BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Spektrum con OrangeRx (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/303442-spektrum-con-orangerx.html)

Bi7hazard 24 novembre 13 11:56

Spektrum con OrangeRx
 
Dato che comincio ad avere troppe radio Hpi Tf-40 :lol: volevo una radio che mi permettesse di usare più di 6 mezzi con riceventi che non costasserò l'ira di d** :wacko: ho venduto la sanwa m12 sopratt x quello

OrangeRx GR300 Spektrum DSM2 3Ch 2.4Ghz Ground Receiver ( EU Warehouse )

da quanto ho capito sono perfettamente copatibili con radio spektrum dx2* dx3r dx3s .... solo che tra tutte queste sigle non ci ho capito molto :wacko:

Per il momento so solo che tra le DX2 e le DX3 vi è solo un canale di differenza, almeno quanto viene detto sulla rete

e che ci potrebbero essere dei conflitti con dei servi

ps: sbaglio o queste riceventi sono addirittura WP?

Ringrazio anticipatamente fiducioso dei vostri pareri da rc model sensei :wink:

Badlucifer 24 novembre 13 12:17

Si le riceventi sono perfettamente compatibili
:wink:

Gervaso 25 novembre 13 10:54

io le uso con una dx3c....vanno benone, ma NON sono waterproof!!! però la cosa gnocca è che sono davvero piccole, molto più piccole della SR300 originale di casa spektrum....che nella mia 22 non ci sarebbe mai stata!!:D

per ora ne ho prese 3 e sfiga vuole che una fosse fallata di fabbrica....per fortuna il supporto di HK me l'ha rimborsata...per il resto mai un problema, nè con servi nè con esc...

general lee 25 novembre 13 11:49

ah sì:per chi non ha bisogno di telemetria queste riceventi son una manna dal cielo:wink::wink:mi son appunto preso una sektrum dx3s solo per poter usare queste riceventi:wink:..ne aprofitto del topic per chiedere ad oggi la più evoluta radio spektrum a volantino per auto qual'è?(indipendentemente dai canali)ho visto ci son nuove uscite ed appunto mi chiedevo quale fosse la migliore..

Bi7hazard 25 novembre 13 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4040382)
ah sì:per chi non ha bisogno di telemetria queste riceventi son una manna dal cielo:wink::wink:mi son appunto preso una sektrum dx3s solo per poter usare queste riceventi:wink:..

che poi secondo forum concorrenti la telemetria delle spektrum neanche funziona come dovrebbe riportando non pochi errori

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 4040382)
ne aprofitto del topic per chiedere ad oggi la più evoluta radio spektrum a volantino per auto qual'è?(indipendentemente dai canali)ho visto ci son nuove uscite ed appunto mi chiedevo quale fosse la migliore..

Idem

Gervaso 25 novembre 13 12:31

se non sbaglio è la dx4r

DX4R Pro 4CH DSMR Racing System (SPM4100): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Badlucifer 25 novembre 13 13:19

Bisognerebbe comparare le caratteristiche della DX3pro e della DX4

cianoks 25 novembre 13 14:32

Scusate la mia ignoranza .......
Ho una futaba con modulo Spektrum ed e' il primo modulo fatto e ha diversi anni .
Le riceventi di cui parlate vanno bene ?
Attualmente uso sia la SR 300 che la micro SR 3520 e la SR 3000 ( quella che mi hanno fornito con il modulo SPM 1001 - se ricordo bene )
Il mio modulo dovrebbe essere DSM ( il primo uscito in commercio ) .
Ciao :wacko:

Bi7hazard 25 novembre 13 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da Gervaso (Messaggio 4040452)

ma se utilizza le riceventi con moduli DSMR i vantaggi con le OrangeRx sarebbero minimi, sbaglio?

Gervaso 25 novembre 13 15:32

le Orange di HK credo funzionino solo con il DSM2, non con il DSM...ma non posso assicurare...

per la storia della dx4r credo si debba prima definire se è la radio che serve...credo che a meno che non si vada in pista e si faccia qualche gara di livello la dx4r serve a poco...se si cazzeggia e basta non serve una radio del genere...io uso la dx3c e vedo anche parecchia gente MOOOOLTO veloce che la usa...a mio parere la radio è sicuramente importante ma non serve prendere una radio da mondiale IFMAR se poi la si usa per cazzeggiare....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002