![]() |
Aiuto per Mantua 4WD off road buggy NITRO power RTR 4 Allegato/i Aiuto per Mantua 4WD off road buggy NITRO power rtr 1/10 elettrico! potete darmi consigli e altre cacchiatine varie? non me ne intendo perchè è il mio primo. aspetto anche Culatello!! foto: |
Cosa vuoi sapere? Se cerchi aiuto devi almeno dire i dubbi che hai. Il modello che hai preso è un modello standard (lo fa Himoto, Seben, HSP, e molti altri) che va bene per giocare, ma non è il massimo se vuoi andare in pista. Il consiglio che posso darti è quello di divertirti senza spendere soldi sopra, anche perché non potrai mai migliorarla più di quello che è. Se vedi che la cosa ti appassiona e decidi di cominciare a frequentare una pista, allora i soldi metti li via per passare ad un modello più serio. |
1 Allegato/i grazieee!!!!!!!!!!!:asd::LolLolLol:hail::approved: i miei dubbi sono sul suo ruolo (già risolti grazie a te),sui braccetti(foto sotto) nel senso di salti. puoi risolverli? |
grazieee!!!!!!!!!!!:asd::LolLolLol:hail::approved: i miei dubbi sono sul suo ruolo (già risolti grazie a te),sui braccetti(foto:https://mail-attachment.googleuserco...G0hWL_fZJzRb-ghttps://mail-attachment.googleuserco...PLCsuCBooWKO4U) nel senso di salti. puoi risolverli?(non badare agli allegati) |
Se i salti li fai bene ed atterri in modo corretto, non dovresti avere problemi... se invece, atterrì in malo modo o la fai "ruzzolare", è molto probabile che si rompa qualcosa nel sistema sospensioni. Con la Himoto (non come la tua - XB10) di un amico, provata in pista si sono rotti un po' di pezzi: A causa salto errato e relativo rotolamento: - supporto interno braccetti anteriori e piegato relativo perno (non è acciaio, è solo cromato) - piegato lo stelo di un ammortizzatore (non sono in titanio) - piegato perno bicchierino ruota posteriore A causa uso con Brushless 4600kv a 2S in circa 1 ora di uso - distrutta la coppia conica posteriore (è di plastica) - consumati i bicchierini semiassi trasmissione posteriore - consumato perni asse trasmissione centrale e relativi bicchierini - sgranato una corona - grippati 4 cuscinetti delle ruote Questa è solo esperienza, non per sentito dire! :wink: Un consiglio da mettere in uso prima di usarla è quella di sostituire tutte le viti che ha che sono autofilettanti che si usano per il legno, hanno il passo troppo lungo e tendono a spannare subito la plastica, specialmente con le sollecitazioni e vibrazioni che ha un buggy su sterrati. Mettici viti metriche M3 rispettando tipo di testa e lunghezza. Questo ti salverà dal sostituire plastiche solo perché hanno i fori spannati. Comunque, come ti ho detto nel primo post, cerca di divertirti senza esagerare e non spenderci sopra soldi poiché risulteranno solo buttati! |
Grande mitoooooo!!! :hail::hail: Puoi dirmi qualcosa riguardo batterie? GRAZIEEE !! |
I punti deboli quali sono?☺☺☺ |
Se hai le NiMH le prestazioni saranno abbastanza limitate, già con le LiPo le cose cambiano anche se hai il motore brushed. Poi chiedi tu cosa vuoi sapere. |
Con prestazioni intendi durata? |
La mia è una Ni-MH SC1800 mAh 7.2V Motore brushless |
ciao,se hai visto la pistina di Sona e ci ritornerai penso che ci vedremo, cmq dovrei passare la prossima settimana . in caso tu portati avanti andando dal Ciano e chiedigli dell'olio 700 oppure 800 o addirittura 900 per quei ""ammortizzatori"" che almeno vedi come va con un vago effetto ammortizzante il mezzo(attualmente di scatola hai solo delle molle ). ti porto un motore una esc ed un paio di lipo così al posto dei 20km/h con vento a favore la facciamo andare di brutto e ti inizi a divertire. te li presto tanto in 10 minuti te li monto sulla macchinetta e te li smonto a fine giornata. ci si vede ,ciao.....ricordati l'olio che è importante ,altrimenti saltelli come una biglia se ci mettiamo un motore vero sopra.:wink: |
