la migliore??

che kit mi consigli tony?? da montare come motore ed elettronica??

la hong nor ?? è robusta??

foto delle vostre vetture??
Come ti ha già detto antonio la asso è un carro armato ...ma telaio pesante....in gara almeno che non sei un buon manico ,fai poco!....però è un gran mezzo in fatto di robustezza...praticamente è quasi indistruttibile...la hong Nor non la conosco....ma sicuramente il suo minor peso ,da maggiori prestazioni!..
Mugen mai guidata....da noi in pista ne girano 3 una di albo elettrica ..lui può dirti....comunque a questi livelli sono tutte al top!...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
la 6 e' ottima, ma va guidata in un certo modo.. palate d gas per la precisione
più entri in curva incarognito più lei va bene.
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 09:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
È esattamente come dice Albo, si é spiegato meglio di me.
L'hongnor é comunque robusta come tutti i kit 1/8 mediamente, anche mugen ha le sue con braccetti avanti, casse diff ecc...
Difetti congeniti non ne ha, le plastiche sono ottime, un pò meno forse l'alluminio ma difficilmente la rompi a meno che come in fiera il cinghio mi é venuto addosso contromano di paraurti..ciao si é mezza aperta però per dirti ho piegato il pin dei braccetti sul muletto ed il braccetto non si é minimamente strappato....
É l'asso che ha uno standard tutto suo di robustezza supera la soglia del carroarmato.
Con Paolo che ha la mia vecchia 8.2 e che aveva prima la 8 e la 8b, su 3 macchine ho visto solo spezzare un tirante della prima che li ha in titanio ( in acciaio sulla 2 ) e piegare qualche puntalino, stop.
Peró assolutamente te la sconsiglio per cominciare, se non sai cosa fare é un dramma da mettere giù.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 01 aprile 14 alle ore 09:24
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 10:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
la 6 e' ottima, ma va guidata in un certo modo.. palate d gas per la precisione
più entri in curva incarognito più lei va bene.
grazie delle info ...

configurazione motori elettronica??

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
È esattamente come dice Albo, si é spiegato meglio di me.
L'hongnor é comunque robusta come tutti i kit 1/8 mediamente, anche mugen ha le sue con braccetti avanti, casse diff ecc...
Difetti congeniti non ne ha, le plastiche sono ottime, un pò meno forse l'alluminio ma difficilmente la rompi a meno che come in fiera il cinghio mi é venuto addosso contromano di paraurti..ciao si é mezza aperta però per dirti ho piegato il pin dei braccetti sul muletto ed il braccetto non si é minimamente strappato....
É l'asso che ha uno standard tutto suo di robustezza supera la soglia del carroarmato.
Con Paolo che ha la mia vecchia 8.2 e che aveva prima la 8 e la 8b, su 3 macchine ho visto solo spezzare un tirante della prima che li ha in titanio ( in acciaio sulla 2 ) e piegare qualche puntalino, stop.
Peró assolutamente te la sconsiglio per cominciare, se non sai cosa fare é un dramma da mettere giù.
mi spieghi questo.. non ho capito...

grazie di nuovo tesoro....
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 10:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Audi però sempre se sei uno preciso, meticoloso e che guida pulito e che come hobby ha quello di cambiare pezzi che prendono gioco cen'è una che per via di prestazioni in campo elettrico non la batte nessuno (a mio parere ,ma penso per un po' tutti).

la kyosho mp9 tk3,lì sei veramente una spanna sopra in prestazioni ,quella è veramente qualche cosa di magico ,però tutto quello che ha di buono per via di performance veramente da capelli dritti li paga in robustezza.

si usura ,tende a spaccare braccetti ,si consuma ,costa tanto sopratutto in pezzi ,maaa va come nessun altra macchinetta elettrica questo te lo garantisco.

a nitro ha meno problemi per via del peso minore ,meno potenza ,elettrica ci si deve mettere il cuore in pace .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Dicevo tutti i buggy in kit bene o male sono robusti, molto più tosti di qualsiasi rtr, quindi qualsiasi prendi non si sbriciola.
Poi tutte hanno qualche difettuccio o cose da controllare ma niente di preoccupante.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 11:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Audi però sempre se sei uno preciso, meticoloso e che guida pulito e che come hobby ha quello di cambiare pezzi che prendono gioco cen'è una che per via di prestazioni in campo elettrico non la batte nessuno (a mio parere ,ma penso per un po' tutti).

la kyosho mp9 tk3,lì sei veramente una spanna sopra in prestazioni ,quella è veramente qualche cosa di magico ,però tutto quello che ha di buono per via di performance veramente da capelli dritti li paga in robustezza.

si usura ,tende a spaccare braccetti ,si consuma ,costa tanto sopratutto in pezzi ,maaa va come nessun altra macchinetta elettrica questo te lo garantisco.

a nitro ha meno problemi per via del peso minore ,meno potenza ,elettrica ci si deve mettere il cuore in pace .
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Dicevo tutti i buggy in kit bene o male sono robusti, molto più tosti di qualsiasi rtr, quindi qualsiasi prendi non si sbriciola.
Poi tutte hanno qualche difettuccio o cose da controllare ma niente di preoccupante.
grazie grazie gentilissimi

HONG NOR NON MI DISPIACE... ...SAI RAGAZZI..

mi consigliate nuovo ho usato....

tony culatt.. motori da montare su esc,...

foto dei vosti modelli...
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo MUGEN MBX6 ECO nuova TEAM ASSOCIATED RC8.2E ottimo stato stexms83 Merc. Automodellismo e Moto 3 14 gennaio 13 05:58
mugen mbx6 eco massi850 Merc. Automodellismo e Moto 1 08 settembre 12 13:22
mugen eco mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 ottobre 11 11:14
mugen mbx6 eco robi-mbx6 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 ottobre 11 08:06
mugen mbx6-eco massi850 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 16 marzo 11 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002