![]() |
aiuto:motore in sostituzione alla savage xs flux Salve a tutti. oggi ho bruciato il motore alla mia savage xs flux. vorrei ora acquistarne uno più resistente ma nello stesso tempo performante come l'originale 4000kw o addirittura un qualcosa ancora migliore. premetto che ho un esc ezrun wp sc8 120ah e una lipo 3s 5000mh. che motore mi consigliate? grazie! |
mm io propongo il traxxas velineon! :wink: |
Ciao. Mio modesto parere il motore originale dell'xs è già un ottimo motore in quanto dovrebbe trattarsi di un rimarchiato castle. Il problema sta alla base. Mi spiego : se tu intendi usare l'xs senza variare rapporti, con questo caldo a meno che non metti su un motore per 1/8 quelli 540 visto il peso e le 4 ruote motrici dell'xs si bruceranno sempre. Io al mio ho montato il castle da 3800 ma a 3s ogni 10 minuti con il rapporto del rtr devo fermarmi perchè le temperature sono altine. Morale per quanto mi riguarda se in estate vai di 2s fai cosa buona e giusta :-) Saluti Rosario |
Quoto ros, il vektor che hai e un castle rimarchiato, quindi meglio di così e difficile :P Io sotto il firestorm ho il 4800 ed è un proiettile, a 2s, come fai tu a guidarlo a 3? Deve essere una bestiaccia ma scalda come un tizzone.. Io già a 2s se faccio una sessione di pista lunga arrivo a 60 gradi, a 3s oscillerei sempre sugli 80 almeno.. Al limite della salute. Quindi i diminuisci i rapporti oppure fai sessioni più brevi, per farlo respirare |
ok grazie a questo punto, come dite voi, mi metto alla ricerca di un motore originale. diciamo che i rapporti li ho cambiati o meglio solo la corona da 60t ma con la tre celle la differenza è nulla invece con la 2s è notevole...avevo sottovalutato il fattore caldo nonostante avessi installato una ventolina sul motore. che ne dite se applico un dissipatore con le due ventoline? |
considera che se aumenti i kv, aumeterai ulteriormente le temperature.. quindi ti consiglio di accorciare un po' il rapporto.. magari 1-2 denti in meno nel pignone |
ma da quanto lo hai? perchè entro l' anno potresti passarlo in garanzia hpi/ castle creation:) |
Citazione:
|
Citazione:
http://i265.photobucket.com/albums/i...ps59e9a372.jpg http://i265.photobucket.com/albums/i...ps29210754.jpg Non so il modello che hai provato cosa poteva avere ma io di VeKtor ne ho 3 e posso dire che per quel mezzo di meglio non si può avere... http://i265.photobucket.com/albums/i...ps40b04646.jpg ad ogni modo la ventolina è duopo... Visto l'allungo è un ottimo compagno anche per la WR8 .... |
Citazione:
Sidewinder SCT Ho tantissimi altri modelli elettrici e ho provato tante altre motorizzazioni e fidati se ti dico che spinge tanto ma proprio tanto. Ho anche il castle da 5800kv ma il 3800 è molto molto più potente. Ti dico che se guido prima il 3800 e poi il 5800 non mi diverto quasi per nulla. Forse il tuo è nato male |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002