Dici a maxks? |
no ,a te. mi ha telefonato il Giuppy ,il ragazzo che ha le chiavi della pistina dicendomi che ci sono circa 10 nuovi arrivi.:) per caso sei uno di loro? |
Non sono io Non sono uno di loro La mia "macchinetta"fa i 50 km |
haa ok ,mi sono sbagliato. no cmq fa i 50 in caduta libera da un balcone con quel motorino fidati . è un brushed (a spazzole)22t con rapporto originale da 20 fa i 20km/h. se gli metti un brushless capisci al volo cosa sono i 50km/h reali, se ne metti uno che spinge e la fai andare poi ti servono alcune modifiche sia di meccanica che di elettronica, quindi lipo ,esc,veri ammortizzatori ,tante cose .... |
cavolo, hai preso la versione "sbagliata" .... io avevo la himoto originale brushless e con lipo 3s faceva paura. imho, mi sa che o la vendi o ci spendi qualche soldo e ci metti almeno un kit brushless esc+motore.:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Non sarà che devi vendere qualcosa nel mercatino e stai puntando agli 80 messaggi....?!? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Cosa intendi?!?!?! |
o peggio, non sei uno sbirro vero? ps noi vogliamo molto bene alla polizia italiana ..............................finisce con "ana " mi sembra:icon_rofl |
Mi ero solamente sbagliato :bleh::bleh: |
Potete consigliarmi un buon kit con brushless e Esc adeguato? Poi se ne avete voglia anche componenti ? Posterò a breve foto motore attuale. |
Citazione:
dopo questa voglio morire :icon_rofl |
Citazione:
|
Quello che ti serve non è solo il combo, ti servono anche le batterie LiPo e un caricabatterie adeguato, altrimenti non vale la pena spendere soldi. Io all'inizio di questo thread ti avevo dato dei consigli, ma vedo che tu vuoi proprio buttarli sti soldi! Beh, ogni uno è libero di fare ciò che vuole e quindi: - per il motore, su un buggy 4wd, starei con un brushless sotto al 10.5T, quindi almeno un 8.5T; di conseguenza un ESC da almeno 60A Con quella configurazione ti bastano delle LiPo 5000 mA con 30C di scarica. Potresti anche mettere motorizzazioni più "toste", tipo scendere a 6.5T di motore, ma a quel punto ti serve un ESC da almeno 120A e batterie con almeno 50C di scarica; il costo, naturalmente, si alza. Ma più che il costo, ho paura che nel tuo mezzo, in una configurazione così spinta, dopo un paio di scariche, qualcosa della trasmissione salta dato che è tutta in plastica (cinese). Metti da parte subito i soldi per un servo più decente, quello che monta (da 3kg, se non sbaglio) è tutto in plastica e lo sgranerai prestissimo. Certo che se tratti bene l'elettronica, quando hai distrutto la macchina puoi sempre riutilizzarla in un kit più serio. Quale scegliere? Dipende da te, in quanto marche c'è ne sono parecchie che fanno cose buone. Se vuoi un buon rapporto qualità prezzo, puoi sempre fare un giro su Hobbyking.com (io uso la loro elettronica che è Hobbywing rimarchiata), motore e ESC comprese batterie e caricabatterie con 130/150 dollari acquisti tutto. |
i tuoi consigli sono sempre graditi, però sabato prendo qualcosa di più serio. vado ad hobby point, a bussolengo di vr |
Nuova discussione in seguito al cambio del buggy (con la velocità sù ruote), aprirò una discussione nel settore automodellismo> automodellismo elettrico on road> che si chiamerà <<HSP RADIO Kontrol electric power on - road brusshless>> |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002